AlfredoPK Inviato 25 aprile 2013 - 11:12 Share Inviato 25 aprile 2013 - 11:12 Ciao a tutti, dopo qualche mese dalla fine del restauro, oggi mi sono imposto di presentarvi la mia seconda vespa (completata per prima): la PX 125 E dell'82. Comprata a settembre 2012 si presentava rivernciata a bomboletta , con le casse per la "motoradio" nel bauletto , e un bel buco nel carter risaldato da un incompetente . Il prezzo non è stato molto alto, è levitato un po perchè non me la sentivo di restaurare una vespa senza documenti, quindi attraverso chi me l'ha venduta sono riuscito a rintracciare il primo proprietario e a fare il passaggio di proprietà e il duplicato dei documenti. Dopo essere diventato proprietario segue lo smontaggio, sabbiatura e verniciatura. Ero un po indeciso sul colore tra nero e azzurro metallizzato, anche se alla fine l'azzurro ha stravinto e ne sono soddisfatto visto l'effetto al sole come si può vedere dalle foto. Non immaginavo che completare un restauro potesse dare una simile soddisfazione! Questa è stata la mia prima esperienza di rimontaggio, e nonostante la mia voglia di essere preciso, un po di cose le ho sbagliate (ho dimenticato il tampone dell'ammortizzatore, ho sbagliato il montaggio delle calotte della forcella, ecc) ma se sono arrivato al punto di scendere in garage, mettere in moto e partire è grazie a voi, i vostri consigli ed il forum! Grazie! P.S. A breve vi presenterò il mio primo amore, quella che mi ha fatto scattare la fissa: la mia PK 50 XL (restauro iniziato 4 anni fa! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 25 aprile 2013 - 17:05 Share Inviato 25 aprile 2013 - 17:05 veramente bella Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colas78080 Inviato 25 aprile 2013 - 17:53 Share Inviato 25 aprile 2013 - 17:53 (modificato) Ciao a tutti,dopo qualche mese dalla fine del restauro, oggi mi sono imposto di presentarvi la mia seconda vespa (completata per prima): la PX 125 E dell'82. Comprata a settembre 2012 si presentava rivernciata a bomboletta , con le casse per la "motoradio" nel bauletto , e un bel buco nel carter risaldato da un incompetente . Il prezzo non è stato molto alto, è levitato un po perchè non me la sentivo di restaurare una vespa senza documenti, quindi attraverso chi me l'ha venduta sono riuscito a rintracciare il primo proprietario e a fare il passaggio di proprietà e il duplicato dei documenti. Dopo essere diventato proprietario segue lo smontaggio, sabbiatura e verniciatura. Ero un po indeciso sul colore tra nero e azzurro metallizzato, anche se alla fine l'azzurro ha stravinto e ne sono soddisfatto visto l'effetto al sole come si può vedere dalle foto. Non immaginavo che completare un restauro potesse dare una simile soddisfazione! Questa è stata la mia prima esperienza di rimontaggio, e nonostante la mia voglia di essere preciso, un po di cose le ho sbagliate (ho dimenticato il tampone dell'ammortizzatore, ho sbagliato il montaggio delle calotte della forcella, ecc) ma se sono arrivato al punto di scendere in garage, mettere in moto e partire è grazie a voi, i vostri consigli ed il forum! Grazie! P.S. A breve vi presenterò il mio primo amore, quella che mi ha fatto scattare la fissa: la mia PK 50 XL (restauro iniziato 4 anni fa! ) Complimenti per il restauro , anch'io ho una vespa in 'cantiere' ma non ho molta familiarità nel restauro ma vorrei tanto provarci!!!! Ma hai fatto tutto tu(carrozzeria e motore)? Modificato 25 aprile 2013 - 18:04 da colas78080 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlfredoPK Inviato 25 aprile 2013 - 18:43 Autore Share Inviato 25 aprile 2013 - 18:43 il motore si, per la verniciatura ho preferito lasciarla fare al carrozziere perchè si deve saper fare... Ci provai tempo fa con la PK, ma ci vuole capacità nel raddrizzare, stuccare, bisogna sapere quali prodotti utilizzare per isolare, ecc. Ed ovviamente bisogna saper verniciare, se no butti tutto il lavoro... Il motore invece è molto semplice e con una buona guida non fai errori nel rimontare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 25 aprile 2013 - 19:21 MODERATOR Share Inviato 25 aprile 2013 - 19:21 complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 aprile 2013 - 19:49 Share Inviato 25 aprile 2013 - 19:49 Gemella della mia!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 26 aprile 2013 - 20:49 MODERATOR Share Inviato 26 aprile 2013 - 20:49 Bella! Noto che l'azzurro è uno dei colori più usati per i restauri, ma andando a memoria, non ricordo di averne viste girare tante di quel colore. La maggior parte erano bianche e rosse, poi molte sabbia e pochi altri colori. Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 26 aprile 2013 - 21:01 Share Inviato 26 aprile 2013 - 21:01 Dipende dall'anno di produzione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.