dfteam Inviato 25 febbraio 2009 - 20:36 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 20:36 Grex: Products Sabato ho preso questo, 100euro tondi tondi in negozio. Ho provato il Nolan n43, Il Dainese, l'Airoh...tutti simili a questo con doppia visiera. Il rapporto qualità prezzo mi è sembrato il migliore. Praticamente identico al Nolan se non per l'assenza del sistema N-Com, qualche rifinitura interna e la parte inferiore della visiera trasparente. Sabato pomeriggio l'ho provato con aria gelidissima e devo dire che è perfetto. La visiera copre sino a sotto il mento e non passano spifferi. Con una sciarpa o paragola non si appanna, neppure parlando, il che significa che il ricircolo dell'aria è buono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 29 agosto 2009 - 08:22 Share Inviato 29 agosto 2009 - 08:22 Ciao a tutti ho aperto questa discussione a seguito di una mia curiosità personale. Ma che casco porta un vespista??? Di seguito riporto le foto del mio casco in pelle cucito a mano con relativa personalizzazione delle iniziale del mio nome e cognome.. Che ne pensate? Invito chiunque a postare foto del proprio casco!!!! Saluti a tutti i vespisti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 29 agosto 2009 - 08:42 Share Inviato 29 agosto 2009 - 08:42 Integrale , sempre . Un vecchio AGV "antifurto" per la citta' (nel senso che posso lasciarlo sulla Vespa e non se lo frega nessuno) , e uno SHOEI per le trasferte . Ho empre messo il casco , anche quando non era obbligatorio , e non me ne sono mai pentito , anche se per fortuna per adesso non ne ho avuto particolare bisogno . Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 29 agosto 2009 - 09:15 Autore Share Inviato 29 agosto 2009 - 09:15 aprii un topic simile tempo fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 29 agosto 2009 - 09:29 Share Inviato 29 agosto 2009 - 09:29 Ecco il mio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 29 agosto 2009 - 12:09 Share Inviato 29 agosto 2009 - 12:09 davvero bello!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gasta Inviato 29 agosto 2009 - 12:23 Share Inviato 29 agosto 2009 - 12:23 MDS in fibra di vetro, integrale, per forza. Voglio essere sicuro e non concepisco piu' andare in giro con un jet. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 29 agosto 2009 - 12:27 Share Inviato 29 agosto 2009 - 12:27 Io non riuscirei mai ad andare in giro d'estate con un integrale..soffocherei!! Cmq io ritengo sufficiente utilizzare la classica scodella per andare in giro nel week end con un 50ino.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gasta Inviato 29 agosto 2009 - 12:30 Share Inviato 29 agosto 2009 - 12:30 Ho fatto il giro della Sardegna con l'integrale e non mi ha dato fastidio, anzi. E poi alla mia faccia ci tengo! Ho visto un amico spaccarsi 3 denti e mascella a 40 all'ora perche' aveva la scodella... caldo o non caldo, non mi sento piu' sicuro senza l'integrale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 29 agosto 2009 - 12:35 Share Inviato 29 agosto 2009 - 12:35 Spero che non mi succeda mai..nel frattempo faccio le corna!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 29 agosto 2009 - 12:48 Share Inviato 29 agosto 2009 - 12:48 aprii un topic simile tempo faE neanche troppo tempo fa... http://www.vesparesources.com/off-topics/5883-che-casco-usiamo.html Unisco tutto cosí evitiamo doppioni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIS Inviato 29 agosto 2009 - 12:49 Share Inviato 29 agosto 2009 - 12:49 jet in riviera fa caldo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 29 agosto 2009 - 12:50 Share Inviato 29 agosto 2009 - 12:50 E neanche troppo tempo fa... http://www.vesparesources.com/off-topics/5883-che-casco-usiamo.html Unisco tutto cosí evitiamo doppioni! scusate, non avevo visto l'altro thread!!continuiamo di là!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 29 agosto 2009 - 12:55 Share Inviato 29 agosto 2009 - 12:55 Comunque, io uso il Caberg Justissimo, modulare. Costa un pó di piú ma é si una comoditá estrema, mai indossato niente di piú adatto al mio capoccione. Dei caschi a mezza faccia mi fido poco, preferisco soffrire il caldo che lasciare il viso parcheggiato sull'asfalto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 agosto 2009 - 13:05 Share Inviato 29 agosto 2009 - 13:05 Ecco il mio casco Le strisce nere le ho fate e messe io, lo stesso dicasi per la scritta vespa in alluminio, e per il piccolo 200 rally che si vede, nonchè logo di VR! Che ve ne pare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 29 agosto 2009 - 18:19 Autore Share Inviato 29 agosto 2009 - 18:19 Beh, io ho un Givi 10.5 come questo: La visiera per me è fondamentale, senza dopo i 50 all'ora non vedo più niente. Per non parlare dei moscerini (ma anche mosconi) in faccia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 29 agosto 2009 - 18:26 Share Inviato 29 agosto 2009 - 18:26 Dei caschi a mezza faccia mi fido poco, preferisco soffrire il caldo che lasciare il viso parcheggiato sull'asfalto. Come non quotarti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 29 agosto 2009 - 19:22 Share Inviato 29 agosto 2009 - 19:22 Caberg Rhyno comprato un mese fa e supercollaudato nel viaggio in Francia. Molto comoda la doppia visiera Dopo un incidente con testata con il jet ho creduto di essermi giocato uno dei bonus e ho preferito non approfittare troppo della buona sorte. Se contate che su ebay l'ho pagato 115 euro, come molti jet, direi che non ne vale la pena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 agosto 2009 - 08:12 Share Inviato 30 agosto 2009 - 08:12 Io uso questo, è un po retrò, ma quando cado mi piace fare le scintille :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gasta Inviato 30 agosto 2009 - 08:37 Share Inviato 30 agosto 2009 - 08:37 Volevo prendere anche io il casco modulare, ma ho preferito di no. Perche'? 1. NON si puo' circolare con la mentoniera alzata. I caschi modulari integrali (quelli che hanno superato i test di impatto per avere l'omologazione integrale), nel momento in cui alzi la mentoniera, diventano dei Jet. E non hanno l'omologazione da jet. Quindi, a livello legale, nel momento in cui tiri su la mentoniera e' come se ti togliessi il casco. C'e' solo un casco che ha la doppia omologazione, ma mi sembra che costi 400 euro. I caschi modulari con omologazione solo Jet (quelli che hanno la mentoniera che gira fino indietro, per intenderci) hanno la mentoniera solo per sfizio... un abbellimento, una protezione dal freddo... se cadi con quelli comunque sono cazzi tuoi. 2. Il meccanismo della mentoniera pesa una marea! Superano di solito i 1500gr e il peso e' tutto in avanti... mi viene il collo da Tyson! 3. Nel momento in cui ho comprato il casco ho pensato che non dovevo "permettermi" di alzare la mentoniera per nessun motivo... Avevo un jet e volevo un integrale, perche' fare una via di mezzo? 4. I modulari di solito costano molto di piu' rispetto a un integrale, fibra di vetro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 30 agosto 2009 - 08:49 Share Inviato 30 agosto 2009 - 08:49 nolan n43air, fresco per l'estate e con doppia omologazione (jet-integrale). sicuramente non è efficace quanto un vero integrale, ma per il momento mi è sembrato un ottimo compromesso in attesa di prendere un altro integrale vero.... ho 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 30 agosto 2009 - 10:40 Share Inviato 30 agosto 2009 - 10:40 ora uso ma solo x le lunghe percorrenze lo Shoei Multitech,testato x un giro di circa 2000 km,le mie impressioni sono più che positive anche se x i primi 200 km la calotta all'altezza della tempia mi dava un fastidio,rimediato facendomi il resto dei km smontando uno dei rivestimenti interno facciale,al rientro dal raduno problema risolto,avevo fatto indossare il casco ad un mio amico con una capoccia più grande x ben due giorni,sarà un caso ma ora è più comodo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 agosto 2009 - 11:07 Share Inviato 30 agosto 2009 - 11:07 2. Il meccanismo della mentoniera pesa una marea! Superano di solito i 1500gr e il peso e' tutto in avanti... mi viene il collo da Tyson! Ma che casco hai provato?? Dopo la tua affermazione ho voluto pesare il mio casco per sfizio. Pesa 1,750 kg tutto compreso! Quanto alla robustezza..... ti posso garantire che l'ho testata (proprio una bella testata sull'asfalto dopo un bel volo sopra ad un taxi). Se avevo un jet adesso mi mancava mezzo viso e avrei problemi a masticare perché molto probabilmente avrei lasciato la mascella per terra. Il casco come quello della foto che ho postato mi ha protetto, ne sono uscito illeso. Cerchiamo sempre di non pensarci, la realtá peró é che siamo sempre su due ruote e ad una velocitá non proprio adatta per le nostre membra quando scivolano o battono sul duro e ruvido asfalto. Anche quando vedo ragazzi (e uomini maturi...) con le braghe corte e tutti sbracciati su scooter e moto anche di una certa cilindrata, mi sento male per loro. Mia moglie si é stancata di sentire le critiche che mi escono dalla bocca quando ne vedo in giro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 30 agosto 2009 - 11:58 MODERATOR Share Inviato 30 agosto 2009 - 11:58 Caberg Rhyno Identico al mio, anche se il mio è nero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gasta Inviato 30 agosto 2009 - 19:04 Share Inviato 30 agosto 2009 - 19:04 Ma che casco hai provato??Dopo la tua affermazione ho voluto pesare il mio casco per sfizio. Pesa 1,750 kg tutto compreso! Certo, parlavo proprio di 1,5kg in totale, mica solo del meccanismo! Dico che i caschi modulari pesano di piu' degli integrali normali, proprio per via del meccanismo. Il mio integrale in fibra di vetro e' 1 kg... quasi la meta' del tuo! Quanto alla robustezza..... ti posso garantire che l'ho testata (proprio una bella testata sull'asfalto dopo un bel volo sopra ad un taxi). Su questo non discuto... anche se effettivamente la mentoniera modulare e' testata per sopportare un certo numero di kg di impatto. Ma, voglio dire... non dobbiamo fare le corse... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts