salvba Inviato 2 maggio 2013 - 21:03 Share Inviato 2 maggio 2013 - 21:03 (modificato) Ciao a tutti, ho da poco acquistato una t5, telaio e documenti in regola motore spompo ma è il suo. vorrei usarla tipo muletto un pò alla franky di MrOzio, montare un motore 200 e fare il "gargio" una modifica che vorrei applicare fin da subito è: forcella px my freno a disco, con il suo manubrio a faro rettagolare.. ho pensato di sfilare dal manubrio t5 la eva normale e infilarne una tagliata da un manubrio px disco. avete notizie in merito? una foto dal web Modificato 2 maggio 2013 - 21:09 da salvba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 3 maggio 2013 - 05:17 Share Inviato 3 maggio 2013 - 05:17 (modificato) Ciao, qui trovi qualche idea http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/6996-freno-disco-su-t5.html P.S. La forcella px non monta sul T5, ma come vedrai è sufficiente sostituire il tamburo con il mozzo disco, il perno è sempre da 20mm. Modificato 3 maggio 2013 - 05:20 da mimmole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 3 maggio 2013 - 05:27 Autore Share Inviato 3 maggio 2013 - 05:27 Come mai non monta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 maggio 2013 - 06:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 maggio 2013 - 06:35 Perchè è diversa nella parte alta, cioè nella parte filettata ed ha un diverso sistema di montaggio del manubrio. Il manubrio monta in modo diverso da quello dei PX e cioè con due ghiere filettate poste una sotto la piastra-manubrio (quella della tua foto) ed una sopra la piastra-manubrio. Segui il link indicato da Mimmole e potrai vedere il lavoro iniziato da me (mai finito, purtroppo:oops:) e continuato, egregiamente, da lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 9 maggio 2013 - 19:21 Autore Share Inviato 9 maggio 2013 - 19:21 alcuni progressi, vediamo cosa riesco a fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 maggio 2013 - 19:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 maggio 2013 - 19:33 Giacchè ci sei, dai una bella sabbiata ed una verniciata alla parte in ferro del manubrio della T5, prima di montare la parte in alluminio su cui monterai la pompa freno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 maggio 2013 - 20:17 Share Inviato 9 maggio 2013 - 20:17 Va ieccala, cu tuttu u frenu a tamburu! Ahahaha se domani hai due minuti chiamami 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 11 maggio 2013 - 18:37 Autore Share Inviato 11 maggio 2013 - 18:37 per aver bisogno del freno a disco un motivo ci sarà...poi vediamo chi butta cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 maggio 2013 - 18:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 maggio 2013 - 18:47 Beh, il T5 già và di suo, per cui necessiterebbe di un buon freno anteriore. Se poi, ci fosse anche un motivo, allora direi che "l'operazione" disco, diventa proprio necessaia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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