vespa50L Inviato 3 febbraio 2008 - 10:48 Share Inviato 3 febbraio 2008 - 10:48 Sono riuscito a trovare un contachilometri originale per la mia GL. C'è un metodo per verificare il suo funzionamento prima di prenderlo e montarlo sulla mia? Grazie ciao Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 febbraio 2008 - 10:53 Share Inviato 3 febbraio 2008 - 10:53 dovresti trovare qualcosa da infilare nel rinvio, l'ideale sarebbe un cavetto vecchio e poi farlo girare con un trapano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 febbraio 2008 - 11:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2008 - 11:00 Occhio, che il trapano deve essere reversibile e girare a bassa velocità. Alcuni strumenti per funzionare, devono girare al contrario. Sinceramente non ricordo quelli per vespa se girano destri o sinistri, ma se li facciamo funzionare al contrario, e ad elevati giri, si possono rovinare. Prova a farlo girare a mano. Ti basta mettere uno stuzzicadenti dove va inserita la trasmissione e girare in un senso o nell'altro. Quando gira per il verso giusto la lancetta si muove. Ovviamente darà solo un impulso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 3 febbraio 2008 - 11:00 Share Inviato 3 febbraio 2008 - 11:00 La velocità del trapano potrebbe produrre spiacevoli conseguenze. Stuzzicadenti o cavo elettrico di pari diametro infilato e con le stesse dita lo fai ruotare. Se la lancetta si alza è ok. In bocca al lupo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 febbraio 2008 - 11:04 Share Inviato 3 febbraio 2008 - 11:04 quello della rally funziona nel verso giusto, per la velocità non ho avuto problemi, avevo usato un trapanino che faceva poco più dei 60 all'ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50L Inviato 3 febbraio 2008 - 11:18 Autore Share Inviato 3 febbraio 2008 - 11:18 Ok grazie, proverò con uno stuzzicadenti. Ciao Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 febbraio 2008 - 11:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2008 - 11:20 Occhio a non romperlo dentro, però. Comunque, visto l'ultimo messaggio di Dexolo, con il trapano non dovresti abere problemi, a patto di avere un trapano che gira piano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 3 febbraio 2008 - 22:01 Share Inviato 3 febbraio 2008 - 22:01 Ciao Andrea! L'hai trovato in valle? M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 6 febbraio 2008 - 18:14 Share Inviato 6 febbraio 2008 - 18:14 prova con un cacciavite a stella piccolo di precisione...io ho fatto così e ha funzionato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts