Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi ieri ho accompagnato un amico a casa con la mia 50 special ... era la prima volta che facevo un tragitto significativo in due e ... :orrore: orrore !!!! La vespa frena da sola quando prendo le buche , ma frena proprio come se qualcuno spingesse il pedale del posteriore !!!! Ho chiesto a mia madre e lei mi ha detto che lo ha sempre fatto anche quando cel'aveva lei ... AIUTATEMI !!!:shock:

Inviato

Ciao!

Dovresti avere la guaina del freno posteriore troppo corta rispetto alla sua naturale lunghezza: così quando il motore oscilla in pratica fa da molla e ti frena il posteriore. Mi è capitato una volta sul Px: avevo montato una guaina troppo corta e quando andavamo in due e prendevamo un salto, la vespa frenava da sola! Ho risolto sostituendo la guaina con una della giusta misura: deve andare a infilarsi senza laschi tra le due sedi (quella sul pedale del freno e quella sul registro posteriore).

Purtroppo non so dirti la misura esatta per una special, ma sicuramente qualcuno ti aiuterà!:ok:

 

Ciao

Giacomo

Inviato (modificato)

Si , hai la guaina troppo corta , ma si risolve facilmente , compra il cavo + guaina nuova e lo rimonti facendo fare una curva verso il basso , cosi' quando ammortizza il motore non si tira il cavo ... è come la catena delle moto : piu' si comprime l'ammortizzatore e piu' si tira....

 

CIMG2095.jpg

Modificato da Joe75HGT

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...