VespaJash Inviato 24 aprile 2013 - 06:54 Share Inviato 24 aprile 2013 - 06:54 Ciao a tutti ma è possibile che il polini 177 P&P non sia compatibile con la sprint veloce? chi mi sta facendo il motore dice che il basamento ha i profili dei travasi più piccolo e quelli del cilindro rimangono scoperti! Io so di molti che lo montano senza problemi, ma c'è un metodo per ovviare a questa cosa? HELP ho il motore aperto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 24 aprile 2013 - 11:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 aprile 2013 - 11:00 ..posta delle foto....da quello che affermi, sembrerebbe che avreste a che fare con un blocco 2 travasi, tipico delle sprint...possibile che te l'abbiano cambiato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 24 aprile 2013 - 11:07 Autore Share Inviato 24 aprile 2013 - 11:07 Purtroppo non ho le foto perchè cel'ha il mio meccanico e non siamo vicinissimi, ma lui dice che in pratica la vespa è a 3 travasi (mi era venuto anche a me il dubbio) ma essendo una S.V. prima serie i fori del Polini sono più grossi del piano sul carter e non fanno tenuta... anche chiamando la Polini ci conferma che non è possibile montarlo e che nadrebbe bene solo il Pinasco 2 travasi (dove un travaso verrebbe tappato). Mi spiace buttare il Polinone per sta cagata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 24 aprile 2013 - 17:27 Autore Share Inviato 24 aprile 2013 - 17:27 nessuno mi aiuta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 24 aprile 2013 - 18:24 Share Inviato 24 aprile 2013 - 18:24 non so... io avevo montato un polinone su sv ma era un II serie inoltrata.... e andava bene... se è come dici per tener buono il polinone devi portare per forza il carter a saldare (fai aggiungere materiale dove serve) e poi a fresare (rifare per bene il piano) poi lavorarlo per raccordare i travasi.... c'è da spendere. però mettere il pinasco 2travsi su carter 3 travasi è un pò una bestemmia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 aprile 2013 - 18:30 MODERATOR Share Inviato 24 aprile 2013 - 18:30 (modificato) nessuno mi aiuta? Se e' cosi, potresti sentire la pinasco se ti vendono solo la basetta che vendono con il cilindro per 2 travasi in alluminio, apri sulla basetta il terzo travaso, poi abbassi la testa o spiani il cilindro per recuperare lo spessore della basetta. non so... io avevo montato un polinone su sv ma era un II serie inoltrata.... e andava bene... se è come dici per tener buono il polinone devi portare per forza il carter a saldare (fai aggiungere materiale dove serve) e poi a fresare (rifare per bene il piano) poi lavorarlo per raccordare i travasi.... c'è da spendere. però mettere il pinasco 2travsi su carter 3 travasi è un pò una bestemmia.... Le ultime SV montavano un motore come quello PX. Penso che questo motore sia ancora di quelli con i due cuscinetti di banco uguali. Vol. Modificato 24 aprile 2013 - 18:34 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 24 aprile 2013 - 18:33 Share Inviato 24 aprile 2013 - 18:33 bella st'idea! così la basetta la metti a mò di ''adattatore'' e risparmi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 24 aprile 2013 - 18:38 Share Inviato 24 aprile 2013 - 18:38 Se e' cosi, potresti sentire la pinasco se ti vendono solo la basetta che vendono con il cilindro per 2 travasi in alluminio, apri sulla basetta il terzo travaso, poi abbassi la testa o spiani il cilindro per recuperare lo spessore della basetta. Le ultime SV montavano un motore come quello PX. Penso che questo motore sia ancora di quelli con i due cuscinetti di banco uguali. Vol. ragazzi il motore è un prima serie ancora coi due cuscinetti a sfere e il basamento è del tipo simile a questo ma col 3 travaso i travasi nella parte alta sono scoperti di 2-3mm buoni, quindi non si può montare. A mio parere andrebbe bene un cilindro tipo il pinasco, vedendo le foto del 3 travasi di ghisa dovrebbe avere anche lui i travasi piccoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 24 aprile 2013 - 19:29 Autore Share Inviato 24 aprile 2013 - 19:29 Se e' cosi, potresti sentire la pinasco se ti vendono solo la basetta che vendono con il cilindro per 2 travasi in alluminio, apri sulla basetta il terzo travaso, poi abbassi la testa o spiani il cilindro per recuperare lo spessore della basetta.. Dici che sarebbe possibile Vespiaggio? sarebbe fico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 aprile 2013 - 21:09 MODERATOR Share Inviato 24 aprile 2013 - 21:09 Dici che sarebbe possibile Vespiaggio? sarebbe fico! ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 25 aprile 2013 - 10:06 Share Inviato 25 aprile 2013 - 10:06 Dici che sarebbe possibile Vespiaggio? sarebbe fico! per me è comunque un lavoraccio.......altro conto sarebbe se lo monti in corsa 60 ma così devi andare pure a pelare il cilindro sul piano sopra...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 aprile 2013 - 16:00 Share Inviato 25 aprile 2013 - 16:00 Non ci sto capendo più una mazza ..... hai un polini e lo vuoi montare su una sv che ha i carter con 2 travasi giusto? Io nel carter della GT ho fatto entrare un pinasco trivellato per PX tre travasi ..... è stato un lungo lavoro di taglia e cuci , ora posso montare qualunque GT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 aprile 2013 - 18:15 MODERATOR Share Inviato 25 aprile 2013 - 18:15 Non ci sto capendo più una mazza ..... hai un polini e lo vuoi montare su una sv che ha i carter con 2 travasi giusto?Io nel carter della GT ho fatto entrare un pinasco trivellato per PX tre travasi ..... è stato un lungo lavoro di taglia e cuci , ora posso montare qualunque GT No, ha un carter SV a 3 travasi, ma sono carter di tipo vecchio cioè quelli con i 2 cuscinetti di banco uguali. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 aprile 2013 - 18:49 Share Inviato 25 aprile 2013 - 18:49 e hanno poca ciccia per i travasi !? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 aprile 2013 - 18:52 MODERATOR Share Inviato 25 aprile 2013 - 18:52 e hanno poca ciccia per i travasi !? Si, come il 2 travasi. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 aprile 2013 - 22:00 Share Inviato 25 aprile 2013 - 22:00 Si, come il 2 travasi. Vol. Quindi o riporta materiale o ,come o sentito da alcuni, usa un buon epossidico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 25 aprile 2013 - 22:44 Share Inviato 25 aprile 2013 - 22:44 (modificato) oppure lo spessore sagomato che si diceva sopra Modificato 25 aprile 2013 - 22:50 da carloee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 aprile 2013 - 09:41 Share Inviato 26 aprile 2013 - 09:41 anche secondo me lo spessore (e l'albero in c60:mrgreen:) sono l'ideale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 26 aprile 2013 - 11:44 Autore Share Inviato 26 aprile 2013 - 11:44 l'ho venduto al miglior offerente, preferisco mettere una cosa perfettamente compatibile che star li a fare taglia e cuci. Ora dunque tocca capire che Gt comprare e montare.... che sia ovviamente compatibile col mio tipo di motore! Consigli signori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 aprile 2013 - 12:30 Share Inviato 26 aprile 2013 - 12:30 pinasco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 26 aprile 2013 - 16:54 Autore Share Inviato 26 aprile 2013 - 16:54 quale? linkamelo per piacere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 26 aprile 2013 - 17:28 Autore Share Inviato 26 aprile 2013 - 17:28 c'è in ghisa in alluminio, 2 o tre travasi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 aprile 2013 - 18:41 Share Inviato 26 aprile 2013 - 18:41 c'è in ghisa in alluminio, 2 o tre travasi dovrei cercarlo ma se vai sul sito pinasco trovi tutto con tanto di spiegazioni , se poi non ti soddisfano manda una mail è senza dubbio saranno più precisi di me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 aprile 2013 - 19:19 Share Inviato 26 aprile 2013 - 19:19 c'è in ghisa in alluminio, 2 o tre travasi comunque consiglierei alluminio 3 travasi (previa verifica che sia adatto ai tuoi carter) ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 28 aprile 2013 - 12:40 Autore Share Inviato 28 aprile 2013 - 12:40 comunque consiglierei alluminio 3 travasi (previa verifica che sia adatto ai tuoi carter)ciao è un buon gt? che caratteristiche ha? qualcuno ha una foto dei travasi per vedere se sono compatibili coi miei? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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