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Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE


VespaJash
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cosa intendi per messa a punto? non è pp?

 

Il Pinasco in ghisa è un po' delicato e conviene far misurare le tolleranze perché è un po' strettino, se vuoi qualcosa di economico e P&P ti conviene prenderti un DR che ha i travasi piccoli come il Pinasco in ghisa ma non ha nessun problema di tolleranza.

Se vuoi un cilindro più "raffinato" vai sul Pinasco in alluminio altrimenti prendi un DR che costa decisamente meno PIAGGIOCALO

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a quanto pare dicono che il dr non va bene nemmeno perchè hanno cambiato da poco i travasi, mettendoli più grossi, non ci sto capendo più una cippa!

Modificato da VespaJash
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a quanto pare dicono che il dr non va bene nemmeno, non ci sto capendo più una cippa!

 

Se non va bene il DR non andrà bene nemmeno il Pinasco tre travasi visto che i travasi dei due cilindri sono praticamente identici.

Per essere sicuro di ciò che stai facendo dovresti fotografare e misurare i travasi e l'attacco del cilindro dei tuoi carter così che si possa fare un raffronto con la base dei cilindri in commercio, sicuramente qualche utente del forum avrà in casa un Pinasco o un Dr da cui possa prendere delle misure così che si possa capire se e possibile montarli o no.

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diego ho modificato prima di accorgermi che avevi risposto. Non va bene perchè da poco il dr ha i travasii stile polini

ma da quando????

io ho montato il DR 6 mesi fa ed i travasi corrispondevano perfettamente ai travasi piaggio...

se la DR avesse fatto un nuovo GT sul forum qualcuno lo avrebbe segnalato... no?

chiedi ad un commerciante, ma é chiaro che un DR lo puoi montare (se il tuo motore é un 3travasi come dici)

 

hai mandato una mail a SIP?

secondo me stai facendo un po di confusione.

fai cosi manda una mail a sip con il n del tuo motore e chiedigli cosa puoi montare dei kit che hanno un vendita...

 

attenzione, se metti il DR avrai un motore con un po più di coppia, di velocità (e di consumi) ed affidabile , ma non aspettarti di avere un motore spinto...

ciao

gian

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Si in realtà un po di confusione c'è, ma entro stasera ho le quote esatte dei travasi del dr che mi stanno per vendere.

 

Pensavo di mettere dr che così ho gli stessi travasi, ma con testa polini (ne ho una nuova).

Cosa ne dite?

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Si in realtà un po di confusione c'è, ma entro stasera ho le quote esatte dei travasi del dr che mi stanno per vendere.

 

Pensavo di mettere dr che così ho gli stessi travasi, ma con testa polini (ne ho una nuova).

Cosa ne dite?

Lo hai letto il testo unico dr.

Li c'é tutto

Avrai un motore che consuma un po troppo (almeno il mio) va benone per la città e avrai una velocità di punta intorno ai 100 (5km +o-)

Poi dipenderà dai lavori che ci farai su.

Naturalmente occhio alla carburazione!!!

Ciao

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Blocco completamente revisionato

albero pinasco anticipato corsa originale

Dr 177 P&P + testa polini

Megadella

pignone drt da 23

gli altri rapporti originali

getto 108

scatola filtro aria px 200 con buchi originali

frizione dr 4 dischi + molle pinasco con bicchierini forati

 

che dici?

Modificato da VespaJash
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Blocco completamente revisionato

albero pinasco anticipato corsa originale

Dr 177 P&P + testa polini

Megadella

pignone drt da 23

gli altri rapporti originali

getto 108

scatola filtro aria px 200 con buchi originali

frizione dr 4 dischi + molle pinasco con bicchierini forati

 

che dici?

 

dovresti esserci

carburazione da affinare dopo il rodaggio. magari in rodaggio terrei un getto da 110 visto l'albero anticipato e poi affini (ma é da valutare sul posto)

spero lo tiri bene il 23 a me tira il 22 ma con la padella.

se non dovesse tirare il 23 tornerai al 22 da vedere.... dipende anche dal fatto che ci giri o meno in 2.

ciao

gian

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Io con la testa Polini ebbi dei vantaggi in basso,visto lo squish kilometrico della testa DR,puoi spianare la tua però...

Quoto assolutamente

Anche io montando la testa polini ho avuto solo dei gran vantaggi

Miglior rapporto compressione e squish

 

Unica cosa a cui fare attenzione é che io mi sono ritrovato con uno squish di 1.1mm Troppo basso. Non so se dipendesse dai miei carter o dal fatto che la testa che ho comprato usata fosse stata spianata.

Comunque ho aggiunto 2guarnizioni e sono arrivato a 1.6 :mrgreen:

Giusto dare una controllata allo squish sarebbe intelligente.

 

Ciao

Gian

 

Edit vespajash Ho preferito rispondere qui per vedere cosa ne pensano gli altri

Ciao

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Ho gia una testa polini preferisco usare quella!

non so controllare lo squish, cosa può succedere mal che vada sia troppo basso?

Niente di che ..... buchi il pistone :orrore:

metti un filo do stagno sul cielo del pistone , rimetti la testa , fai ruotare il motore finche non lo schiaccia , riapri e misuri lo spessore dello stagno schiacciato

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ma tanto la testa polini che ho è nuova... dovrebbe andare anche senza misurare

Niente di che ..... buchi il pistone :orrore:

metti un filo do stagno sul cielo del pistone , rimetti la testa , fai ruotare il motore finche non lo schiaccia , riapri e misuri lo spessore dello stagno schiacciato

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sei uno che si fida!:Lol_5:

Quoto ci vanno 2 minuti a misurare.

Dici al meccanico che lo monta di farlo

Sarebbe stupido grippare il motore per una banalità!

Predi un filo di stagno fondete la punta a creare una pallina di 2/3mm

Incipit il filo dal foro candela fino a toccare il cilindro

Una spedivellata e controlli con un calibro quanto misura il tuo sqish.

Ripeti l'operazione un paio di volte per essere sicuro

Il tutto dura circa 15min (compresi i 5 necessari a scaldare il saldatore x stagno

Ciao

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Quoto ci vanno 2 minuti a misurare.

Dici al meccanico che lo monta di farlo

Sarebbe stupido grippare il motore per una banalità!

Predi un filo di stagno fondete la punta a creare una pallina di 2/3mm

Incipit il filo dal foro candela fino a toccare il cilindro

Una spedivellata e controlli con un calibro quanto misura il tuo sqish.

Ripeti l'operazione un paio di volte per essere sicuro

Il tutto dura circa 15min (compresi i 5 necessari a scaldare il saldatore x stagno

Ciao

Ok seguirò il consiglio ;)

Caso mai fosse basso metto una o due guarnizioni in più e rimisuro giusto?

 

quanto deve essere di poreciso per essere ottimale?

Modificato da VespaJash
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Ok seguirò il consiglio ;)

Caso mai fosse basso metto una o due guarnizioni in più e rimisuro giusto?

 

quanto deve essere di poreciso per essere ottimale?

con 1.6 stai tranquillo

ottimale é difficile da dire, ma ripeto 1.6 e sei tranquillo

ogni guarnizione, se non sbaglio fa 0.2

ciao

gian,

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