Administrators horusbird Inviato 1 maggio 2013 - 09:57 ADMIN Administrators Share Inviato 1 maggio 2013 - 09:57 (modificato) Sul GS con motore px ho problemi di "sfregamento" del copertone sull'ammortizzatore posteriore; questo non e' risolvibile lavorando sui supporti ammortizzatore ma ho dovuto montare un normale cerchio Piaggio in lamiera al contrario, la differenza infatti di larghezza dei due semicerchi permette alla ruota di non sfregare e contemporaneamente stare al centro del telaio. Adesso vorrei montare due tubeless per una questione di sicurezza ma, mentre quelli in acciaio di scootrs posso montarli al contario in quanto sono come quelli scomponibili, quelli di SIP hanno il bordo del lato esterno inclinato e quindi non "copiano" il mozzo. Leggendo pero' in giro, mi risulta che lo spessore dell'alluminio porti ad un "disassamento" del cerchio e quindi forse potrei montare posteriormente un cerchio SIP e questo di sua natura non struscerebbe sul copertone. E' giusto quanto dico? Qualcuno che ha i cerchi SIP potrebbe dirmi di quanto si viene a disassare lo pneumatico rispetto ad un cerchio normale? (possibile sia 6 mm come ho letto o e' di meno?) E il cerchio FA qualcuno puo' vedere se e' uguale o meno a quello SIP come spessore in corrispondenza dei fori di fissaggio al tamburo? Grazie! Modificato 1 maggio 2013 - 09:58 da horusbird 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 1 maggio 2013 - 10:15 MODERATOR Share Inviato 1 maggio 2013 - 10:15 Domanda da officina: sposto nella sezione apposita, visto che in questo sub-forum si parla del mondo Vespa "in generale". :mrgreen: :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 1 maggio 2013 - 11:31 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 1 maggio 2013 - 11:31 Domanda da officina: sposto nella sezione apposita, visto che in questo sub-forum si parla del mondo Vespa "in generale". :mrgreen: :mrgreen: e perche' in largeframe e non in wide? La vespa e' una wideframe con motore largeframe ma la stessa domanda puo' valere per le small che spesso hanno problemi di questo genere se elaborati.. quindi magari anche in tuning!!! .. ed e' per questo che l'avevo postata dove si parla in "generale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 1 maggio 2013 - 13:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2013 - 13:41 (modificato) io comprerei presso il nostro VR-SIP Shop i distanziali come in foto... solo che non ricordo come di chiamano http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRxr1xxCVzUu9R3KEmmdeEySdVOXVoVycrEnfPTGORSgIG0n8DBvw http://www.germanscooterforum.de/topic/105050-breitreifenkit-deluxe/?p=1453961 Modificato 1 maggio 2013 - 13:50 da areoib 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 1 maggio 2013 - 14:07 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 1 maggio 2013 - 14:07 (modificato) io comprerei presso il nostro VR-SIP Shop i distanziali come in foto... solo che non ricordo come di chiamano http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRxr1xxCVzUu9R3KEmmdeEySdVOXVoVycrEnfPTGORSgIG0n8DBvw http://www.germanscooterforum.de/topic/105050-breitreifenkit-deluxe/?p=1453961 Se i tubeless SIP che sto ordinando andassero direttamente bene preferirei, per i distanziali il problema che vedo e' quello di togliere i prigionieri dal tamburo, in passato ho avuto grossi problemi a sostituirne uno spezzato dato che era praticamente "inchiodato" nell'alluminio e ho dovuto usare il trapano! Modificato 1 maggio 2013 - 14:07 da horusbird 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 1 maggio 2013 - 14:28 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 1 maggio 2013 - 14:28 Ecco le foto dal link di germanscooterforum: Quasi quasi potrei pensare di farle fare con la fresa dal tornitore.... Quelle di SIP Pneumatico largo SERIE PRO | SIP-Scootershop.com sono semplici boccole tonde mentre queste sono autocentranti e mi danno maggior fiducia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 1 maggio 2013 - 14:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2013 - 14:53 ... mentre queste sono autocentranti e mi danno maggior fiducia. sicuramente! calcola lo spessore che ti serve per disassare il cerchio e considera che devi cambiare i prigionieri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 1 maggio 2013 - 16:14 MODERATOR Share Inviato 1 maggio 2013 - 16:14 e perche' in largeframe e non in wide? Perchè nella mia ignoranza la GS la ritenevo una large... Però il motore è di un PX, quindi è una large... Vabbè, non ci sto a capì più niente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 1 maggio 2013 - 16:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2013 - 16:58 (modificato) I cerchi da 10" che monta la PX (large) vanno anche nelle varie small e wide tipo GS VS5 (con motore px o originale che sia) Ecco il perché trattasi di discussione a carattere generale Inviato da mia postazione mobile Modificato 1 maggio 2013 - 16:59 da areoib 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 1 maggio 2013 - 19:35 MODERATOR Share Inviato 1 maggio 2013 - 19:35 Allora, per favore, riportate tutto in Off Topics? Grassie, e mi scusassero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 maggio 2013 - 19:41 Share Inviato 1 maggio 2013 - 19:41 (modificato) seguo..mi interessa infatti per la special,nel caso volessi montare una 100 o 110 al posteriore. piccolo ot ho visto una et3 con delle normali 3.50 10 e stava veramente bene! Modificato 1 maggio 2013 - 19:42 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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