samu50special1980 Inviato 30 aprile 2013 - 18:33 Share Inviato 30 aprile 2013 - 18:33 Ragazzi ieri ho accompagnato un amico a casa con la mia 50 special ... era la prima volta che facevo un tragitto significativo in due e ... orrore !!!! La vespa frena da sola quando prendo le buche , ma frena proprio come se qualcuno spingesse il pedale del posteriore !!!! Ho chiesto a mia madre e lei mi ha detto che lo ha sempre fatto anche quando cel'aveva lei ... AIUTATEMI !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 30 aprile 2013 - 18:45 Share Inviato 30 aprile 2013 - 18:45 Ciao! Dovresti avere la guaina del freno posteriore troppo corta rispetto alla sua naturale lunghezza: così quando il motore oscilla in pratica fa da molla e ti frena il posteriore. Mi è capitato una volta sul Px: avevo montato una guaina troppo corta e quando andavamo in due e prendevamo un salto, la vespa frenava da sola! Ho risolto sostituendo la guaina con una della giusta misura: deve andare a infilarsi senza laschi tra le due sedi (quella sul pedale del freno e quella sul registro posteriore). Purtroppo non so dirti la misura esatta per una special, ma sicuramente qualcuno ti aiuterà! Ciao Giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 30 aprile 2013 - 20:53 MODERATOR Share Inviato 30 aprile 2013 - 20:53 (modificato) Si , hai la guaina troppo corta , ma si risolve facilmente , compra il cavo + guaina nuova e lo rimonti facendo fare una curva verso il basso , cosi' quando ammortizza il motore non si tira il cavo ... è come la catena delle moto : piu' si comprime l'ammortizzatore e piu' si tira.... Modificato 30 aprile 2013 - 20:53 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samu50special1980 Inviato 1 maggio 2013 - 07:37 Autore Share Inviato 1 maggio 2013 - 07:37 (modificato) Grazie mille ragazzi siete stati tempestivi e gentilissimi E qualcuno sa dirmi la misura essatta della guaina , o la vendono già a misura ? Modificato 1 maggio 2013 - 20:25 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts