Vai al contenuto

Visura PX 125

pit357
 Share

Recommended Posts

Forse la domanda sará banale ma è la prima volta e non so come fare:devo prendere un px dell'82 e vorrei fare una visura sul sito dell'aci,nel caso in cui è radiato nella visura mi appare scritto oppure se lo fosse non risulta proprio la visura??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Forse la domanda sará banale ma è la prima volta e non so come fare:devo prendere un px dell'82 e vorrei fare una visura sul sito dell'aci,nel caso in cui è radiato nella visura mi appare scritto oppure se lo fosse non risulta proprio la visura??

Dipende da quando è stato aggiornato il file di quella vespa nel database, se il fascicolo non è mai stato aggiornato a la vespa è anteriore al 1993, potrebbe non apparire del tutto. La dicitura sarebbe del tipo "il veicolo in questione non è mai transitato nell'archivio telematico", o qualcosa del genere, che non significa che sia stato radiato o altro ma, semplicemente, che non è mai stato inserito nel database, quindi ci si deve rivolgere direttamente allo sportello del PRA per sapere come stanno le cose.

Altra informazione: se il veicolo è vecchio ed ha una targa con provincia seguita da 5 cifre (esempio: BA12345), se è stato inserito nel database, per poter essere "letta" dal software, la targa sarà stata modificata (solo ai fini dell'archiviazione, non nella realtà) nel modello di provincia seguita da 6 cifre, aggiungendo davanti alle cifre uno zero (es: BA012345), o più nel caso di 3 o 4 sole cifre (es: BA000123 e BA001234), quindi, per poter fare una visura, sia online che allo sportello, si deve digitare la targa come ho esposto: provincia seguita da 6 cifre (con quanti zero servano prima della cifra reale!), altrimenti verrà risposto che la targa non risulta nel database.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti