Vai al contenuto

Restauro Vm2t del 1954, un altra Nonnina...

Marco-V
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzacci anche se esausto dopo questa serata volevo mettervi al corrente del mio ultimo acquisto / ritrovamento:

:ok:

Un mesetto fà bazzicando su internet ho trovato adalle mie parti questa Vm2T del 1954 ( stando ai numeri di telaio ) e son corso a prendermela con mio figlio Simone dato il prezzo basso per il mezzo... Allego di seguito qualche foto, il signore mi ha raccontato un pò di storia della Nonnina quando la usava a Venegono Inferiore, l'aveva smontata anni fà per sistemarla ed è rimasta li anni ed anni sotto la tettoia fino..... ad oggi!!! 04.gif

Si unisce così alla V31t del 1952 ed alla V5a3t Elestart del 1970, la rimetterò in sesto con MOLTA MOLTA calma.... :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Iniziamo dal telaio, si presenta in ottimo stato e con pochissime

http://imageshack.us/a/img825/2086/54254148.jpg

E' messa veramente bene, le pedane sono sane

07.gif

http://imageshack.us/a/img405/5272/28267399.jpg

anche lo scudo è esente da botte!!!

http://imageshack.us/a/img716/5748/19927715.jpg

unica pecca che noto per ora un buco proprio sotto la leva del freno posteriore, praticamente dove andava ad appoggiarsi se il cavo era un pò molle... 02.gif

http://imageshack.us/a/img341/9554/28536914.jpg

Chiederò ad un carpentiere di chiudermelo per bene, anche sotto è messa veramente bene ehehehh 04.gif

http://imageshack.us/a/img715/8356/67701165.jpg

A stasera con altre foto, ciao a tutti!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate Ragazzi il problema avuto nell'inserire il precedente post, lo rimetto ora in modo si vedano le foto...

Ciao Ragazzacci anche se esausto dopo questa serata volevo mettervi al corrente del mio ultimo acquisto / ritrovamento: :ok:

Un mesetto fà bazzicando su internet ho trovato adalle mie parti questa Vm2T del 1954 ( stando ai numeri di telaio ) e son corso a prendermela con mio figlio Simone dato il prezzo basso per il mezzo... Allego di seguito qualche foto, il signore mi ha raccontato un pò di storia della Nonnina quando la usava a Venegono Inferiore, l'aveva smontata anni fà per sistemarla ed è rimasta li anni ed anni sotto la tettoia fino..... ad oggi!!! 04.gif

Si unisce così alla V31t del 1952 ed alla V5a3t Elestart del 1970, la rimetterò in sesto con MOLTA MOLTA calma.... :mavieni::mavieni::mavieni:

Iniziamo dal telaio, si presenta in ottimo stato e con pochissime botte...

67068121.jpg

42199954.jpg

68786227.jpg

E' messa veramente bene, le pedane sono sane 07.gif

48666539.jpg

99761069.jpg

anche lo scudo è esente da botte!!!

48398226.jpg

unica pecca che noto per ora un buco proprio sotto la leva del freno posteriore, praticamente dove andava ad appoggiarsi se il cavo era un pò molle... 02.gif

14731923.jpg

Chiederò ad un carpentiere di chiudermelo per bene, anche sotto è messa veramente bene ehehehh 04.gif

89320621.jpg

A stasera con altre foto, ciao a tutti!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera vi posto qualche altra pics a cominciare dal motore completo di marmitta, a dire del tizio smontato funzionante...

59132896.jpg

60064744.jpg

Noto già che il copri-ventola nn è il suo originale, troveremo quello giusto in seguito... :-(

Ecco le casse con dentro le sacche ecc. ecc.

61853988.jpg

le ruote ;-)

19945299.jpg

il manubrio ed i listelli delle pedane ( importantissimi e soprattutto in ottimo stato :Ave_2: )

35514510.jpg

il telaio della sella ( purtroppo la copertura è molto malconcia, così come il sellino posteriore )

70212418.jpg

Il carburatore è completo di filtro ed esatto x questo modello, un dell'Orto TA18C

54423781.jpg

l'ammortizzatore anteriore che revisioneremo in seguito

41464318.jpg

anche il clacson non penso sia originale, sembrerebbe quello di una Vba o similare... Uffa!!

63479172.jpg

e per ultimo oggi serbatoio, portapacchi, sportello sacca, sportello vano carburatore ecc ecc.

immaginewau.jpg

A prima vista direi che ci siamo, purtroppo non trovo il Paccagnini ( ci tenevo :doh: ) a questo punto comincerò a rimontarla x capire cosa nn và e cosa devo cercare x completarla....

Alla prossima, Ciao!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non sembra affatto male,poi come dici l'hai presa pure a prezzo....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sembra affatto male,poi come dici l'hai presa pure a prezzo....:ok:

Esatto Eleboronero, nel caso tu dovessi notare altri particolari non congruenti col modello fammelo notare, ok? :applauso:

Ciao, a dopo con altre foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi complimento per l'acquisto, anche io presto comincerò il restauro della mia vm2, seguirò quindi il tuo lavoro con grande interesse. Ho notato che anche la mia ha quel clacson, la tua che devio luci ha? La mia purtroppo monta quello della struzzo.. Con i documenti come sei messo?? La mia per fortuna è ancora in circolazione... tanti auguri ancora e buon lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mastrovespina la mia Nonnina purtroppo ha solo la targa originale ma non più il libretto ed è radiata d'ufficio; mi toccherà quindi tutta la trafila burocratica :scalata::testate::scalata: x rimetterla in strada ; a favore c'è da dire che ho già in pista la V31T quindi non ho assolutamente fretta, anzi...... Per quel che riguarda il devio luci l'ho intravisto nelle scatole e, se ricordo bene, non è il suo originale ed è pure rotto; negli anni queste "vecchiette" venivano modificate in meglio pregiudicandone però l'originalità tanto cara a noi oggi :azz: !!!

Ogni tanto dai un'occhiata al topic, partirà lento perchè stò terminando altri lavoretti ma lo aggiornerò con tantissime foto.

Ciao ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille marco-v ti seguirò di sicuro.... tra l'altro leggendo i tuoi post fai riferimento al "Paccagnini" potresti dirmi cos'è, scusa la domanda ma per me è la prima nonnina quindi molte cose non le conosco...Se ti fa piacere ti lascio il link della mia discussione così puoi vedere le foto della mia, magari se noti qualcosa di "strano" potresti mettermi in guardia.... Ti ringrazio ancora e ti auguro buon lavoro....

http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/56941-restauro-vm2t-1954-a.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che seguirò il tuo restauro, pian piano le porteremo come ai tempi d'oro... :mavieni: Il Paccagnini è lo scudetto Piaggio Genova blu/azzurro montato in mezzo allo scudo, si trova anche replicato ma vuoi mettere il fascino dell'originale??

Ciao, a presto..... :ciao:

QUOTE=mastrovespina;870673]Grazie mille marco-v ti seguirò di sicuro.... tra l'altro leggendo i tuoi post fai riferimento al "Paccagnini" potresti dirmi cos'è, scusa la domanda ma per me è la prima nonnina quindi molte cose non le conosco...Se ti fa piacere ti lascio il link della mia discussione così puoi vedere le foto della mia, magari se noti qualcosa di "strano" potresti mettermi in guardia.... Ti ringrazio ancora e ti auguro buon lavoro....

http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/56941-restauro-vm2t-1954-a.html

Link al commento
Condividi su altri siti