BeaN Inviato 30 aprile 2013 - 23:03 Share Inviato 30 aprile 2013 - 23:03 Un mio amico ha una bellissima Vespa 125 Turismo Speciale del 1977 che sta ferma in garage da decenni. Non sa quale sia stata l'ultima volta che suo padre abbia pagato l'assicurazione e il bollo, ma quando l'anno scorso abbiamo rimesso in moto la vespa per vedere se partiva, nel serbatoio c'era ancora la normale. La mia domanda è la seguente: dal punto di vista burocratico, cosa bisogna fare per poter circolare con quella vespa? Bisogna pagare i bolli precedenti? Si deve ritargare (c'è la vecchia targa per le moto)? C'è qualche mora da pagare? Revisione in un qualsiasi centro revisioni o in motorizzazione? Assicurazione storica si può fare (la vespa è tutta originale con qualche punto di ruggine dovuto all'acqua degli ultimi 20 anni)? Quale agenzia mi consigliate a Catania e quanto può costare? Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 maggio 2013 - 18:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2013 - 18:18 Un mio amico ha una bellissima Vespa 125 Turismo Speciale del 1977 che sta ferma in garage da decenni. Non sa quale sia stata l'ultima volta che suo padre abbia pagato l'assicurazione e il bollo, ma quando l'anno scorso abbiamo rimesso in moto la vespa per vedere se partiva, nel serbatoio c'era ancora la normale. La mia domanda è la seguente: dal punto di vista burocratico, cosa bisogna fare per poter circolare con quella vespa? Bisogna pagare i bolli precedenti? Si deve ritargare (c'è la vecchia targa per le moto)? C'è qualche mora da pagare? Revisione in un qualsiasi centro revisioni o in motorizzazione? Assicurazione storica si può fare (la vespa è tutta originale con qualche punto di ruggine dovuto all'acqua degli ultimi 20 anni)? Quale agenzia mi consigliate a Catania e quanto può costare? Grazie a tutti. Per prima cosa andate al PRA a fare una visura col numero di targa per vedere qual'è la condizione amministrativa della vespa, poi ne riparliamo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 1 maggio 2013 - 21:44 Autore Share Inviato 1 maggio 2013 - 21:44 Per prima cosa andate al PRA a fare una visura col numero di targa per vedere qual'è la condizione amministrativa della vespa, poi ne riparliamo. Ciao, Gino D'accordo! La visura ha un costo? Basta la targa o serve anche il libretto? Perchè quest'ultimo è dentro al bauletto e la serratura non gira più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 maggio 2013 - 09:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 maggio 2013 - 09:13 D'accordo! La visura ha un costo? Basta la targa o serve anche il libretto? Perchè quest'ultimo è dentro al bauletto e la serratura non gira più. 2,84 euro allo sportello del PRA, e basta il numero di targa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggg1987 Inviato 2 maggio 2013 - 10:23 Share Inviato 2 maggio 2013 - 10:23 2,84 euro allo sportello del PRA, e basta il numero di targa. Ciao, Gino Sono andato al PRA a Salerno la settimana scorsa per una visura ed ho pagato 6 euro. Il costo di questa operazione è passato da 2.84 euro a 6 euro!!!!! Maledetti....L'impiegato mi ha detto che tale aumento è in vigore dal 1^ Aprile scorso. Invito gli altri utenti a verificare se è così (ahimè credo proprio di si) anche negli altri uffici PRA. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 maggio 2013 - 12:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 maggio 2013 - 12:05 Sono andato al PRA a Salerno la settimana scorsa per una visura ed ho pagato 6 euro. Il costo di questa operazione è passato da 2.84 euro a 6 euro!!!!! Maledetti....L'impiegato mi ha detto che tale aumento è in vigore dal 1^ Aprile scorso.Invito gli altri utenti a verificare se è così (ahimè credo proprio di si) anche negli altri uffici PRA. Saluti. Li mortaretti loro! Zitti zitti, quatti quatti, hanno più che raddoppiato le visure ed aumentato pure gli estratti cronologici! Bell'aiuto al cittadino già gravato da tasse e balzelli! Le visure passano, come ha riportato ggg1987, da € 2,84 a € 6,00, e gli estratti cronologici passano da € 20,82 a € 23,62! Devo correggere un sacco di post! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggg1987 Inviato 2 maggio 2013 - 12:16 Share Inviato 2 maggio 2013 - 12:16 (modificato) Li mortaretti loro! Zitti zitti, quatti quatti, hanno più che raddoppiato le visure ed aumentato pure gli estratti cronologici! Bell'aiuto al cittadino già gravato da tasse e balzelli! Le visure passano, come ha riportato ggg1987, da € 2,84 a € 6,00, e gli estratti cronologici passano da € 20,82 a € 23,62! Devo correggere un sacco di post! Ciao, Gino L'impiegato mi ha saputo dire soltanto che il prezzo x "alcune cose" invece è diminuito...come emulamenti ecc. Non sono in grado di essere più preciso in quanto ero ancora sotto skock da quando mi avevo chiesto i 6 euro x la visura!!!! ;-) Modificato 2 maggio 2013 - 12:17 da ggg1987 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 2 maggio 2013 - 12:43 Share Inviato 2 maggio 2013 - 12:43 Nel frattempo metti qualche foto del bel TS... anche se è malconcio e pieno di polvere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 maggio 2013 - 16:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 maggio 2013 - 16:09 L'impiegato mi ha saputo dire soltanto che il prezzo x "alcune cose" invece è diminuito...come emulamenti ecc. Non sono in grado di essere più preciso in quanto ero ancora sotto skock da quando mi avevo chiesto i 6 euro x la visura!!!! ;-) Sì, ma stai sicuro che, tra mettere e togliere, il saldo è a loro favore! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts