Vai al contenuto


vi presento il mio secondo amore!


AlfredoPK
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo qualche mese dalla fine del restauro, oggi mi sono imposto di presentarvi la mia seconda vespa (completata per prima): la PX 125 E dell'82.

Comprata a settembre 2012 si presentava rivernciata a bomboletta :mogli:, con le casse per la "motoradio" nel bauletto :crazy:, e un bel buco nel carter risaldato da un incompetente :doh:.

Il prezzo non è stato molto alto, è levitato un po perchè non me la sentivo di restaurare una vespa senza documenti, quindi attraverso chi me l'ha venduta sono riuscito a rintracciare il primo proprietario e a fare il passaggio di proprietà e il duplicato dei documenti.

 

Dopo essere diventato proprietario :Ave_2: segue lo smontaggio, sabbiatura e verniciatura. Ero un po indeciso sul colore tra nero e azzurro metallizzato, anche se alla fine l'azzurro ha stravinto e ne sono soddisfatto visto l'effetto al sole come si può vedere dalle foto. Non immaginavo che completare un restauro potesse dare una simile soddisfazione!

 

Questa è stata la mia prima esperienza di rimontaggio, e nonostante la mia voglia di essere preciso, un po di cose le ho sbagliate (ho dimenticato il tampone dell'ammortizzatore, ho sbagliato il montaggio delle calotte della forcella, ecc) ma se sono arrivato al punto di scendere in garage, mettere in moto e partire è grazie a voi, i vostri consigli ed il forum! Grazie!

 

P.S. A breve vi presenterò il mio primo amore, quella che mi ha fatto scattare la fissa: la mia PK 50 XL (restauro iniziato 4 anni fa! :shock:)

px 125 (1).jpg

px 125 (2).jpg

px 125 (3).jpg

px 125 (4).jpg

px 125 (5).jpg

px 125 (6).jpg

px 125 (7).jpg

px 125 (8).jpg

px 125 (9).jpg

px 125 (10).jpg

px 125 (11).jpg

px 125 (12).jpg

px 125 (13).jpg

px 125 (14).jpg

px 125 (15).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

dopo qualche mese dalla fine del restauro, oggi mi sono imposto di presentarvi la mia seconda vespa (completata per prima): la PX 125 E dell'82.

Comprata a settembre 2012 si presentava rivernciata a bomboletta :mogli:, con le casse per la "motoradio" nel bauletto :crazy:, e un bel buco nel carter risaldato da un incompetente :doh:.

Il prezzo non è stato molto alto, è levitato un po perchè non me la sentivo di restaurare una vespa senza documenti, quindi attraverso chi me l'ha venduta sono riuscito a rintracciare il primo proprietario e a fare il passaggio di proprietà e il duplicato dei documenti.

 

Dopo essere diventato proprietario :Ave_2: segue lo smontaggio, sabbiatura e verniciatura. Ero un po indeciso sul colore tra nero e azzurro metallizzato, anche se alla fine l'azzurro ha stravinto e ne sono soddisfatto visto l'effetto al sole come si può vedere dalle foto. Non immaginavo che completare un restauro potesse dare una simile soddisfazione!

 

Questa è stata la mia prima esperienza di rimontaggio, e nonostante la mia voglia di essere preciso, un po di cose le ho sbagliate (ho dimenticato il tampone dell'ammortizzatore, ho sbagliato il montaggio delle calotte della forcella, ecc) ma se sono arrivato al punto di scendere in garage, mettere in moto e partire è grazie a voi, i vostri consigli ed il forum! Grazie!

 

P.S. A breve vi presenterò il mio primo amore, quella che mi ha fatto scattare la fissa: la mia PK 50 XL (restauro iniziato 4 anni fa! :shock:)

Complimenti per il restauro :applauso: , anch'io ho una vespa in 'cantiere' ma non ho molta familiarità nel restauro ma vorrei tanto provarci!!!! Ma hai fatto tutto tu(carrozzeria e motore)?

Modificato da colas78080
Link al commento
Condividi su altri siti

il motore si, per la verniciatura ho preferito lasciarla fare al carrozziere perchè si deve saper fare... Ci provai tempo fa con la PK, ma ci vuole capacità nel raddrizzare, stuccare, bisogna sapere quali prodotti utilizzare per isolare, ecc. Ed ovviamente bisogna saper verniciare, se no butti tutto il lavoro... Il motore invece è molto semplice e con una buona guida non fai errori nel rimontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bella!

Noto che l'azzurro è uno dei colori più usati per i restauri, ma andando a memoria, non ricordo di averne viste girare tante di quel colore. La maggior parte erano bianche e rosse, poi molte sabbia e pochi altri colori.

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...