VespaJash Inviato 1 maggio 2013 - 16:21 Autore Share Inviato 1 maggio 2013 - 16:21 l'ho gia letto quel topic, ma mi sembra strano, la ghiosa di oggi non è più uguale a quella di una volta da leggerehttp://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/46233-testo-unico-sul-pinasco-177-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 2 maggio 2013 - 08:53 Autore Share Inviato 2 maggio 2013 - 08:53 Durare dura , è solo delicato nella messa a punto ,io ci ho fatto 10000 km senza batter cigliocosa intendi per messa a punto? non è pp? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 2 maggio 2013 - 10:26 Share Inviato 2 maggio 2013 - 10:26 cosa intendi per messa a punto? non è pp? Il Pinasco in ghisa è un po' delicato e conviene far misurare le tolleranze perché è un po' strettino, se vuoi qualcosa di economico e P&P ti conviene prenderti un DR che ha i travasi piccoli come il Pinasco in ghisa ma non ha nessun problema di tolleranza. Se vuoi un cilindro più "raffinato" vai sul Pinasco in alluminio altrimenti prendi un DR che costa decisamente meno PIAGGIOCALO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 2 maggio 2013 - 11:05 Autore Share Inviato 2 maggio 2013 - 11:05 (modificato) a quanto pare dicono che il dr non va bene nemmeno perchè hanno cambiato da poco i travasi, mettendoli più grossi, non ci sto capendo più una cippa! Modificato 2 maggio 2013 - 11:24 da VespaJash 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 2 maggio 2013 - 11:23 Share Inviato 2 maggio 2013 - 11:23 a quanto pare dicono che il dr non va bene nemmeno, non ci sto capendo più una cippa! Se non va bene il DR non andrà bene nemmeno il Pinasco tre travasi visto che i travasi dei due cilindri sono praticamente identici. Per essere sicuro di ciò che stai facendo dovresti fotografare e misurare i travasi e l'attacco del cilindro dei tuoi carter così che si possa fare un raffronto con la base dei cilindri in commercio, sicuramente qualche utente del forum avrà in casa un Pinasco o un Dr da cui possa prendere delle misure così che si possa capire se e possibile montarli o no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 2 maggio 2013 - 11:25 Autore Share Inviato 2 maggio 2013 - 11:25 diego ho modificato prima di accorgermi che avevi risposto. Non va bene perchè da poco il dr ha i travasii stile polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 maggio 2013 - 12:48 Share Inviato 2 maggio 2013 - 12:48 diego ho modificato prima di accorgermi che avevi risposto. Non va bene perchè da poco il dr ha i travasii stile polini ma da quando???? io ho montato il DR 6 mesi fa ed i travasi corrispondevano perfettamente ai travasi piaggio... se la DR avesse fatto un nuovo GT sul forum qualcuno lo avrebbe segnalato... no? chiedi ad un commerciante, ma é chiaro che un DR lo puoi montare (se il tuo motore é un 3travasi come dici) hai mandato una mail a SIP? secondo me stai facendo un po di confusione. fai cosi manda una mail a sip con il n del tuo motore e chiedigli cosa puoi montare dei kit che hanno un vendita... attenzione, se metti il DR avrai un motore con un po più di coppia, di velocità (e di consumi) ed affidabile , ma non aspettarti di avere un motore spinto... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 2 maggio 2013 - 18:02 Autore Share Inviato 2 maggio 2013 - 18:02 Si in realtà un po di confusione c'è, ma entro stasera ho le quote esatte dei travasi del dr che mi stanno per vendere. Pensavo di mettere dr che così ho gli stessi travasi, ma con testa polini (ne ho una nuova). Cosa ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 maggio 2013 - 19:11 Share Inviato 2 maggio 2013 - 19:11 Si in realtà un po di confusione c'è, ma entro stasera ho le quote esatte dei travasi del dr che mi stanno per vendere. Pensavo di mettere dr che così ho gli stessi travasi, ma con testa polini (ne ho una nuova). Cosa ne dite? Lo hai letto il testo unico dr. Li c'é tutto Avrai un motore che consuma un po troppo (almeno il mio) va benone per la città e avrai una velocità di punta intorno ai 100 (5km +o-) Poi dipenderà dai lavori che ci farai su. Naturalmente occhio alla carburazione!!! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 2 maggio 2013 - 19:48 Autore Share Inviato 2 maggio 2013 - 19:48 (modificato) Blocco completamente revisionato albero pinasco anticipato corsa originale Dr 177 P&P + testa polini Megadella pignone drt da 23 gli altri rapporti originali getto 108 scatola filtro aria px 200 con buchi originali frizione dr 4 dischi + molle pinasco con bicchierini forati che dici? Modificato 2 maggio 2013 - 19:52 da VespaJash 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 maggio 2013 - 08:28 Share Inviato 3 maggio 2013 - 08:28 Blocco completamente revisionatoalbero pinasco anticipato corsa originale Dr 177 P&P + testa polini Megadella pignone drt da 23 gli altri rapporti originali getto 108 scatola filtro aria px 200 con buchi originali frizione dr 4 dischi + molle pinasco con bicchierini forati che dici? dovresti esserci carburazione da affinare dopo il rodaggio. magari in rodaggio terrei un getto da 110 visto l'albero anticipato e poi affini (ma é da valutare sul posto) spero lo tiri bene il 23 a me tira il 22 ma con la padella. se non dovesse tirare il 23 tornerai al 22 da vedere.... dipende anche dal fatto che ci giri o meno in 2. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 3 maggio 2013 - 10:26 Share Inviato 3 maggio 2013 - 10:26 lascia stare la testa polini non facciamo porcate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 maggio 2013 - 11:33 Share Inviato 3 maggio 2013 - 11:33 lascia stare la testa polini non facciamo porcate Perché? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 3 maggio 2013 - 13:59 Share Inviato 3 maggio 2013 - 13:59 Io con la testa Polini ebbi dei vantaggi in basso,visto lo squish kilometrico della testa DR,puoi spianare la tua però... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 maggio 2013 - 18:41 Share Inviato 3 maggio 2013 - 18:41 Io con la testa Polini ebbi dei vantaggi in basso,visto lo squish kilometrico della testa DR,puoi spianare la tua però... Quoto assolutamente Anche io montando la testa polini ho avuto solo dei gran vantaggi Miglior rapporto compressione e squish Unica cosa a cui fare attenzione é che io mi sono ritrovato con uno squish di 1.1mm Troppo basso. Non so se dipendesse dai miei carter o dal fatto che la testa che ho comprato usata fosse stata spianata. Comunque ho aggiunto 2guarnizioni e sono arrivato a 1.6 Giusto dare una controllata allo squish sarebbe intelligente. Ciao Gian Edit vespajash Ho preferito rispondere qui per vedere cosa ne pensano gli altri Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 maggio 2013 - 19:10 Share Inviato 3 maggio 2013 - 19:10 se la hai montala altrimenti lavora la sua , però come dice gian dai una controllata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 3 maggio 2013 - 20:24 Autore Share Inviato 3 maggio 2013 - 20:24 Ho gia una testa polini preferisco usare quella! non so controllare lo squish, cosa può succedere mal che vada sia troppo basso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 maggio 2013 - 06:13 Share Inviato 4 maggio 2013 - 06:13 Ho gia una testa polini preferisco usare quella!non so controllare lo squish, cosa può succedere mal che vada sia troppo basso? Niente di che ..... buchi il pistone metti un filo do stagno sul cielo del pistone , rimetti la testa , fai ruotare il motore finche non lo schiaccia , riapri e misuri lo spessore dello stagno schiacciato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 5 maggio 2013 - 10:27 Autore Share Inviato 5 maggio 2013 - 10:27 ma tanto la testa polini che ho è nuova... dovrebbe andare anche senza misurare Niente di che ..... buchi il pistone metti un filo do stagno sul cielo del pistone , rimetti la testa , fai ruotare il motore finche non lo schiaccia , riapri e misuri lo spessore dello stagno schiacciato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 5 maggio 2013 - 10:42 Share Inviato 5 maggio 2013 - 10:42 sei uno che si fida! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 maggio 2013 - 10:59 Share Inviato 5 maggio 2013 - 10:59 sei uno che si fida! Quoto ci vanno 2 minuti a misurare. Dici al meccanico che lo monta di farlo Sarebbe stupido grippare il motore per una banalità! Predi un filo di stagno fondete la punta a creare una pallina di 2/3mm Incipit il filo dal foro candela fino a toccare il cilindro Una spedivellata e controlli con un calibro quanto misura il tuo sqish. Ripeti l'operazione un paio di volte per essere sicuro Il tutto dura circa 15min (compresi i 5 necessari a scaldare il saldatore x stagno Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 6 maggio 2013 - 11:20 Autore Share Inviato 6 maggio 2013 - 11:20 (modificato) Quoto ci vanno 2 minuti a misurare.Dici al meccanico che lo monta di farlo Sarebbe stupido grippare il motore per una banalità! Predi un filo di stagno fondete la punta a creare una pallina di 2/3mm Incipit il filo dal foro candela fino a toccare il cilindro Una spedivellata e controlli con un calibro quanto misura il tuo sqish. Ripeti l'operazione un paio di volte per essere sicuro Il tutto dura circa 15min (compresi i 5 necessari a scaldare il saldatore x stagno Ciao Ok seguirò il consiglio Caso mai fosse basso metto una o due guarnizioni in più e rimisuro giusto? quanto deve essere di poreciso per essere ottimale? Modificato 6 maggio 2013 - 11:21 da VespaJash 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 maggio 2013 - 11:34 Share Inviato 6 maggio 2013 - 11:34 Ok seguirò il consiglio Caso mai fosse basso metto una o due guarnizioni in più e rimisuro giusto? quanto deve essere di poreciso per essere ottimale? con 1.6 stai tranquillo ottimale é difficile da dire, ma ripeto 1.6 e sei tranquillo ogni guarnizione, se non sbaglio fa 0.2 ciao gian, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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