gpz600r Inviato 7 maggio 2013 - 13:27 Autore Share Inviato 7 maggio 2013 - 13:27 qualcuno ha rifatto i tamburi? essendo di alluminio, la spazzola su trapano in ottone va bene per prepararli o si rovinano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpz600r Inviato 8 maggio 2013 - 21:06 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 21:06 (modificato) Quelli previsti nell'80 erano, il Biancospino, il Tabacco e l'azzurro met. Alcune fonti riportano anche il Rosso PIA 2/1. hai ragione, :ok:Piaggio ha risposto ad una mia mail così: anno 1980 confermato; colori ;Biancospino, Tabacco (P3/3) ed Azzurro metallizzato (P5/2); Copri sterzo e tegolo sopra il fanale posteriore risultano essere di colore nero. Mi dovrò attenere a ciò. Modificato 8 maggio 2013 - 21:07 da gpz600r 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 8 maggio 2013 - 21:53 Share Inviato 8 maggio 2013 - 21:53 qualcuno ha rifatto i tamburi? essendo di alluminio, la spazzola su trapano in ottone va bene per prepararli o si rovinano? ... ma il telaio e i vari pezzi come forcella ecc , non li fai sabbiare? mettici anche i tamburi e via, lavoro più veloce, "pulito" e che ti farà vedere meglio le condizioni del tutto. hai ragione, :ok:Piaggio ha risposto ad una mia mail così: anno 1980 confermato; colori ;Biancospino, Tabacco (P3/3) ed Azzurro metallizzato (P5/2); Copri sterzo e tegolo sopra il fanale posteriore risultano essere di colore nero. Mi dovrò attenere a ciò. Il tegolino e il copristerzo vanno grigi, solo fino al 73 circa li motano neri, che poi in realtà è un grigio scruro antracite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpz600r Inviato 9 maggio 2013 - 18:35 Autore Share Inviato 9 maggio 2013 - 18:35 Il tegolino e il copristerzo vanno grigi, solo fino al 73 circa li montano neri, che poi in realtà è un grigio scuro antracite Oddio! me se impiccia il cervello, :crazy:La piaggio dice così... insomma che diavolo devo comprare: grigio chiaro o scuro? qualche foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 9 maggio 2013 - 19:10 MODERATOR Share Inviato 9 maggio 2013 - 19:10 io fossi in te la farei tabacco (pia 3/3) veramente particolare e bello... e ce ne sono pure poche in giro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpz600r Inviato 9 maggio 2013 - 19:27 Autore Share Inviato 9 maggio 2013 - 19:27 io fossi in te la farei tabacco (pia 3/3) veramente particolare e bello... e ce ne sono pure poche in giro.. mmm, tutto può andar bene, sai qual'è il mio problema? non trovo foto di vespe con i colori originali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 11 maggio 2013 - 14:28 MODERATOR Share Inviato 11 maggio 2013 - 14:28 Se guardate il bloccasterzo vedete che è sicuramente fine 70 inizi 80. Devi prendere il fanalino grigio non nero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpz600r Inviato 11 maggio 2013 - 15:52 Autore Share Inviato 11 maggio 2013 - 15:52 Se guardate il bloccasterzo vedete che è sicuramente fine 70 inizi 80. Devi prendere il fanalino grigio non nero. Ma allora la Piaggio che dice? Manco di loro ci si può più fidare:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpz600r Inviato 13 maggio 2013 - 21:12 Autore Share Inviato 13 maggio 2013 - 21:12 il motore è quasi pronto da rimontare, a breve qualche foto, duro lavoro, ma credo di aver fatto un lavoretto discreto; che faticaccia, altro che olio di gomito! Ma io so molto:doh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpz600r Inviato 17 maggio 2013 - 19:16 Autore Share Inviato 17 maggio 2013 - 19:16 (modificato) allora, in principio era così: ora siamo così: inizia il lento restauro... che spettacolo rimontarlo! Ho sostituito tutto: cuscinetti, paraolio, o ring molle, dadi, frizione, silentblock motore (per ora 1) e ammortizzatore posteriore con barra filettata e due rondelle, uno spasso... per le guarnizioni ho usato ermetico con pennello (speriamo bene) come si faceva ai miei tempi. Modificato 17 maggio 2013 - 19:51 da gpz600r 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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