bigtop90 Inviato 28 aprile 2013 - 12:26 Share Inviato 28 aprile 2013 - 12:26 ciao ragazzi..ho deciso di rifare il mio motore parmakit tsv..non è che ho proprio deciso..una brutta caduta ha preso la decisone per me..il motore nuovo è: parmakit tsv 177,candela laterale corsa 57, albero parmakit anticipato,accensione elettronica parmakit da 1,6kg,rapporti 23\64,frizione del 200,marmitta scooters, gomma 130\70\10. mi servirebbe sapere quali sono le fasi ideali per questo motore..sopratutto quelle della finestra di aspirazione..grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 28 aprile 2013 - 12:51 Autore Share Inviato 28 aprile 2013 - 12:51 ho misurato la fase della valvola...mi da 107\65..come sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 28 aprile 2013 - 20:08 MODERATOR Share Inviato 28 aprile 2013 - 20:08 Azz...come ce la metti una 130/70-10? Fresi il carter e lo sposti verso l'esterno? Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 28 aprile 2013 - 20:19 Autore Share Inviato 28 aprile 2013 - 20:19 si..si taglia un pezzo del braccio del motore per alliniare la ruota al telaio..non trovo più su sip i famosi silentblock in alluminio..qualcuno mi può dare il link?grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 29 aprile 2013 - 09:17 Share Inviato 29 aprile 2013 - 09:17 ciao per le fasi l'hai letta questa discussione? http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/57759-il-mio-parmakit-turisico-qualche-consiglio-e-qualche-dritta.html gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 30 aprile 2013 - 19:10 Autore Share Inviato 30 aprile 2013 - 19:10 (modificato) giusto per farvi capire..circa 90 km\h..scivolata in curva e muro di una casa..io sono sano e salvo..fatico a camminare ma niente di che..le cadute in moto gp mi fanno una pippa:sbonk: comunque la parte davanti della vespa e messa un po' come quella dietro..da notare la 130\70\10 dietro.. Modificato 30 aprile 2013 - 19:11 da bigtop90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 30 aprile 2013 - 19:12 Autore Share Inviato 30 aprile 2013 - 19:12 ciaoper le fasi l'hai letta questa discussione? http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/57759-il-mio-parmakit-turisico-qualche-consiglio-e-qualche-dritta.html gian mi sei staro prezioso..grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 30 aprile 2013 - 19:23 Share Inviato 30 aprile 2013 - 19:23 giusto per farvi capire..circa 90 km\h..scivolata in curva e muro di una casa..io sono sano e salvo..fatico a camminare ma niente di che..le cadute in moto gp mi fanno una pippa:sbonk: comunque la parte davanti della vespa e messa un po' come quella dietro..da notare la 130\70\10 dietro.. sta cippa che botta!!! l'importante è che tu stia bene... comunque adesso mi sa che tira un po di lato la tua vespa complimenti per aver fatto stare sta ruotona. rimettiti ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 30 aprile 2013 - 20:17 Share Inviato 30 aprile 2013 - 20:17 si..si taglia un pezzo del braccio del motore per alliniare la ruota al telaio..non trovo più su sip i famosi silentblock in alluminio..qualcuno mi può dare il link?grazie ..caspita...comunque tutto è bene ciò che finisce bene... o quasi.. un dubbio...non e' che asportando materiale dal braccio motore lo indebolisci? vedo che è spaccato proprio li... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 30 aprile 2013 - 23:49 Autore Share Inviato 30 aprile 2013 - 23:49 ..caspita...comunque tutto è bene ciò che finisce bene... o quasi..un dubbio...non e' che asportando materiale dal braccio motore lo indebolisci? vedo che è spaccato proprio li... Il dubbio è quello..ma da quello che mi ricordo si è rotto quando ha sbattuto contro il muro..Non credo dipenda dal fatto che il braccio sia stato accorciato..voi cosa dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloremi Inviato 30 aprile 2013 - 23:55 Share Inviato 30 aprile 2013 - 23:55 Che botta. tutto aiuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 1 maggio 2013 - 07:22 Share Inviato 1 maggio 2013 - 07:22 Il dubbio è quello..ma da quello che mi ricordo si è rotto quando ha sbattuto contro il muro..Non credo dipenda dal fatto che il braccio sia stato accorciato..voi cosa dite? secondo me se la butti da un burrone si rompe anche se non é modificato a parte le cazz***e se ha preso una botta sul motore a 90kmh é gia tanto che non sia saltato via il motore.... ovvio che comunque qualcosa vai ad indebolire, il rischio maggiore é che su una grossa buca presa in velocità ti ritrovi col culo per terra . un'altro rischio e di non rispettare perfettamente gli allineamenti e a quel punto perdi tenuta di strada e assetto, anzi che guadagnarne... io avrei più paura della seconda ipotesi che della prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 1 maggio 2013 - 09:57 MODERATOR Share Inviato 1 maggio 2013 - 09:57 Forse ci stiamo capendo male. La modifica che vende SIP consiste nell' asportare materiale dove alloggia il silent block dal lato del volano e uno spessore che va a compensare la differenza creatasi dalla parte della marmitta, spostando di fatto tutto il motore all' esterno. Non so se Bigtop90 abbia modificato i carter in questo modo o se abbia asportato materiale dal braccio, ma non credo, visto che avrebbe sfondato il braccio stesso (che credevo fosse pieno in quella zona...) Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 1 maggio 2013 - 10:03 Autore Share Inviato 1 maggio 2013 - 10:03 Si..io ho seguito le istruzioni SIP..non ho toccato il braccio..cmq pensavo anche io fosse pieno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 1 maggio 2013 - 10:16 MODERATOR Share Inviato 1 maggio 2013 - 10:16 Si imparano sempre cose nuove! Si sente la differenza col gommone dietro? Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 1 maggio 2013 - 10:48 Autore Share Inviato 1 maggio 2013 - 10:48 Esteticamente sicuro..in corsa e più stabile..soprattutto in curva..però sono convinto di perdere velocità con una gomma così.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 maggio 2013 - 17:06 Share Inviato 1 maggio 2013 - 17:06 Cazzo bigtop che botta... sicuro sia tutto ok? Guardando la Vespa devi ritenerti fortunatissimo! Bon la vespa si aggiusta, anche se un blocco rotto così non l'avevo mai visto... sicuro non si sia rotto prima della caduta e non sia lui la causa? Bello bello il gommone dietro, riuscivi a tenerlo in asse o eri comunque un pò disassato? davanti pure ci sta? Immagino il cerchio non sta in battuta col tamburo ma monti delle prolunghe, no? L'unica cosa che mi sento di consigliarti è un'accensione più pesante.. almeno sui due kg con quei rapporti e quella gomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 1 maggio 2013 - 20:03 Autore Share Inviato 1 maggio 2013 - 20:03 La ruota e in asse perfettamente..cioè..era l ho fatta montando 2 semi cerchi larghi e un distanziatore in mezzo a essi di 3 o 4 cm..il tutto x avere un canale interno di 10 cm..sono convinto che quando sono scivolato era tutto ok..anche xke sono scivolato Su un tombino con il posteriore...il muro che ho trovato a fatto il resto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 2 maggio 2013 - 11:30 Share Inviato 2 maggio 2013 - 11:30 Forse ci stiamo capendo male. La modifica che vende SIP consiste nell' asportare materiale dove alloggia il silent block dal lato del volano e uno spessore che va a compensare la differenza creatasi dalla parte della marmitta, spostando di fatto tutto il motore all' esterno. Non so se Bigtop90 abbia modificato i carter in questo modo o se abbia asportato materiale dal braccio, ma non credo, visto che avrebbe sfondato il braccio stesso (che credevo fosse pieno in quella zona...) Smirsièv! Capito...allora non e' stato limato il braccio del motore che intendo io, ma il braccio del motore che intende BIGTOP90... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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