Vai al contenuto

Freno a Disco su T5 modifica al manubrio

salvba
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una t5, telaio e documenti in regola motore spompo ma è il suo.

vorrei usarla tipo muletto un pò alla franky di MrOzio, montare un motore 200 e fare il "gargio"

una modifica che vorrei applicare fin da subito è: forcella px my freno a disco, con il suo manubrio a faro rettagolare..

ho pensato di sfilare dal manubrio t5 la eva normale e infilarne una tagliata da un manubrio px disco.

avete notizie in merito?

una foto dal web

maut5.jpg

Modificato da salvba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

qui trovi qualche idea

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/6996-freno-disco-su-t5.html

P.S. La forcella px non monta sul T5, ma come vedrai è sufficiente sostituire il tamburo con il mozzo disco, il perno è sempre da 20mm.

Modificato da mimmole
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Perchè è diversa nella parte alta, cioè nella parte filettata ed ha un diverso sistema di montaggio del manubrio. Il manubrio monta in modo diverso da quello dei PX e cioè con due ghiere filettate poste una sotto la piastra-manubrio (quella della tua foto) ed una sopra la piastra-manubrio.

Segui il link indicato da Mimmole e potrai vedere il lavoro iniziato da me (mai finito, purtroppo:oops:) e continuato, egregiamente, da lui :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Giacchè ci sei, dai una bella sabbiata ed una verniciata alla parte in ferro del manubrio della T5, prima di montare la parte in alluminio su cui monterai la pompa freno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, il T5 già và di suo, per cui necessiterebbe di un buon freno anteriore. Se poi, ci fosse anche un motivo, allora direi che "l'operazione" disco, diventa proprio necessaia.

Link al commento
Condividi su altri siti