Vai al contenuto

pistone da buttare?

fenn
 Share

Recommended Posts

e aggiungo, i seeger convenzionali e a G montateli sempre nuovi, i primi sopratutto perchè con le scaldate-raffreddate in un motore che ha girato perdono elesticità ed è probabile che una volta chiusi per rimuoverli poi non si espandano più per bene.

I secondi, quelli a G, non hanno (come quelli a C) grossi problemi di elasticità dato li fanno col filo armonico (altro non sono che spire di molle) ma non andrebbero recupertati perchè la rotazione dello spinotto sul proprio asse tende a tagliare il gambo..... nella vita di un pistone che gira da Vespa large succede di rado, ma se gli si fan passare 2 pistoni allora te la vai a cercare proprio...... (a meno che non presentino nessun segno di taglio sul gambo)

Modificato da motoracer15
Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti la valvola è segnata per bene, non ho fatto prove di tenuta perché il solco è bello profondo...Devo cambiare il carter? ci sono soluzioni?Grazie
le soluzioni ci sono.1) far ripristinare la valvola da una officina di rettifica.Riportano materiale e ripristinano la tolleranza. La spesa non è altama personalmente non l'ho mai fatta un po perché nonho mai avuto bisogno e un po perché bisogna fidarsi che venga unbel lavoro2) montare l'ammissione lamellare. Ovviamente va comprato il giusto materiale e un altro carburatore.3)cambiare i carter. Ovviamente dopo aver ben pensato sulla cosa.Spero che qualcuno possa suggerire altre buone soluzioni.Nicola.
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ho contattato una officina di rettifica, lo porto stasera.

Sinceramente usare la il metallo liquido come consigliato su molti forum non mi sembra la soluzione migliore.

alcuni lo usano, ma io non mi fiderei.

una terza via é quella di asportare la valvola e mettere un pacco lamellare piatto (tipo LML o altri che trovi in commercio) e tenere in carburatore SI.

valuta quello che ti costa meno.

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ho contattato una officina di rettifica, lo porto stasera.

Sinceramente usare la il metallo liquido come consigliato su molti forum non mi sembra la soluzione migliore.

infatti come vedi non te l'ho indicatocome soluzione possibile. Poi è giusto che ognuno faccia ciò che vuole.

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

manda una foto della valvola.

nella mia ci sono solchi nei quali poter seminare tranquillamente i pomodori e con qualche accorgimento di carburazione sono anni che gira tranquilla.

prova a fare una prova di tenuta senza dimenticare che il motore vespa è molto tollerante ;-)

prima di fasciarmi la testa e cambiare i carter una prova a vedere se il mtore gira e come la farei. a cambiare i carter sei sempre in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a fare una foto della valvola perchè c'ho l'albero montato e non riesco a togliere la frizione per quel dannato dado a castello.

Ho fatto una prova di tenuta e l'olio motore ci mette 3-4 minuti a prosciugare la valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti