Vai al contenuto

ma voi le "toppe" dove le fate ?

franceeee
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi

noi del Vespa Club Lecco

dovremmo produrre le nostre toppe...

le vorremmo in cotone, ricamate, del diametro di 8 cm circa...

con il logo in foto

e per ora ce ne servirebbero al massimo una cinquantina

solo che qui ci chiedono prezzi assurdi

voi dove le fate ? quanto le pagate ?

p.s. qualcuno di voi saprebbe creare "l'impianto" ? noi abbiamo gia' il file "vettoriale"

vespaclublecco_113.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

io ho fatto fare le spille per il mio vespaclub da questo sito http://www.blitzkriegrecords.it/

e il prezzo è stato onesto. Non so se faccia anche toppe, ma prova a fare un salto nel sito e magari prova a mandargli un email, chiedere non costa nulla ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, noi le abbiamo fatte fare l'anno scorso in toscana. Tutti i contati e gli scambi di file via mail e poi spedite a noi per posta. L'impianto sotto le 100 toppe costava 30 euro, ma se ne fate di più l'impianto è gratuito. Sotto le 100 toppe costano 2,50 l'una, più ne fate più basso sarà il prezzo singolo.

Se mi dai una mail ti mando il preventivo che aveva fatto a noi con tutti gli estremi per contattarli, oppure se va bene lo spedisco a Umberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

L'impianto qui dalle mie parti viene sui 70/80 euro (si trova anche chi lo fa a meno ma questo e' bravissimo) e le toppe poi le ricama un artigiano e il prezzo e' circa di 2 euro a toppa, chiaramente il tutto aumenta o dimunisce con la difficolta' , dimensione, numero dei colori ecc.

Quando dici prezzi assurdi cosa intendi? Quanto chiedono dalle tue parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dai una mail ti mando il preventivo che aveva fatto a noi con tutti gli estremi per contattarli, oppure se va bene lo spedisco a Umberto.

grazie gianluca !

no invialo a me per favore :D me ne sto occupando io

la mail e' franceeee@gmail.com

(ricordi sono stato il primo a contattarti per la creazione del vespa club lecco)

per horus...guarda le cifre sono le piu' folli...e le piu' diverse...

c'e' chi ha chiesto anche 175 euro piu' iva per il solo impianto...o chi 6,90 piu' iva per le toppe...

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo che l'impianto fosse una sorta di telaio sul quale cucire la toppa, se fosse solo un file non si potrebbe far fare ad uno bravo in informatica? in questo modo risparmieresti un bel po :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
pensavo che l'impianto fosse una sorta di telaio sul quale cucire la toppa, se fosse solo un file non si potrebbe far fare ad uno bravo in informatica? in questo modo risparmieresti un bel po :P

Ci vuole un software particolare che in base al disegno in formato grafico (jpeg gif etc) ricava una matrice di punti (veri punti di macchina da cucire) e poi fornisce le coordinate e le bobine di colore da usare alle macchine automatiche da ricamo, il costo in se non dipende dal software, ma dall'intervento umano che deve impostare appunto come lavorera' la macchina decidendo le zone di ricamo e i vari colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

un annetto fa ne ho ordinate alcune su ebay da un venditore tedesco e poi - però - me le hanno spedite dal sud-est asiatico.

Se ti interessa cerco se ho ancora la busta col mittente, però non ho idea di come eventualmente contattarlo.

Le toppe che ho preso erano di quelle che si mettono con il ferro da stiro caldo, non si cuciono.

Ne ho prese un paio harley davidson, una yamaha e una vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo che ...P

....in base al disegno in formato grafico (jpeg gif etc) ricava una matrice di punti (veri punti di macchina da cucire) e poi fornisce le coordinate e le bobine di colore da usare alle macchine automatiche da ricamo....

In pratica è una sorta di cad-cam che invecd di usarlo sulle macchine a controllo numerico si applica alle macchine da cucire...

Link al commento
Condividi su altri siti

un annetto fa ne ho ordinate alcune su ebay da un venditore tedesco e poi - però - me le hanno spedite dal sud-est asiatico.

Se ti interessa cerco se ho ancora la busta col mittente, però non ho idea di come eventualmente contattarlo.

Le toppe che ho preso erano di quelle che si mettono con il ferro da stiro caldo, non si cuciono.

Ne ho prese un paio harley davidson, una yamaha e una Vespa.

beh veramente a noi servono le toppe con il nostro logo :D :D

comunque c'e' un tizio che ci ha rubato il logo ! (con tanto di scritta vespa club lecco)

e vende le nostre toppe su ebay !!!!!

guardate :

http://cgi.ebay.it/Mo13-Scooter-Vespa-CLUB-LECCO-Iron-On-Patch_W0QQitemZ120217599766QQihZ002QQcategoryZ48830QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
:shock:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

kaya cortesemente potresti mandare l'indirizzo della ditta che vi ha prodotto le toppe ??? la mia mail è info@vespaclubnuoro.it

stiamo organzzando per il 1° giugno un raduno in sardegna e dobbiamo realizzare diversi gadget per l'evento. da qui la necessità di trovare una ditta che produca diversi articoli a prezzi competitivi.

grazie mille pier px

Link al commento
Condividi su altri siti

hai risolto il problema, comprale dal tizio :quote::quote::quote::quote:

no :D

1. perche' ne abbiamo gia' prese 2...e non le vende a 67 centesimi di euro...ma tra una cosa e l'altra a 5 euro circa...

(ne vende una sola tramite asta, se ne vuoi piu' le puoi comprare tramite compralo subito a 2,42 euro, piu' 2 euro circa di spedizione...e le due euro di spedizione le vuole per ogni toppa !!!!!! )

2. perche' non intendo piu' dare soldi a chi ruba il logo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

mi puzza di fregatura.... quello mi sa che gira per il web cercando loghi e poi crea toppe fittizie. Tu prova ad ordinarne un paio e vedi se ti arrivano al limite hai buttato pochi spicci no? Se poi sono belle le ordini davvero per il tuo vespaclub no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

ops hai risposto mentre scrivevo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi tanto, ma da quando è possibile "rubare" un logo per produrre gadget, per di più a scopo di lucro?

O è uno di voi e cercate di capire chi, oppure, personalmente, avrei sentito un amico avvocato e gli avrei chiesto cosa fare.

Occhi aperti.

Ok, Vespa Club, ma Vespa Club Lecco e tral'altro il disegno realizzato da uno di voi?

I diritti?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il logo e' stato disegnato da una ragazza del club (diciamolo e' proprio brava, vero?)

penso l'abbia scaricato dal sito vespa club italia...

(ipotesi piu' probabile...dovrebbe essere il posto dove piu' facilmente un americano possa guardare cercando loghi vespa)

o preso da qualcuno a cui lo abbiamo inviato per fare i prevenitivi per le magliette - spille - bandane per la vespa...

(ipotesi meno probabile)

comunque il logo non e' coperto da diritti...come tutti i nostri / vostri loghi...o sbaglio?

a meno che non abbiate speso 370 euro (a quanto mi dicono) per registrare il marchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero non è registrato, però a San Marino, un ragazzo che vendeva adesivi dei vari VC Italiani, mi disse che li aveva fatti realizzare solo dopo aver contattato tutti i club ed aver chiesto l'autorizzazione all'utilizzo.

Poi, non so bene come funziona, ma non lo vedo tanto possibile, registrazione o no, quantomeno per il disegno realizzato da una persona e non preso dalla rete o altrove.

Bho, bisgnerebbe informarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Un saluto a tutti. Casualmente, girovagando in internet, sono capitata sul vostro forum. Sono una ragazza di Bergamo ed ho una macchina da ricamo ed un programma di digitalizzazione immagini (che permette di trasmette le immagini create alla macchina da cucire).

Forse potrei aiutarvi, inviatemi il logo a questo indirizzo antoricami@yahoo.it e vediamo cosa riesco a fare. Anto

Link al commento
Condividi su altri siti