Lu1g1 Inviato 11 febbraio 2016 - 18:42 Share Inviato 11 febbraio 2016 - 18:42 Direi che è la classica perdita dalla vaschetta del carburatore. Chiudi sempre il rubinetto quando la lasci ferma? hai mai provato a chiudere il rubinetto e a lasciare che la vespa si spenga da sola per esaurimento benzina? Il rubinetto lo chiudo, non ho mai provato a farla spegnere da sola. Potrebbe risolvere il problema? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 febbraio 2016 - 08:14 Share Inviato 17 febbraio 2016 - 08:14 Il rubinetto lo chiudo, non ho mai provato a farla spegnere da sola. Potrebbe risolvere il problema? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Non è detto che risolva il problema ma potrebbe essere che la perdita si riduca e se così fosse e andresti ad individuare dov'è il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 17 febbraio 2016 - 10:39 Share Inviato 17 febbraio 2016 - 10:39 Non è detto che risolva il problema ma potrebbe essere che la perdita si riduca e se così fosse e andresti ad individuare dov'è il problema. Ciao iena, stavo per scriverti io! Ieri sera ho fatto la prova, ho lasciato che si spegnesse e l'ho messa in garage. Stamattina ho trovato solo questo Che mi sembra molto meno de solito. Inoltre ho guardato meglio e sembra che l'origine sia in alto, vicino alla vaschetta de carburatore (anche dentro la vaschetta, lato sinistro) sembra essere umido) Dovrei smontare il carburatore e/o il serbatoio? Grazie! Luigi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 febbraio 2016 - 10:56 Share Inviato 17 febbraio 2016 - 10:56 Guarda, i casi sono 2: o hai la Vespa che in rilascio fa molto rifiuto e quindi ti "allaga" la scatola del carburatore che poi gocciola quando parcheggi, o hai lo spillo che non fa più tenuta come dovrebbe. Io propenderei per la seconda ipotesi (cit. ), e comincerei col fare una bella revisione completa del carburatore cambiando ovviamente anche lo spillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 17 febbraio 2016 - 13:25 Share Inviato 17 febbraio 2016 - 13:25 Guarda, i casi sono 2: o hai la Vespa che in rilascio fa molto rifiuto e quindi ti "allaga" la scatola del carburatore che poi gocciola quando parcheggi, o hai lo spillo che non fa più tenuta come dovrebbe. Io propenderei per la seconda ipotesi (cit. ), e comincerei col fare una bella revisione completa del carburatore cambiando ovviamente anche lo spillo. La revisione al carburatore c'è l'avevo in programma! Ma mi chiedevo: non conviene prendere direttamente un carburatore nuovo? Ho visto che ci sono vari kit, in questo caso quale mi consiglieresti? Grazie Luigi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 febbraio 2016 - 13:58 Share Inviato 17 febbraio 2016 - 13:58 La revisione al carburatore c'è l'avevo in programma! Ma mi chiedevo: non conviene prendere direttamente un carburatore nuovo? Ho visto che ci sono vari kit, in questo caso quale mi consiglieresti? Grazie Luigi Un carburatore nuovo sarebbe uno Spaco, per forza di cose. Se hai un dell'orto tienilo stretto che va sicuramente meglio e ti darà meno problemi. Per quanto riguarda i kit basta che li prendi originali dell'orto, soprattutto per quanto riguarda lo spillo. Prendilo normale e non ammortizzato che a me non ha dato altro che problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 18 febbraio 2016 - 08:01 Share Inviato 18 febbraio 2016 - 08:01 Un carburatore nuovo sarebbe uno Spaco, per forza di cose. Se hai un dell'orto tienilo stretto che va sicuramente meglio e ti darà meno problemi. Per quanto riguarda i kit basta che li prendi originali dell'orto, soprattutto per quanto riguarda lo spillo. Prendilo normale e non ammortizzato che a me non ha dato altro che problemi. Ho preso questi due Appena arrivano li monto e ti faccio sapere! Grazie, Luigi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 febbraio 2016 - 08:10 Share Inviato 18 febbraio 2016 - 08:10 Ottimo Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 12 marzo 2016 - 21:05 Share Inviato 12 marzo 2016 - 21:05 Ciao a tutti, La revisione del carburatore procede! Volevo chiedervi due cose: le guarnizioni nuove le metto così come sono o devo prepararle prima in qualche modo (tipo con olio)? Come si smonta la parte inferiore della vaschetta del carburatore? Grazie Luigi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 19 marzo 2016 - 00:21 Share Inviato 19 marzo 2016 - 00:21 Ottimo Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk Ciao iena, ho appena finito di revisionare il Carburatore e finalmente ho smontato la vaschetta. Guarda in che condizioni è sotto: È possibile che tutto quello derivi da miscela che scola dalla vaschetta? Luigi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 marzo 2016 - 07:58 Share Inviato 19 marzo 2016 - 07:58 Secondo me si. Tieni conto che la benzina evapora e resta l'olio. Lì c'è la ruota e entra la polvere. Si impasta con l'olio e fa macello. Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 19 marzo 2016 - 11:11 Share Inviato 19 marzo 2016 - 11:11 Secondo me si. Tieni conto che la benzina evapora e resta l'olio. Lì c'è la ruota e entra la polvere. Si impasta con l'olio e fa macello. Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk Temevo fosse legato alla frizione...non avrei saputo da dove partire Rimonto il tutto con guarnizioni nuove (anche quelle della vaschetta) e vediamo come va! Grazie Luigi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 9 aprile 2016 - 22:15 Share Inviato 9 aprile 2016 - 22:15 Ciao a tutti, dopo tutti gli sforzi di revisione del carburatore e quando pensavo di aver risolto, faccio miscela è ancora perdite Quando la vespa era in riserva non perdeva una goccia, ho messo 4 litri e perde abbondantemente.. Devo dismontare tutto?? Guardando la vaschetta vedo solo dell'umido nel l'angolo della vite della carburazione e mi sembrava che il filtro dell'aria fosse un po' bagnato Da dove devo partire??! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 11 aprile 2016 - 22:48 Share Inviato 11 aprile 2016 - 22:48 Metto qualche altra foto La perdita mi sembra che venga dalla vaschetta, ho controllato sotto il serbatoio ed è tutto asciutto... Però non capisco come sia possibile che perda da ferma col serbatoio chiuso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miche085 Inviato 15 aprile 2016 - 13:51 Share Inviato 15 aprile 2016 - 13:51 Ciao! fa una bella macchia! o hai beccato uno spillo sfigato oppure hai la sede dove appoggia da pulire meglio...dovresti smontare solo la parte della vaschetta del galleggiante e con un fiammifero "grattare" e poi ovviamente pulire dai residui... per lo spillo con la molla c'è chi dice di essersi trovato bene, io non l'ho mai provato, però in extremis è una prova da fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankj Inviato 15 aprile 2016 - 14:35 Share Inviato 15 aprile 2016 - 14:35 Oppure provi a cambiare tutta la torretta, costa circa 10€ compresa di spillo e galleggiante nuovo e se continua sei sicuro che perde da altre parti. Quando hai revisionato il carburatore, per il coperchio torretta, hai usato la guarnizione in gomma vero?? Io con quella in carta ho sempre avuto perdite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 15 aprile 2016 - 14:50 Share Inviato 15 aprile 2016 - 14:50 Oppure provi a cambiare tutta la torretta, costa circa 10€ compresa di spillo e galleggiante nuovo e se continua sei sicuro che perde da altre parti. Quando hai revisionato il carburatore, per il coperchio torretta, hai usato la guarnizione in gomma vero?? Io con quella in carta ho sempre avuto perdite. Ho usato quella in gomma anche io! Inoltre non capisco: quando vi ho scritto perdeva a fiumi. Poi ha iniziato a darmi problemi di accensione. Ho chiuso il rubinetto e dopo un po ha smesso. Poi l'ho riaperto e adesso non perde più (almeno da ferma con rubinetto aperto).. Vespa posseduta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miche085 Inviato 15 aprile 2016 - 15:04 Share Inviato 15 aprile 2016 - 15:04 può essere che appunto passi della benzina e ti ingolfa il motore... fossi in te riproverei con spillo o se vuoi anche con torretta nuova come dice lu1g1... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 16 aprile 2016 - 22:44 Share Inviato 16 aprile 2016 - 22:44 Apri il rubinetto e vedi se pere al copercietto della torretta proprio oggi mi e'capitato una situazione del genere..nn si sa mai.. Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 18 aprile 2016 - 14:03 Share Inviato 18 aprile 2016 - 14:03 Apri il rubinetto e vedi se pere al copercietto della torretta proprio oggi mi e'capitato una situazione del genere..nn si sa mai.. Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk Credo di aver trovato un colpevole dei problemi di accensione È possibile che una errata regolazione dell'accensione comporti un rifiuto di miscela maggiore e quindi perdite? Io in ogni caso ho ordinato un altro kit di guarnizioni è un nuovo spillo conico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 23 aprile 2016 - 18:16 Share Inviato 23 aprile 2016 - 18:16 Sono ancora qui a scrivervi perché non riesco a risolvere i problemi di perdita miscela . Carburatore revisionato e spillo cambiato, ma trovo ancora la vaschetta allagata. Oggi mentre maledicevo il carburatore mi sono accorto che perde il rubinetto del serbatoio, cioè non fa chiusura completa e sgocciola. Abbinato ad uno spillo conico che non tiene può comportare problemi di accensione? Insomma.. Ho la vespa che perde e non parte! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 23 aprile 2016 - 18:36 Share Inviato 23 aprile 2016 - 18:36 Io dopo revisione integrale del mio px ho sostituito per scrupolo: spillo conico, sede dove chiude lo spillo( non so come si chiama) vendono il pezzo completo della spaco, tutte le guarnizioni, non il galleggiante che mi pareva ok, ho revisionato il rubinetto benzina che perdeva appena(vendono il kit revisione), Non perde un goccio di benzina come dovrebbe essere.... Comunque controlla bene le guarnizioni del carb dove arriva il tubo benzina..a me hanno dato spesso problemi sopratutto quella sulla vite da 6 Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 23 aprile 2016 - 19:27 Share Inviato 23 aprile 2016 - 19:27 se perde il rubinetto, la benzina va sotto al serbatoio e non combina nulla con il carburatore. Probabilemnte devi solo stringere di mezzo giro le viti del rubinetto, ma già che ci sei controlla la tenuta del tubo e la guarnizione dentro il rubinetto. per il carburatore... avvia la vespa con rubinetto chiuso, e lascia che si spenga. asciugalo bene, con un forte getto di aria compressa, poi prendi un fazzolettino di carta e posizionati con motore rivolto verso il sole. A questo punto apri il rubinetto e nello stesso momento guarda la benzina che arriva al carburatore. in quel momento cerca di notare se dai punti di tenuta delle guarnizioni della vaschetta, tappo filtrino, e altro, se vedi fornarsi dei vapori di benzina..puoi anche aiutarti con il fazzoletto, lasciandolo passare vicino a quei punti. Se ci sarà una minima perdita il fazzoletto si bagerà sicuro. In questo caso la perdità è esterna. poi fissa lo spruzzatore dentro il carburatore..se vedi formarsi qualche goccià di benzina allora è lo spillo che non tiene. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 24 aprile 2016 - 21:45 Share Inviato 24 aprile 2016 - 21:45 Grazie ragazzi, adesso faccio un po di prove. Verifico se lo spillo tiene, se stringendo le viti del rubinetto non faccia passare più benzina a rubinetto chiuso e poi riprovo. Proverei anche a fare fare quello che mi hai detto snaicol, ma la vespa non parte Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu1g1 Inviato 27 aprile 2016 - 10:00 Share Inviato 27 aprile 2016 - 10:00 Scusate, ho smontato carburatore e serbatoio. Quale è il metodo migliore per verificare che lo spillo tenga? Collego il serbatoio e se non tiene dove dovrei vedere la perdita? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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