gianfrancoge Inviato 27 aprile 2016 - 10:31 Share Inviato 27 aprile 2016 - 10:31 Cambialo che fai prima...comunque se non tiene piano piano si allaga la scatola carburatore...ovviamente con tutto il carburatore montato Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 27 aprile 2016 - 10:42 Share Inviato 27 aprile 2016 - 10:42 Scusa ma nn potevi vedere semplicemte tenendo la vespa in moto ma senza il coperchio della scatola carburo e vedere da che parte esce ? Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 27 aprile 2016 - 11:07 Share Inviato 27 aprile 2016 - 11:07 Cambialo che fai prima...comunque se non tiene piano piano si allaga la scatola carburatore...ovviamente con tutto il carburatore montato Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Sì certo, lo metto nuovo. Ho smontato tutto perché la scatola era allagata ma non riuscivo a trovare la perdita. Quindi dopo averlo cambiato, rimonto e controllo semplicemente lasciando il serbatoio aperto a vespa spenta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 27 aprile 2016 - 11:07 Share Inviato 27 aprile 2016 - 11:07 Scusa ma nn potevi vedere semplicemte tenendo la vespa in moto ma senza il coperchio della scatola carburo e vedere da che parte esce ? Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk Purtroppo non parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 27 aprile 2016 - 11:18 Share Inviato 27 aprile 2016 - 11:18 Anche se perde doveva partire Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 27 aprile 2016 - 13:06 Share Inviato 27 aprile 2016 - 13:06 Anche se perde doveva partire Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk Tende a partire e poi si affoga subito e trovo la candela subito bagnata. Non può essere un problema di spillo o carburatore? Lato elettrico mi sembra sia tutto ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miche085 Inviato 27 aprile 2016 - 13:27 Share Inviato 27 aprile 2016 - 13:27 i settaggi del carburatore sono giusti? magari devi alzare un po' il minimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 27 aprile 2016 - 13:31 Share Inviato 27 aprile 2016 - 13:31 i settaggi del carburatore sono giusti? magari devi alzare un po' il minimo! Il carburatore è originale, parto da vite carburazione aperta di 1 giro e 1/4 e vite minimo tutta chiusa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 aprile 2016 - 13:35 Share Inviato 27 aprile 2016 - 13:35 Il carburatore è originale, parto da vite carburazione aperta di 1 giro e 1/4 e vite minimo tutta chiusa. Intendi tutta avvitata? Quindi con la ghigliottina aperta al massimo delle capacità della vite? io partirei dal contrario, la sviterei tutta e mi regolerei con l'acceleratore ascoltando la reazione del motore. Se per caso sei magari grasso di minimo e hai il minimo troppo alto (accelerato) potrebbe imbrattarsi la candela da freddo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miche085 Inviato 27 aprile 2016 - 13:38 Share Inviato 27 aprile 2016 - 13:38 e vite minimo tutta chiusa. tutta chiusa cioè tutta avvitata? mi sembra esagerato ...mi ha anticipato iena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 27 aprile 2016 - 13:41 Share Inviato 27 aprile 2016 - 13:41 tutta chiusa cioè tutta avvitata? mi sembra esagerato ...mi ha anticipato iena Scusate, intendevo ghigliottina chiusa (vite tutta svitata). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 27 aprile 2016 - 14:16 Share Inviato 27 aprile 2016 - 14:16 Hai cambiato candela?hai provato appoggiandonla forca della pippetta se c'e' corrente hai i getti Min 48/160 Max 160/b3/102 Starter 60 Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miche085 Inviato 27 aprile 2016 - 14:42 Share Inviato 27 aprile 2016 - 14:42 Scusate, intendevo ghigliottina chiusa (vite tutta svitata). prova anche ad avvitarla di un giro per volta e vedere se rimane accesa (se non hai già provato) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 27 aprile 2016 - 16:22 Share Inviato 27 aprile 2016 - 16:22 Per quello che costa fai prima a cambiarlo, almeno sei sicuro che tiene. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 28 aprile 2016 - 12:44 Share Inviato 28 aprile 2016 - 12:44 Sabato ho lasciato il serbatoio smontato, chiuso, con la miscela appena sotto il livello della riserva, e non sembrava uscisse neanche una goccia. Ieri sera l'ho trovato vuoto Ho aperto il rubinetto e la guarnizione era rovinata, l'ho girata al contrario e ho richiuso il tutto. Vediamo se ho risolto almeno la perdita del rubinetto. Na con rubinetto aperto (o chiuso che non fa tenuta) e spillo conico che tiene bene, non dovrebbe esserci nessuna perdita a veicolo fermo, giusto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 28 aprile 2016 - 12:52 Share Inviato 28 aprile 2016 - 12:52 Avevo il tuo stesso problema con il rubinetto....girata al contrario la guarnizione ma non è sevito...l'ho messa nuova ed è andato tutto a posto.. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 29 aprile 2016 - 14:03 Share Inviato 29 aprile 2016 - 14:03 Allora, ormai avevo smontato tutto e ho fatto questa prova Ho lasciato il serbatoio aperto e ho aspettato tutta la notte. Nessuna perdita. L'unica cosa di cui mi sono accorto è che appena lo inclinò perde copiosamente dallo sfiato in basso, quello con la guarnizione in gomma che poggia sulla scatola filtro. Rimonto il tutto è riprovo? Oppure sostituisco di nuovo tutte le guarnizioni e lo spillo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 2 maggio 2016 - 14:19 Share Inviato 2 maggio 2016 - 14:19 Hai cambiato candela?hai provato appoggiandonla forca della pippetta se c'e' correntehai i getti Min 48/160 Max 160/b3/102 Starter 60 Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk Ciao maxpepe, ho controllato e avevo i getti sbagliati Min 45/140 Max 160/be5/98 Starter 60 Ho comprato quelli giusti, adesso rimonto tutto (che sembra non perdere una goccia neanche lasciando il serbatoio aperto) e provo a farla partire. Mi è venuto il dubbio che non parte perchè pesantemente ingolfata. Quale è il metodo corretto per farla partire a spinta? Metto la seconda, rilascio la frizione, gas chiuso, aria tirata e spingo correndo finchè non parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 2 maggio 2016 - 14:22 Share Inviato 2 maggio 2016 - 14:22 Spingi tenendo frizione tirata e seconda innestata...appena preso un po'di velocita'salta su e lascia la frizione... Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 2 maggio 2016 - 14:23 Share Inviato 2 maggio 2016 - 14:23 Spingi tenendo frizione tirata e seconda innestata...appena preso un po'di velocita'salta su e lascia la frizione... Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk Puoi anche tenerla semplicemente stando seduto sopra inclinarla a sinisitra e dare di pedivella Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 2 maggio 2016 - 20:37 Share Inviato 2 maggio 2016 - 20:37 Ragazzi scusate se torno sull'argomento... Ho rimontato il carburatore dopo aver fatto la prova di tenuta di cui vi parlavo (non perdeva nemmeno una goccia) ho rimontato e...pozza di miscela con vaschetta allagata Che devo fare ancora?? Praticamente non perde solo se la miscela è finita! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 2 maggio 2016 - 20:51 Share Inviato 2 maggio 2016 - 20:51 Ma riesci a vedere senza la scatola carburo da dove esce ora che e montato? Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 2 maggio 2016 - 22:08 Share Inviato 2 maggio 2016 - 22:08 cè solo una cosa che puoi fare. Chiudi il rubinetto. fai uscire la benzina dal tubo dalla parte del carburatore. Poi riavviti il becco al carburatore con tubo collegato lasciando ancora chiuso il rubinetto, togli anche il filtro aria. Con aria compressa soffi il carburatore ascugandolo perfettamente. Poi prendi uno sgabello, una sedia, una cassetta, una panchetto o cosa ti pare, ti siedi con una lampada alla mano davanti al carburatore e apri il rubiinetto e fai in modo che la ghigliottina del carburo stia semi aperta..... Non ti muovi da li fin quando non riesci a vedere da dove perde. Almeno 10 minuti ci devi stare. Sennò successivamente avvii il motore per un minuto, lo spengi, e ti siedi ancora 10 minuti davanti al carburatore, sempre con rubineto aperto e ghigliottina semi aperta. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 3 maggio 2016 - 06:32 Share Inviato 3 maggio 2016 - 06:32 Proverò a fare così! Ma già con carburatore montato solo asciugare la scatola mi sembra un'impresa! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 3 maggio 2016 - 07:46 Share Inviato 3 maggio 2016 - 07:46 vedrai che l'asciughi..carta assorbente e con il cacciavite la infili bene tra gli angoli...per ultimo soffi via con aria compressa. poi basta che sia asciutto la parte del carburatore, per non confonderti successivamente quando fai la prova....perchè se è già bagnato non saprai se lo è perchè perde o perchè appunto lo è già N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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