Maverick_96 Inviato 27 aprile 2013 - 12:06 Share Inviato 27 aprile 2013 - 12:06 Bella li! ho montato ieri un serpentone simonini sul T5, aumentando il getto del max di 4 punti. Il sound è molto potente, anche se si nota una certa barattolosità che scompare quando entra in coppia.. poco male, vedrò di sistemare il silenziatore. Le prestazioni invece mi hanno un po deluso: in terza si ferma a 7000 giri spaccati, con un effetto limitatore. prima con la padella originale prendeva 8000 e, seppur fuori coppia, tendeva a salire ancora di qualche centinaio di giri. Un caro amico che possiede una Gianelli per T5 (marmitta vecchia, uguale alla simo), prende quasi 9000 giri con un malossi 172 (fasato 2 gradi più alto del 125 originale). possibile che con l' aumento di cilindrata sparisca l' effetto limitatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 27 aprile 2013 - 12:11 Share Inviato 27 aprile 2013 - 12:11 L'effetto in teoria dovrebbe essere quello opposto,perdere qualcosa sotto,ma guadagnare in rpm massimi,se è usata,sicuro che dentro non sia super tappata dalle incrostazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 27 aprile 2013 - 12:29 Autore Share Inviato 27 aprile 2013 - 12:29 nuova di trinca, arrivata ieri pomeriggio. provato con 4 pt in meno di massimo. neanche 100 giri di guadagno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 aprile 2013 - 12:51 Share Inviato 27 aprile 2013 - 12:51 plafona a 7000 in tutte le marce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 27 aprile 2013 - 13:19 Autore Share Inviato 27 aprile 2013 - 13:19 dalla prima alla terza 7100, 4a a 7000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 aprile 2013 - 13:38 Share Inviato 27 aprile 2013 - 13:38 ma non è che con tutte quelle paratie interne tappa più della padella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 aprile 2013 - 15:50 Share Inviato 27 aprile 2013 - 15:50 Io sul motore normale avevo riscontrato miglioramento ai massimi regimi e nessuna differenza dalla padella ai medi e bassi. Però non ci si poteva viaggiare, troppo, veramente troppo rumore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 27 aprile 2013 - 17:24 Autore Share Inviato 27 aprile 2013 - 17:24 per un px raggiungere 7000 rpm, è già buona come cosa, ma su T5 è troppo limitante. ho notato che sotto è più coppiosa però, tendi a cambiare a regimi inferiori. forse anche per il rumore.. nessuno che l' abbia provata su un polini o altro, che gira abbastanza alto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 aprile 2013 - 17:41 Share Inviato 27 aprile 2013 - 17:41 Ho dei seri dubbi che la marmitta cambi tra T5 e PX,sicuramente cambia solo l'attacco,quindi magari va bene per le geometrie del motore px ma per il T5 è limitante.... Teoria mia è,non ho prove a riguardo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 aprile 2013 - 18:21 Share Inviato 27 aprile 2013 - 18:21 Ma secondo me il problema sta nel fatto che la padella t5 é migliore della simonini t5 Il padellino t5 originale dovrebbe essere un'ottima marmitta. Ciao Gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 27 aprile 2013 - 22:42 Autore Share Inviato 27 aprile 2013 - 22:42 MAH! aspettiamo i pareri di qualcuno che l' abbia montata con un gt spintarello e vediamo. Per ora ho mandato a Simonini una mail, vediamo cosa mi dice. mi rode aver buttato soldi per un barattolo rumoroso. oramai i soldi li ho buttati, se mi gira la sego in due e le tolgo le paratie interne.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 aprile 2013 - 23:01 Share Inviato 27 aprile 2013 - 23:01 Prima di segarla e rovinarla potresti sempre prestarla a qualcuno con il motore pepato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 28 aprile 2013 - 20:36 Autore Share Inviato 28 aprile 2013 - 20:36 (modificato) ho letto qualche discussione sui vari forum. stessa reazione del Vate Modificato 28 aprile 2013 - 20:54 da Maverick_96 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 26 ottobre 2013 - 13:45 Share Inviato 26 ottobre 2013 - 13:45 Io la monto sul mio t5 con malossi 172 e va benone...anche se l'ho modificata con un silenziatore leovinci da scooter per renderla più silenziosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 30 ottobre 2013 - 19:38 Share Inviato 30 ottobre 2013 - 19:38 (modificato) Io la monto sul mio t5 con malossi 172 e va benone...anche se l'ho modificata con un silenziatore leovinci da scooter per renderla più silenziosa... Sicuramente mi sbaglio, ma non avevo letto da qualche parte che avevi preso la megadella per T5? Modificato 30 ottobre 2013 - 19:38 da mimmole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 31 ottobre 2013 - 21:56 Share Inviato 31 ottobre 2013 - 21:56 Sicuramente mi sbaglio, ma non avevo letto da qualche parte che avevi preso la megadella per T5? No,diciamo che ero intenzionatissimo a farlo ma poi ho fermato la vespa e addio modifiche ed evoluzioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 1 novembre 2013 - 19:11 Share Inviato 1 novembre 2013 - 19:11 No,diciamo che ero intenzionatissimo a farlo ma poi ho fermato la vespa e addio modifiche ed evoluzioni... Fermato nel senso che non la guidi più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 novembre 2013 - 20:18 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2013 - 20:18 Attenzione, non sputiamo sullo scarico delle T5, perchè la marmitta originale della T5 è una signora marmitta, da non confondere col classico padellino!!! Questo scarico è stato studiato specificatamente per quel motore e scimmiottato dalla Sito Plus, che, rumore di ferraglia a parte, è un buonissimo scarico anche per le PX. Condivido il parere di Dexolo: perchè non provarla sulla vespa preparata del tuo conoscente? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 1 novembre 2013 - 20:54 Share Inviato 1 novembre 2013 - 20:54 Attenzione, non sputiamo sullo scarico delle T5, perchè la marmitta originale della T5 è una signora marmitta, da non confondere col classico padellino!!!Questo scarico è stato studiato specificatamente per quel motore e scimmiottato dalla Sito Plus, che, rumore di ferraglia a parte, è un buonissimo scarico anche per le PX. Condivido il parere di Dexolo: perchè non provarla sulla vespa preparata del tuo conoscente? Gg Io ho la marmitta originale Piaggio sul mio t5 dove ho appena montato il malossi 172, va veramente bene, ma non so se con una Sip road2 potrebbe andare ancora meglio. P.S. Ma chi è che ha sputato sullo scarico T5? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 novembre 2013 - 21:08 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2013 - 21:08 P.S. Ma chi è che ha sputato sullo scarico T5? Io, quando era ancora caldo!!! Scusa mi sono espresso male, è un modo di dire, nel senso che non va disprezzato! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 1 novembre 2013 - 21:50 Share Inviato 1 novembre 2013 - 21:50 Io, quando era ancora caldo!!! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 4 novembre 2013 - 23:00 Share Inviato 4 novembre 2013 - 23:00 Fermato nel senso che non la guidi più? Esatto è ferma da 19 mesi senza assicurazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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