cuorenevro1977 Inviato 29 maggio 2013 - 22:24 Share Inviato 29 maggio 2013 - 22:24 Potrebbe anche essere che il dado sia un po' lento... Quoto!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dienece Inviato 30 maggio 2013 - 19:41 Autore Share Inviato 30 maggio 2013 - 19:41 No il dado ha già provato a stringerlo quella volta il padre del mio amico ma ha detto che il dado era apposto! Ma si può andare avanti tranquillamente oppure può essere rischioso in qualche modo girare con quel problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 30 maggio 2013 - 20:22 Share Inviato 30 maggio 2013 - 20:22 No il dado ha già provato a stringerlo quella volta il padre del mio amico ma ha detto che il dado era apposto! Ma si può andare avanti tranquillamente oppure può essere rischioso in qualche modo girare con quel problema? Girare con una ruota traballante e' ovviamente rischioso. Tra l'altro il tamburo deve essere fissato perfettamente anche per evitare che si verifichino perdite d'olio. Prova a spessorare sotto il dado con una rondella robusta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 30 maggio 2013 - 21:50 Share Inviato 30 maggio 2013 - 21:50 Ma un giro prima di comprarla te lo sei fatto???? Se c'è quel gioco te ne accorgi di sicuro!! sopratutto accellerando!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dienece Inviato 31 maggio 2013 - 05:18 Autore Share Inviato 31 maggio 2013 - 05:18 Ho fatto il giro,ma è una cosa minima di cui non ci si accorge! Magari voi l'avreste notato, ma io non ho sentito proprio niente e continuo a non sentire niente! Dite che siano appunto i cuscinetti della ruota quindi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 31 maggio 2013 - 07:28 Share Inviato 31 maggio 2013 - 07:28 Ho fatto il giro,ma è una cosa minima di cui non ci si accorge! Magari voi l'avreste notato, ma io non ho sentito proprio niente e continuo a non sentire niente! Dite che siano appunto i cuscinetti della ruota quindi? Se la ruota non e' imbrattata di olio, e se questo gioco e' veramente minimo, potrebbe essere una tolleranza normale, bisognerebbe sentire il parere di qualche guru del forum: "ruota traballante" e "cosa minima" stanno tra loro come e . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dienece Inviato 31 maggio 2013 - 09:24 Autore Share Inviato 31 maggio 2013 - 09:24 Se la ruota non e' imbrattata di olio, e se questo gioco e' veramente minimo, potrebbe essere una tolleranza normale, bisognerebbe sentire il parere di qualche guru del forum: "ruota traballante" e "cosa minima" stanno tra loro come e . ahah! Capisco! Per quanto riguarda le perdite d'olio, non ne ho notate! Magari domani che vado a fare la tessera del vespaclub, chiederò consiglio a qualcuno lì! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 31 maggio 2013 - 11:35 Share Inviato 31 maggio 2013 - 11:35 ahah! Capisco! Per quanto riguarda le perdite d'olio, non ne ho notate! Magari domani che vado a fare la tessera del vespaclub, chiederò consiglio a qualcuno lì! In bocca al lupo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dienece Inviato 31 maggio 2013 - 13:35 Autore Share Inviato 31 maggio 2013 - 13:35 crepi! Comunque nel caso fosse da cambiare il cuscinetto della ruota posteriore, bisogna aprire tutto il blocco motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 31 maggio 2013 - 14:01 Share Inviato 31 maggio 2013 - 14:01 crepi! Comunque nel caso fosse da cambiare il cuscinetto della ruota posteriore, bisogna aprire tutto il blocco motore? Purtroppo si! e cambiare tutti i materiali di consumo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dienece Inviato 3 giugno 2013 - 16:46 Autore Share Inviato 3 giugno 2013 - 16:46 Buonasera ragazzi! fortunatamente, spero, mi sono fasciato la testa prima del tempo visto che provando a muovere la ruota posteriore, mi sono accertato che il gioco è veramente minimo. In ogni caso, come vi ho precedentemente anticipato, appena mi sarà possibile la porterò a far vedere al tipo che mi ha tesserato al Vespaclub Udine, che si è mostrato molto disponibile a darmi qualche consiglio. Come promesso, ho fatto qualche foto anche se un po' di fretta e anche se lo sfondo non era particolarmente suggestivo : Che ne dite? ho fatto la foto alla candela perchè mi hanno consigliato di prendermene una di riserva, la prendo uguale o me ne consigliate una diversa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 3 giugno 2013 - 17:23 Share Inviato 3 giugno 2013 - 17:23 Una candela di scorta è sempre utile ; comunque vanno bene le NGK se devi acquistarle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 giugno 2013 - 17:29 Share Inviato 3 giugno 2013 - 17:29 Io ti consiglio Bosch w5, oppure Champion 78 o le fenomenali Denso 22 o Logde rigorosamente d'epoca. Le ngk vanno bene per te poichè non hai le puntine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 3 giugno 2013 - 17:42 Share Inviato 3 giugno 2013 - 17:42 Bravo Dienece, per quello che l'hai pagata ti sei portato a casa un bel ferro Al giorno d'oggi, pur con la crisi, e' oggettivamente difficile trovare un mezzo restaurato a meno di 3Keuro (a parte i soliti colpi di fortuna, ovviamente). Ora goditela, sperando che finalmente si apra la stagione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 3 giugno 2013 - 17:48 Share Inviato 3 giugno 2013 - 17:48 . Le ngk vanno bene per te poichè non hai le puntine. Non ho capito a chi ti riferisci sulle puntine(in senso buono naturalmente)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 3 giugno 2013 - 19:22 Share Inviato 3 giugno 2013 - 19:22 Buonasera ragazzi! fortunatamente, spero, mi sono fasciato la testa prima del tempo visto che provando a muovere la ruota posteriore, mi sono accertato che il gioco è veramente minimo. In ogni caso, come vi ho precedentemente anticipato, appena mi sarà possibile la porterò a far vedere al tipo che mi ha tesserato al Vespaclub Udine, che si è mostrato molto disponibile a darmi qualche consiglio. Come promesso, ho fatto qualche foto anche se un po' di fretta e anche se lo sfondo non era particolarmente suggestivo :[ATTACH=CONFIG]128823[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]128824[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]128825[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]128826[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]128827[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]128828[/ATTACH] Che ne dite? ho fatto la foto alla candela perchè mi hanno consigliato di prendermene una di riserva, la prendo uguale o me ne consigliate una diversa? Anche se non sono un grande estimatore delle small ti faccio i miei auguri e i miei complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 5 giugno 2013 - 10:29 Share Inviato 5 giugno 2013 - 10:29 Bella! Ne stavo comprando anch'io una identica a questa! Non mi misi d'accordo sul prezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dienece Inviato 9 giugno 2013 - 16:49 Autore Share Inviato 9 giugno 2013 - 16:49 Vi ringrazio per i complimenti, ma purtroppo ha già un problema: ieri ho fatto il mio primo giro e a metà strada mi è morta in corsa, l'ho messa all'ombra e ho provato quindi a cambiare la candela ed è ripartita. Oggi sono andato a trovare mio zio (una ventina di km) e quando l' ho riaccesa per ripartire non si riaccendeva. Provato a togliere la candela e pulirla, provato a vedere che desse corrente (mi sono preso la scossa) ed è ripartita! Mio zio ha detto che secondo lui è il galleggiante del carburatore che non chiude bene e bagna la candela, tornato a casa, provo a riaccenderla per scrupolo e di nuovo non parte. Mezz'ora dopo riprovo e parte anche se a fatica. Quindi il fatto che si sia riaccesa dopo essersi raffreddata pensonescluda quello che ha supposto mio zio! Ho scritto a quello che me l' ha venduta e mi ha chiesto se lo sportello laterale è molto pieno, effettivamente l' ho riempito di carte di assicurazione, libretto ecc... Quindi mi ha detto che sicuramente il problema è quello: non avendo fatto il rivestimento in feltro, la centralina si surriscalda e crea quel problema! Vi quadra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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