guabixxx Inviato 3 febbraio 2008 - 22:01 Share Inviato 3 febbraio 2008 - 22:01 Integrale , sempre , e da molto prima dell' obbligatorieta' per legge ... Non me ne voglia nessuno , ma farei fare un paio di mesi come volontario in Croce Rossa o in Pronto Soccorso , possibilmente nei mesi estivi , a chi gira con scodelle et similia .... Secondo me le scodelle finirebbero immediatamente nel pattume per essere sostituite con degli integrali .... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 3 febbraio 2008 - 23:41 Autore Share Inviato 3 febbraio 2008 - 23:41 cavolo, degli apribili che mi dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 4 febbraio 2008 - 00:33 Share Inviato 4 febbraio 2008 - 00:33 Ragazzi anch'io ho fatto anni di sputer e PX con il jet, rifiutando l'integrale, perché non ce l'avevo, perché temevo il sudore, perché era ridicolo sulla vespa ecc... poi ho trovato un vecchissimo integrale di mio papà di quand'era motociclista. Provato, e da lì a qualche giorno mi sono preso il mio inseparabile Nolan dell'avatar. Ora vorrei un modulare. Scrivo tutta 'sta storiella per un semplice motivo: se avete dubbi, integrale, integrale, integrale (o modulare s'intende). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 febbraio 2008 - 06:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 febbraio 2008 - 06:27 cavolo, degli apribili che mi dite? Te ne abbiamo gia parlato. L'apribile e il modulare, sono la stessa cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 4 febbraio 2008 - 06:49 Share Inviato 4 febbraio 2008 - 06:49 anton il tuo è favoloso.. ne cercherò uno anche io cosi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 4 febbraio 2008 - 07:08 Share Inviato 4 febbraio 2008 - 07:08 x noi jet d'estate e d'inverno... Mauro ha anche un modulare,ce l'avevo anch'io sino a quando non me l'hanno rubato.. bas****di ce li avevano regalati il gg prima di rubarmelo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 4 febbraio 2008 - 07:39 Share Inviato 4 febbraio 2008 - 07:39 Ciao, io uso, quasi sempre, questo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 4 febbraio 2008 - 08:26 Share Inviato 4 febbraio 2008 - 08:26 Sì GustaV, quello dell'avatar. E' l'unica cosa che resta di quella foto (oltre a me stesso medesimo) Sono ancora in lutto... Circa il tuo casco, Marben, mi diresti il modello per cortesia? Dalla descrizione convince. Non ho mai provato un modulare, ma il timore più grande è che vibri e che il meccanismo sia scrauso. Poi la vernice gommata e gli interni lavabili sono ottimi dettagli. A dire il vero mi piacerebbe pure con la visierina interna a mo' di occhiali... chiedo troppo? L'Airoh SV55S che ho ha una visierina antisole che scende sugli occhi, azionando una leva posta sul lato sinistro del casco. La visierina esce dall'interno della calotta ed è indipendente dalla visiera esterna che rimane attaccata al mentone. Per il meccanismo di chiusura stai tranquillo: tutti i modulari che si rispettino hanno chiusure molto robuste e serrate, ricorda che devono superare i test di urto di un integrale, che non sono proprio leggeri. Quindi si chiudono in maniera solida e non vibrano assolutamente. Una volta chiuso la mentoniera sembra solidale alla calotta, come un integrale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 22 marzo 2008 - 18:01 Share Inviato 22 marzo 2008 - 18:01 Io uso un casco Vespa demi jet Bianco opaco con finiture in similpelle rossa sui lati.....senza visiera alcuna Ora sto pensando di comprarne uno con visiera per proteggermi il viso dal vento e dagli insetti.... Ma non so ancora cosa prendere!!! Pensavo il MOMO Design o L'Airoh Naked... Che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 22 marzo 2008 - 18:09 Share Inviato 22 marzo 2008 - 18:09 Io per quanto riguarda i caschi sono un integralista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 22 marzo 2008 - 18:18 Share Inviato 22 marzo 2008 - 18:18 Quest'estate ebbi un incontro ravvicinato con l'asfalto e mentre strisciavo con il viso a terra sentivo male e bruciore al naso e pensavo"Ecco,mi sto consumando il naso" perche' stavo usando un demijet.Quando mi rialzai mi toccai pensando di non trovare piu una delle mie...appendici poi fortunatamente furono gli occhiali da sole che mi procurarono la ferita dolorante.Risultato fu,la visiera graffiata e il proposito di non usare il demijet nelle uscite extraurbane. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 22 marzo 2008 - 18:37 Autore Share Inviato 22 marzo 2008 - 18:37 Quindi metti l'integrale calabrone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 22 marzo 2008 - 18:50 Share Inviato 22 marzo 2008 - 18:50 Io ho il caschetto di pelle che serviva solo per ripararsi dal freddo, al quale poi si abbinavano gli occhialoni, era di un mio nonno e lo tengo, come potete vedere, con molta cura però per andare in Mito (la cagiva non moto scritto male) uso quacosa di più sostanzioso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 22 marzo 2008 - 18:58 Share Inviato 22 marzo 2008 - 18:58 Quindi metti l'integrale calabrone? http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=4672 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 24 marzo 2008 - 11:11 Share Inviato 24 marzo 2008 - 11:11 Ragazzi anch'io ho fatto anni di sputer e PX con il jet, rifiutando l'integrale, perché non ce l'avevo, perché temevo il sudore, perché era ridicolo sulla Vespa ecc... poi ho trovato un vecchissimo integrale di mio papà di quand'era motociclista. Provato, e da lì a qualche giorno mi sono preso il mio inseparabile Nolan dell'avatar. Ora vorrei un modulare.Scrivo tutta 'sta storiella per un semplice motivo: se avete dubbi, integrale, integrale, integrale (o modulare s'intende). Ma i caschi d'epoca non avevano una scadenza? Sono sicuri ancoora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yell Inviato 24 marzo 2008 - 13:52 Share Inviato 24 marzo 2008 - 13:52 Io per ora uso un demijet...ho anche un bellissimo Agv integrale che usavo a 15 anni sullo scooter...solo che la tigre aerografata sopra e l'attuale vespa stonano un po' :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 24 marzo 2008 - 14:01 Share Inviato 24 marzo 2008 - 14:01 io la scodella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 24 marzo 2008 - 14:15 Share Inviato 24 marzo 2008 - 14:15 Dopo aver letto i messaggi sui caschi hi deciso di comprare un Nolan N102. Avevo sul Beverly un N100 e mi sono trovato bene, se non fosse per la necessità di tenere un pò aperta la visiera per il ricambio d'aria. Spero che n102 sia più efficiente come areazione. Il costo è un pò elevato (circa 180 euro) ma ho riconsiderato che la mia testa vale di più......... Il demi jet Vespa lo usarò solo per la città e d'estate....o come secondo casco per il passeggero... Ho fatto un'offerta su e bay, spero possa comprarlo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 24 marzo 2008 - 14:35 Share Inviato 24 marzo 2008 - 14:35 Integrale AGV + giacca da moto (anche d'estate) per il PX e la scodella per la Special (velocità di crociera 30 km/ora). So che all'occhio di qualcuno sembrerò pazzo a mettere la giacca d'estate ma 2 anni fa ho baciato l'asfalto e ho tratto le mie conclusioni. Poi uso una giacca che ha tante prese d'aria, il caldo si sopporta egeregiamente. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 24 marzo 2008 - 15:18 Share Inviato 24 marzo 2008 - 15:18 io uso un vecchio s20 della shoei con visiera parasole e paravento va benissimo anche sulle lunghe percorrenze,anche se l'integrale tutta un'altra cosa....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 24 marzo 2008 - 15:27 Share Inviato 24 marzo 2008 - 15:27 Pensavo il MOMO Design o L'Airoh Naked... Che ne dite? il primo in uso a mia moglie e qualche volta l'ho usato io nn lo consiglio troppo rumoroso per le turbolenze prodotte dal vento,e alla tre mari 2007 tanta di quell'acqua entrava attraverso il paravento che si bagnava l'interno,il secondo credo che sia buono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 24 marzo 2008 - 16:43 Share Inviato 24 marzo 2008 - 16:43 Dopo aver letto i messaggi sui caschi hi deciso di comprare un Nolan N102. Il costo è un pò elevato (circa 180 euro) ma ho riconsiderato che la mia testa vale di più......... Ho fatto un'offerta su e bay, spero possa comprarlo.... Comprato in puglia (prov Le) a 180 euro compreso spedizione corriere espresso con consegna 1 giorno lav + assicurazione. Nuovo, nero opaco e taglia mia (M). Che dite? Prezzo buono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 24 marzo 2008 - 16:44 Share Inviato 24 marzo 2008 - 16:44 Stile nikissive (Dart Wader)..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 24 marzo 2008 - 16:46 Share Inviato 24 marzo 2008 - 16:46 Secondo me si, più che buono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 26 marzo 2008 - 14:48 Share Inviato 26 marzo 2008 - 14:48 avete ragioni sui caschi integrali, comunque speriamo che come per i primi 24 anni continui a non servire. questo è il mio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts