Sprinter Inviato 2 febbraio 2008 - 22:57 Share Inviato 2 febbraio 2008 - 22:57 Dopo tanto tempo finalmente io e mio padre abbiamo deciso di far restaurare la moto del nonno: una Vespa Sprint del 68. Mi sarebbe piaciuto fare il lavoro da solo o almeno in parte, ma riconosco i miei limiti ed ho deciso di affidarmi ad un bravo restauratore che sta anche vicino casa mia. Come potete vedere dalle immaggini non era messa proprio malissimo. Era un pò arrugginita, aveva ammaccature ecc..è stata 10 anni chiusa in garage e ultimamente non si metteva neanche in moto perchè mio padre aveva smanettato col carburatore. Dopo il restauro è ritornata davvero nuova. Le selle le aveva fatte rivestire mio padre 10 anni fa. Le uniche cose che non sono originali sono le manopole, che dovrebbero essere beige, il colore del ferro del sellino posteriore e le gomme che ho deciso di tenere perchè nuove. Comunque sono particolari che prima o poi cambierò. Per il resto sono davvero un principiante in fatto di Vespa, quindi è possibile che d'ora in avanti cominci a farvi domande che per voi sono scontate. Figuratevi che ancora non posso girarci perchè devo prendere la patente... Sono strafelice di essere entrato (o quasi) anch'io nel mondo Vespa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 2 febbraio 2008 - 23:00 Autore Share Inviato 2 febbraio 2008 - 23:00 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 2 febbraio 2008 - 23:02 Autore Share Inviato 2 febbraio 2008 - 23:02 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spadasupersport Inviato 2 febbraio 2008 - 23:03 Share Inviato 2 febbraio 2008 - 23:03 io nonl'avrei restaurata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spadasupersport Inviato 2 febbraio 2008 - 23:05 Share Inviato 2 febbraio 2008 - 23:05 cmq davvero bella la sprint va una meraviglia appena avrai la patente ti ripagherà dei tuoi sforzi e del tuo impegno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 2 febbraio 2008 - 23:07 Autore Share Inviato 2 febbraio 2008 - 23:07 dici che andava bene anche com'era? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 2 febbraio 2008 - 23:12 Share Inviato 2 febbraio 2008 - 23:12 mah secondo me ha fatto bene come ha fatto non era presentabile e un restauro conservativo era impegnativo e se sei inesperto fai cappellate. bellissima vespa complimenti davvero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 2 febbraio 2008 - 23:13 Share Inviato 2 febbraio 2008 - 23:13 ....a me piace un sacco... Ci possono anche essere degli errori...ma la sua storia è la tua....quindi non ha prezzo. Bel lavoretto bravo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 2 febbraio 2008 - 23:20 Autore Share Inviato 2 febbraio 2008 - 23:20 Grazie raga! c'è ancora qualche particolare da mettere a posto, tipo gli ingranaggi del contakm, che non capisco perchè sono stati lasciati a metà...ed oggi ho notato che devo rivedere un pò qualche cavo elettrico perchè il clacson non funziona e non si accende lo stop dietro. Comunque non vedo l'ora di prendere la patente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 febbraio 2008 - 07:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2008 - 07:29 Occhio, mi pare che manchi la coppiglia al dado mozzo posteriore ed è molto pericoloso camminarci senza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 3 febbraio 2008 - 09:08 Autore Share Inviato 3 febbraio 2008 - 09:08 ora che me lo fai notare manca pure davanti, dici che è pericoloso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 3 febbraio 2008 - 09:12 Share Inviato 3 febbraio 2008 - 09:12 Molto bella complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 febbraio 2008 - 09:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2008 - 09:59 ora che me lo fai notare manca pure davanti, dici che è pericoloso? Guarda se manca davanti, non riesco a vederlo, dalle foto. Ma stiamo parlando della stessa cosa, vero? La coppiglia, non è il tappo cromato, quello si vede benissimo che manca sia davanti che dietro, ma è un fermo che va inserito nel dado frastagliato e serve a non far svitare il dado che stringe il mozzo. Se manca quel fermo, il dado può svitarsi provovando l'uscita della ruota con tutto il tamburo dalla sua sede con le conseguenze che puoi facilmente immaginare. Guarda l'immagine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 3 febbraio 2008 - 10:21 Autore Share Inviato 3 febbraio 2008 - 10:21 Ah ho capito, tra un pò vado a vedere di persona. Grazie per l'info 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 3 febbraio 2008 - 11:18 Share Inviato 3 febbraio 2008 - 11:18 veramente ottimo lavoro...complimenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 febbraio 2008 - 11:55 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2008 - 11:55 complimenti per il mezzo e in bocca al lupo per la patente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 3 febbraio 2008 - 11:57 Autore Share Inviato 3 febbraio 2008 - 11:57 Grazie raga, per la patente spero di trovare tempo il prima possibile, sicuramente prima di quest'estate. è che sono studente fuori sede ed è un casino prendermi la patente al mio paese, in più ho un pò paura di portare la Vespa all'università... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 febbraio 2008 - 12:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2008 - 12:07 Bella, complimenti! Hai intenzione di iscrivera a registro storico? In tal caso tieni presente che alcuni particolari non sono originali del modello: - Manopole: sulla tua vanno le manopole grigie con logo esagonale; attenzione, sono rarissime, anche se prossimamente dovrebbe arrivare sul mercato delle riproduzioni. - Sella conducente; - Cuscino passeggero: molto bella la "poltronvespa", accessorio molto particolare dell'epoca; il registro storico però potrebbe contestare. Ad ogni modo, i tubolari della 'poltronvespa' vanno cromati. E poi: - sbaglio o il motore è stato verniciato??? - controlla il cavalletto, una delle due gambe è ceduta un poco; - provvedi ad applicare le due borchie ai tamburi freno. Complimenti ancora e buona rifinitura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 3 febbraio 2008 - 12:38 Autore Share Inviato 3 febbraio 2008 - 12:38 Si, ho intenzione di iscriverla al registro. per quanto ne so del motore è stato riverniciato solo il copriventola. Fanno problemi anche per le manopole? la sella non so che ha che non va, come dovrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dome50L Inviato 3 febbraio 2008 - 12:55 Share Inviato 3 febbraio 2008 - 12:55 molto bella.. ottimo lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 3 febbraio 2008 - 19:44 Share Inviato 3 febbraio 2008 - 19:44 Ciao conTerroneo,contento di vedere rinascere una Sprint,tanti ricordi mi legano a quella che fu la mia prima vespa.Segui i consigli che ti danno e ti troverai bene.A proposito da dove digiti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 3 febbraio 2008 - 19:56 Autore Share Inviato 3 febbraio 2008 - 19:56 Grazie Calabrone! Sono di Trebisacce, ma vado all'università a Cosenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 3 febbraio 2008 - 21:54 Share Inviato 3 febbraio 2008 - 21:54 Io sono di Paola.Mio figlio ha finito nell'ottobre '06 a CS.In bocca al lupo per tutto ciao Emanuele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 3 febbraio 2008 - 23:34 Autore Share Inviato 3 febbraio 2008 - 23:34 Crepi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 febbraio 2008 - 23:42 Share Inviato 3 febbraio 2008 - 23:42 Molto bella veramente! qualche particolare non è esatto come alcuni utenti ti hanno già scritto, cosa utile per l'iscrizione..comunque molto bella, hai fatto bene a rifarla! stai solo attento alla coppiglia del tamburo e i coprimozzi, ti preservano dalla ruggine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.