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Perdita di miscela


Andrepx
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Cambialo che fai prima...comunque se non tiene piano piano si allaga la scatola carburatore...ovviamente con tutto il carburatore montato

 

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Sì certo, lo metto nuovo. Ho smontato tutto perché la scatola era allagata ma non riuscivo a trovare la perdita. Quindi dopo averlo cambiato, rimonto e controllo semplicemente lasciando il serbatoio aperto a vespa spenta?

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Scusa ma nn potevi vedere semplicemte tenendo la vespa in moto ma senza il coperchio della scatola carburo e vedere da che parte esce ?

 

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Purtroppo non parte

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Anche se perde doveva partire

 

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Tende a partire e poi si affoga subito e trovo la candela subito bagnata. Non può essere un problema di spillo o carburatore? Lato elettrico mi sembra sia tutto ok

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i settaggi del carburatore sono giusti? magari devi alzare un po' il minimo!

 

Il carburatore è originale, parto da vite carburazione aperta di 1 giro e 1/4 e vite minimo tutta chiusa.

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Il carburatore è originale, parto da vite carburazione aperta di 1 giro e 1/4 e vite minimo tutta chiusa.

 

Intendi tutta avvitata? Quindi con la ghigliottina aperta al massimo delle capacità della vite? io partirei dal contrario, la sviterei tutta e mi regolerei con l'acceleratore ascoltando la reazione del motore. Se per caso sei magari grasso di minimo e hai il minimo troppo alto (accelerato) potrebbe imbrattarsi la candela da freddo.

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Sabato ho lasciato il serbatoio smontato, chiuso, con la miscela appena sotto il livello della riserva, e non sembrava uscisse neanche una goccia. Ieri sera l'ho trovato vuoto

 

Ho aperto il rubinetto e la guarnizione era rovinata, l'ho girata al contrario e ho richiuso il tutto. Vediamo se ho risolto almeno la perdita del rubinetto. Na con rubinetto aperto (o chiuso che non fa tenuta) e spillo conico che tiene bene, non dovrebbe esserci nessuna perdita a veicolo fermo, giusto?

 

 

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Allora, ormai avevo smontato tutto e ho fatto questa prova

2e7f27900ad7b228cbaaae2d1bff194d.jpg

Ho lasciato il serbatoio aperto e ho aspettato tutta la notte. Nessuna perdita.

L'unica cosa di cui mi sono accorto è che appena lo inclinò perde copiosamente dallo sfiato in basso, quello con la guarnizione in gomma che poggia sulla scatola filtro.

Rimonto il tutto è riprovo? Oppure sostituisco di nuovo tutte le guarnizioni e lo spillo?

 

 

 

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Hai cambiato candela?hai provato appoggiandonla forca della pippetta se c'e' corrente

hai i getti

Min 48/160

Max 160/b3/102

Starter 60

 

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Ciao maxpepe, ho controllato e avevo i getti sbagliati

Min 45/140

Max 160/be5/98

Starter 60

 

Ho comprato quelli giusti, adesso rimonto tutto (che sembra non perdere una goccia neanche lasciando il serbatoio aperto) e provo a farla partire.

 

Mi è venuto il dubbio che non parte perchè pesantemente ingolfata.

 

Quale è il metodo corretto per farla partire a spinta? Metto la seconda, rilascio la frizione, gas chiuso, aria tirata e spingo correndo finchè non parte?

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Spingi tenendo frizione tirata e seconda innestata...appena preso un po'di velocita'salta su e lascia la frizione...

 

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Puoi anche tenerla semplicemente stando seduto sopra inclinarla a sinisitra e dare di pedivella

 

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Ragazzi scusate se torno sull'argomento... Ho rimontato il carburatore dopo aver fatto la prova di tenuta di cui vi parlavo (non perdeva nemmeno una goccia) ho rimontato e...pozza di miscela con vaschetta allagata

Che devo fare ancora??

Praticamente non perde solo se la miscela è finita!

 

 

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cè solo una cosa che puoi fare. Chiudi il rubinetto. fai uscire la benzina dal tubo dalla parte del carburatore. Poi riavviti il becco al carburatore con tubo collegato lasciando ancora chiuso il rubinetto, togli anche il filtro aria.

 

Con aria compressa soffi il carburatore ascugandolo perfettamente. Poi prendi uno sgabello, una sedia, una cassetta, una panchetto o cosa ti pare, ti siedi con una lampada alla mano davanti al carburatore e apri il rubiinetto e fai in modo che la ghigliottina del carburo stia semi aperta..... Non ti muovi da li fin quando non riesci a vedere da dove perde. Almeno 10 minuti ci devi stare. Sennò successivamente avvii il motore per un minuto, lo spengi, e ti siedi ancora 10 minuti davanti al carburatore, sempre con rubineto aperto e ghigliottina semi aperta.

 

N.

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vedrai che l'asciughi..carta assorbente e con il cacciavite la infili bene tra gli angoli...per ultimo soffi via con aria compressa. poi basta che sia asciutto la parte del carburatore, per non confonderti successivamente quando fai la prova....perchè se è già bagnato non saprai se lo è perchè perde o perchè appunto lo è già

 

N.

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