Vai al contenuto

è rinata una Vespa!!

Sprinter
 Share

Recommended Posts

• Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

@ Senatore: avevi ragione, manca la coppiglia posteriore, al suo posto c'è un...chiodo :-(:rabbia:

Non capisco perchè molti dettagli non li ha curati, prima che torni in strada devo rimetterla in ordine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Compliementi x il restauro, e tra i modelli che preferisco la sprint;

il problema elettrico a cui accennavi potrebbe dipendere dalla bobina,che alimeta appunto clacson e la luce freno, io ho un problema uguale sulla gtr che sto finedo di sistemare e ho risolto cambiandola.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho capito, grazie. è che la luce anteriore si accende, ma clacson e luce posteriore no, sia la luce normale che quella del freno...

GustaV, si lo so, non si possono vedere, ma un pò mi dispiace, hanno fatto si e no 100km...vedrò come mi gira poi...

Ah, per i piccoli ricambi che mi servono, come vi sembra questo sito? http://www.zangheratti.it/zangheratti/index.php

Link al commento
Condividi su altri siti

- Manopole: sulla tua vanno le manopole grigie con logo esagonale; attenzione, sono rarissime, anche se prossimamente dovrebbe arrivare sul mercato delle riproduzioni.

In effetti con logo esagonale non le ho mai viste..

Non è che sai dove posso trovarle? Altrimenti sarò costretto a mettere quelle col logo quadrato..Almeno son grigie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo...ste perdite di tempo non mi piacciono proprio.

Invece di questi altri che mi dici?

http://www.vespatime.it/ricambivespapiaggio.asp

http://www.mauropascoli.it/framer.php?lan=ita

Mi pare che hanno prezzi leggermente più alti rispetto a Zangheratti.

Grazie comunque per l'info

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti in modo preciso, ma se cerchi bene, c'è il topic apposta, in cui troverai gente più preparata di me che ti saprà rispondere.

Tiè, guarda qui:

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewforum&f=5

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, veramente bella..

é bello vederle finalmente rinascere..

A novembre a Novegro ho visto una Sprint con la scritta anteriore Vespa S e non Vespa Sprint; sono 2 modelli diversi o è solo diversa la scritta..

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Complimenti, veramente bella..

é bello vederle finalmente rinascere..

A novembre a Novegro ho visto una Sprint con la scritta anteriore Vespa S e non Vespa Sprint; sono 2 modelli diversi o è solo diversa la scritta..

Ciao.

Ciao, all'inizio la Sprint aveva la scritta anteriore 'Vespa S', in lamierino d'alluminio, colore blu scuro. Poi è subentrata la scritta "Vespa Sprint", su due livelli, in fusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie..

Stamattina sono risceso in garage per metterla un pò in moto, ho fatto il solito giro davanti il garage, ma poi ho preso coraggio e mi sono fatto un girettino intorno alla casa. (anche se non potrei). Che bello :mrgreen:

Più passa il tempo e più è forte la convinzione che la Vespa sia un mezzo semplice sia nella guida che nella tecnica.

Nel piccolo giro che ho fatto ho notato però che le sospensioni sono cedevolissime e che il freno davanti è deboluccio (ma voi lo usate?). Vabbè è pur sempre una moto d'epoca...

La frizione è abbastanza dura e se si è nel traffico dopo un pò è stancante. Provandola davanti il garage, dopo un pò dovevo fermarmi per far riposare il braccio...

Che dire..non vedo l'ora di poterla usare normalmente. Oggi fa freddo e mi sa che mi sono beccato anche qualcosa...ma la voglia era troppa! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Sprint uguale alla tua..ma del 65.. Condizioni migliori della tua (prima del restauro)..comprata poco fa'..e anch'io non vedo l'ora di prendere la patente!

POsso una domanda indiscreta? Quanto hai speso per il restauro (della carrozzeria)?

Link al commento
Condividi su altri siti