Vai al contenuto

pulitura carter

cuorenevro1977
 Share

Recommended Posts

salve amici, ho trovato l'altro giorno in ferramenta un prodotto denominato petrolio bianco, vorrei sapere se qualcuno l'ha mai utilizzato per pulire carter e/o conosce altri prodotti, infine vorrei verniciarli per poter avere una colorazione omogenea, i cerchi e i tamburi (che sono in arrivo) sono nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre utilizzato benzina verde o semplice aceto da cucina,con risultati molto soddisfacenti...sinceramente lascerei perdere il discorso della verniciatura,piuttosto utilizza una paglietta abrasiva per ottenere omogeneitá...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sà che seguirò il tuo consiglio e non la vernicerò, per la benzina và bene ma ho trovato anche questo prodotto e volevo sapere se qualcuno lo conosceva, o lo aveva già provato. Nel restauro della mia sprint veloce, ho acquistato i cerchi nuovi, i tamburi nuovi e vorrei avere un risultato ottimo! Ti ringrazio Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vai di micropallinatura. Tornano come nuovi.

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho usato molte volte il petrolio bianco per pulire i carter, è pure più efficace del diluente nitro!!

Grazie Marco per la tua testimonianza, come lo passavi sui carter? io l'ho trovato a 3,80 euro al litro, sicuramente più costoso della benza, ma se mi dici che è più efficace lo provo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io prima gratto via il grosso con cacciavite e gasolio, poi per rifinire passo con un pennello il petrolio bianco o il diluente nitro.

Se non ricordo male io trovo il petrolio bianco a 3,5€, il diluente a 2,5€

ti consiglio comunque di svolgere il lavoro all'aria aperta se possibile, perchè sono liquidi molto volatili e non sono molto salutari da respirare!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ciao raga ho appena finito lo smorchiamento dei carter del vnb1 ed ho usato solo gasolio,una spatola di plastica comprata in un self ed una paglietta molto fine per dare omogeneità al tutto ed il risultato è una meraviglia ,molto meglio dei carter della sprint veloce sabbiati,se lo sapevo prima...:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga ho appena finito lo smorchiamento dei carter del vnb1 ed ho usato solo gasolio,una spatola di plastica comprata in un self ed una paglietta molto fine per dare omogeneità al tutto ed il risultato è una meraviglia ,molto meglio dei carter della sprint veloce sabbiati,se lo sapevo prima...:azz:

Mi dai una bella notizia perchè non avevo molta voglia di micropallinare i carter, i tamburi gli ho comperati, i cerchi anche il dubbio era proprio quello..... mi puoi postare la foto della paglietta fine? modello e marca vorrei provarla anche io. TI saluto amico....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dai una bella notizia perchè non avevo molta voglia di micropallinare i carter, i tamburi gli ho comperati, i cerchi anche il dubbio era proprio quello..... mi puoi postare la foto della paglietta fine? modello e marca vorrei provarla anche io. TI saluto amico....:ciao:

ciao cuorenero prima pennelli in abbondanza con gasolio i carter dopo che si è ammorbidita passi la spazzola che vendono al bricocenter è nera con il manico rosso in gomma ed interamente in plastica ma ha la resistenza dell'acciaio,dopo di chè passi la paglietta grossa quella che usano le mogli per lavare le pentole ma la passi in maniera leggera per non graffiare troppo l'alluminio,quando hai pulito tutto passi la paglietta finissima non ha marca particolare ma la trovi nei magazzini edili e costa poco o niente perchè quella ti uniforma il colore dei carter ti elimina le macchie ma non troppo,in pratica hai un carter pulitissimo ma sempre anticato,prova perchè nella sprint veloce avevo sabbiato con il risultato di averli perfetti ma troppo nuovi e questo non rende come averli puliti ma invecchiati,spero di essere stato abbastanza esaruriente.Ciao :ciao:A proposito ho messo un nuovo restauro di vnb1 su restauro large frame mi raccomando aiutate anche a me

Link al commento
Condividi su altri siti