Vai al contenuto



Acquisto Vespa 125


Dienece
 Share

Recommended Posts

Piccolo parere sui mercatini:gli affari NON li fai,o conosci o vai per primo,al limite alla chiusura puoi contrattare un pelo su roba non molto pregiata,ad esempio io presi un PHBE32 a 25 euro perchè aveva un difetto sull'attacco del filtro(che tanto non monto:mrgreen:).

In definitiva se il mercatino è vicino casa un giro è da farcelo,se devi farti dei km lascia perdere...io per andare ad Arezzo ci lasciai,tra benzina,autostrada ed ingresso,40 euro....fai tu.

 

 

Bellissima la GTR,ma io una Vespa restaurata non la prenderei mai,specie da uno che ci commercia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 292
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Piccolo parere sui mercatini:gli affari NON li fai,o conosci o vai per primo,al limite alla chiusura puoi contrattare un pelo su roba non molto pregiata,ad esempio io presi un PHBE32 a 25 euro perchè aveva un difetto sull'attacco del filtro(che tanto non monto:mrgreen:).

In definitiva se il mercatino è vicino casa un giro è da farcelo,se devi farti dei km lascia perdere...io per andare ad Arezzo ci lasciai,tra benzina,autostrada ed ingresso,40 euro....fai tu.

 

 

Bellissima la GTR,ma io una Vespa restaurata non la prenderei mai,specie da uno che ci commercia.

Quoto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo parere sui mercatini:gli affari NON li fai,o conosci o vai per primo,al limite alla chiusura puoi contrattare un pelo su roba non molto pregiata,ad esempio io presi un PHBE32 a 25 euro perchè aveva un difetto sull'attacco del filtro(che tanto non monto:mrgreen:).

In definitiva se il mercatino è vicino casa un giro è da farcelo,se devi farti dei km lascia perdere...io per andare ad Arezzo ci lasciai,tra benzina,autostrada ed ingresso,40 euro....fai tu.

 

 

Bellissima la GTR,ma io una Vespa restaurata non la prenderei mai,specie da uno che ci commercia.

 

 

quoto anch'io!!!!!! Io ero a Modena e sono andato ad Imola perchè c'erano i miei amici che venivano da Trani ed ho comprato uno sterzo che mi serviva a fine giornata partendo da 100 euro sono riuscito a spuntarlo a 50 euro più 5 euro di caffè!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi tenta notevolmente:

Vespa et3 targa oro fmi Moto e Scooter usato - In vendita Belluno

Questa è l'e mail che mi ha mandato

Salve il restauro è stato eseguito maniacalmente,ho un cd del restauro.infatti ha preso la targa oro.nessun difetto, disponibile per qualsiasi prova.nella prossima mail le giro qualche foto del restauro.in queste foto monta sella yankee (montata per un raduno)ma ho anche l'originale.

foto 5.jpg

Al che gli ho chiesto se il prezzo era trattabile e gli ho detto che prima del 25 non posso venire a vederla perchè sono via per lavoro e lui:

il prezzo non è trattabile (mi sembra già un buon prezzo per una moto in queste condizioni).non le so dire se per il 25 avrò ancora la vespa comunque provi a mandarmi un messaggio. la saluto

Penso comunque che se per il 25 non l'avrà ancora venduta, qualcosa me lo toglie. Cosa ve ne pare?

foto 1.jpg

foto 2.jpg

foto 3.jpg

foto 4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato alla mostra scambio di Piazzola sul Brenta e ne ho vista una altrettanto bella, anch'essa con targa oro FMI.

Anche per questa la richiesta era di 3500. Mi sembra un prezzo abbastanza allineato tra i commercianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che mettendo "et3 conservata" su subito per quasi gli stessi sodi ho visto ad esempio questa e tra le due (quella postata ta te e questa) io non avrei dubbi per tutta la solita serie di motivi sui conservati vs restaurati...

 

Vespa 125 Et3 Primavera Moto e Scooter usato - In vendita Verbano-Cusio-Ossola

 

o questa

 

Vespa 125 et3 jeans Moto e Scooter usato - In vendita Padova

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che mettendo "et3 conservata" su subito per quasi gli stessi sodi ho visto ad esempio questa e tra le due (quella postata ta te e questa) io non avrei dubbi per tutta la solita serie di motivi sui conservati vs restaurati...

 

Vespa 125 Et3 Primavera Moto e Scooter usato - In vendita Verbano-Cusio-Ossola

 

o questa

 

Vespa 125 et3 jeans Moto e Scooter usato - In vendita Padova

 

caspita lucio, mi hai preceduto, il mio messaggio si collegava alla vespa di belluno postata da dienece:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima e' in vendita da parecchio, e ancora non e' stata venduta...

 

hai ragione ma così vissuta mi affacina quasi di più:mrgreen:

certo che le foto sono foto e come sempre necessiterebbe di una visitina di persona come per qualsiasi altro annuncio, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che mettendo "et3 conservata" su subito per quasi gli stessi sodi ho visto ad esempio questa e tra le due (quella postata ta te e questa) io non avrei dubbi per tutta la solita serie di motivi sui conservati vs restaurati...

 

Vespa 125 Et3 Primavera Moto e Scooter usato - In vendita Verbano-Cusio-Ossola

 

o questa

 

Vespa 125 et3 jeans Moto e Scooter usato - In vendita Padova

 

Ma il fatto che abbia un cd con i lavori di restauro, non è una garanzia sufficiente? Perché prediligere a tal punto i conservati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che e' una questione di fascino. A me vanno bene entrambi (conservati/restaurati), a patto che il restauratore mi esibisca gli scontrini dei pezzi cambiati :-)

La politica del buon commerciante spesso e' quella di comprare solo ricambi cinesi di pessima qualita' per massimizzare il profitto.

Ultimamente poi ho il terrore di incappare in una vespa "pezzottata", per cui se e' un conservato almeno questo rischio lo eviti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che buona parte dei ricambi acquistati vengano dall'India più che dalla Cina, certo alcuni usano ricambi di scarsa qualità ma molti no di certo non si può essere pignolissimi. Io personalmente preferisco le vespe restaurate (magari sotto la mia regia!) Il conservato se è buono ok ma il restaurato mi affascina di più sopratutto la prima cosa che deve essere rinnovato è lo sterzo (tranne il corpo naturalmente) e i tamburi con i cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pezzottata cosa intendi? Quindi come si può verificare la qualità dei ricambi? Comunque c'è di buono che non è un commerciante, ma un privato che vende la sua vespa. Quindi se è restaurata cosi "maniacalmente" come ha detto, avrà restaurato con pezzi di qualità... In teoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente preferisco le vespe restaurate (magari sotto la mia regia!) Il conservato se è buono ok ma il restaurato mi affascina di più sopratutto la prima cosa che deve essere rinnovato è lo sterzo (tranne il corpo naturalmente) e i tamburi con i cerchi.

 

sono di opinione diametralmente opposta.

personalmente perferisco di gran lunga un conservato proprio perchè non perfetto (ovviamente non parlo di pezzi tipo sella, parafanghi ecc.)

poi i gusti sono gusti.

il bene è che non ci pesteremo mai i calli per la stessa vespa:mrgreen:

:ciao:

Modificato da johnburrito
Link al commento
Condividi su altri siti

sono di opinione diametralmente opposta. personalmente perferisco di gran lunga un conservato proprio perchè non perfetto (ovviamente non parlo di pezzi tipo sella, parafanghi ecc.) poi i gusti sono gusti. il bene è che non ci pesteremo mai i calli per la stessa vespa:mrgreen: :ciao:
Difficilmente amico mio anche perchè la vespa dei miei sogni ce l'ho e la sto restaurando ed è la Sprint Veloce, poi ne ho altre 2 in lista d'attesa e spero un giorno di potermi permettere una SS180 o na GS anche se sarei un ipocrita a dire che tranne la Cosa le vorrei tutte
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

È la Cosa che non vuole te!! :P

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

il bene è che non ci pesteremo mai i calli per la stessa vespa:mrgreen::ciao:

 

Difficilmente amico mio anche perchè la vespa dei miei sogni ce l'ho e la sto restaurando ed è la Sprint Veloce, poi ne ho altre 2 in lista d'attesa e spero un giorno di potermi permettere una SS180 o na GS anche se sarei un ipocrita a dire che tranne la Cosa le vorrei tutte

 

mi fa piacere:ok:, ma la mia era solo una battuta

 

 

Io personalmente preferisco le vespe restaurate (magari sotto la mia regia!)

 

si, ma "restaurate" e "magari sotto la mia regia" non è proprio la stessa cosa.

a differenza di quelle postate da me, altre sono restaurate, le preferisci a prescindere?:mah:

Ti ripeto (e non lo dico per convincere qualcuno, ogniuno la pensa cone vuole), non è che preferisco i colabrodo o che parcheggio la vespa sdraiata sulla ghiaia, ma qualche striscetto qua e là, qulche piccola ammaccatura ribattuta, il colore un po' sbiadito dal tempo e dal sole... beh, tutto ciò, su una vespa, mi affascina e molto.

ora uccidetemi pure.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perchè non c'è feeling, io sono all'antica La Cosa è troppo avanti per me :mrgreen:, Comunque può essere, visto che ogni volta che nè ho vista una aveva i freni rotti..... sarà un segno del destino.....:Lol_5: e poi io sono una persona umile a me basta una vespa non qualcosa che sia di più:mrgreen: e poi ciò dovrebbe render contenti voi cosisti visto che gente come me tiene bassissime le quotazioni limitandone la sua richiesta di mercato no:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa piacere:ok:, ma la mia era solo una battuta

 

 

 

 

si, ma "restaurate" e "magari sotto la mia regia" non è proprio la stessa cosa.

a differenza di quelle postate da me, altre sono restaurate, le preferisci a prescindere?:mah:

Ti ripeto (e non lo dico per convincere qualcuno, ogniuno la pensa cone vuole), non è che preferisco i colabrodo o che parcheggio la vespa sdraiata sulla ghiaia, ma qualche striscetto qua e là, qulche piccola ammaccatura ribattuta, il colore un po' sbiadito dal tempo e dal sole... beh, tutto ciò, su una vespa, mi affascina e molto.

ora uccidetemi pure.

:ciao:

 

Scherzi rispetto moltissimo il tuo pensiero e posso dirti che il px vissuto è bellissimo, como lo sono altri modelli, se mi regali una SS180 conservata ti giuro che la mantengo cosi com'è :mrgreen: però è anche bello avere una vespa che sembra appena uscita dalla catena di montaggio non credi? o se le serve un restauro che sia fatto al meglio possibile di certo la prima cosa che cambio a prescindere sono gli ammortizzatori ho già provato a rimanere di :ciapet: sulla ruota su di un T5 e credimi non vorrei ripetermi :mrgreen: ho già dato..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cuorenero, l'ho vista anche io quella di Udine, come ti sembra? Gli ho chiesto se è tutta originale e qualche altra foto! Bellissima quella in Puglia, ma Bari è un po' lontana!

Link al commento
Condividi su altri siti

e anche da udine Dienece,

Vespa et3 125 primavera Moto e Scooter usato - In vendita Udine

targata udine! meglio di così...

Questa e' interessante, a parte la marmitta ruggine mi sembra un bel mezzo. Dalle foto non si capisce molto (bassa risoluzione e condizioni di luce ingannevoli), comunque io andrei a vederla di persona con poco piu' di 3000 testoni in contanti e proverei a tirare il prezzo :-)

 

Ti do il mio contributo giornaliero con questa:

Vespa 125 ET3 Moto e Scooter usato - In vendita Prato

 

Finalmente le ET3 iniziano a calare? Speriamo bene... :-)

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...