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ET3 grippato dopo 200 Km


ruggero
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Ma sì appena ho un attimo lo cambio così sto più tranquillo. Grazie e scusa Ruggero per l'inquinamento del post!

 

Tranquillo Fede, tanto comunque per quanto riguarda il mio non se ne viene a capo.

E' irritantissimo ma mi tocca tenermela sgargagliata. A rosignano ce la dovrò portare così com'è, che rabbia. :rabbia:

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  • 1 month later...

Saluti a tutti smallframeisti.

 

Allora: dopo aver provato il Polini di Fede Psycovespa al memorial Profeti sono giunto alla comclusione che 'sto 130 non va una mazza. E' praticamente fermo.

Parlandone con lo stesso Psycovespa e con Marben abbiamo ripercorso velocemente la config e i sospetti sono ricaduti sulla Sito.

A momento monto una Sito nella quale la mitraglietta è incastrata e disallineata.

Abbiamo anche rilevato goccia d'olio proveniente dal mozzo ruota posteriore.

 

Prossimo intervento sarà la sostituzione della marmitta.

Provo a metterci la siluro DGM originale del motore Jeans, sturata e con silenziatore situato nella posizione corretta.

 

Risultati qui.

A presto

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MODERATOR

ma mettici un espansione... e lavoralo di più quel 130... :Lol_5:

 

vendi il DR e fatti un bel doppia... :sbonk:

 

:ciao:

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Bentornato tra noi!Il mio polini è gia in 1000pezzi e non fa testo,lascialo riposare in pace.Vediamo se si risolve sto mistero,effettivamente il rumore della tua sito mi sembrava molto ovattato rispetto alle sito nuove e non escluderei che sia causa del problema o parte di esso.Rispetto ai 130 dr che ho montato tempo fa con configurazione quasi uguale,la tua(ci siamo scambiati i mezzi per alcuni km a Rosignano,quindi parlo con cognizione avendo toccato con mano.Giusto per dovere di cronaca)come ti ho detto mi è sembrata un po smorta;fino ai 75-80 di tachimetro ci arriva come una normale et3 ma poi fatica a salire ho sfiorato gli 85 ma non ho voluto insistere oltre non essendo mia e non volendo causar danni ma è come se fosse perennemente in salita,leggera ma sempre in salita.Non credo neppure che sia il pignone di 28 a dar fastidio,solitamente con un dr e 27/69 in 50mt si è gia in quarta e da filo gas se apri tira costantemente fino al max.

Nota positivissima è la quasi totale assenza di vibrazioni,rispetto alla mia sembra di stare in poltrona ed il motore che gira silenzioso e tranquillo con consumi veramente irrisori.

Attendiamo la prova con supposta dgm,tienici informati.

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Bentornato tra noi!Il mio polini è gia in 1000pezzi e non fa testo,lascialo riposare in pace.Vediamo se si risolve sto mistero,effettivamente il rumore della tua sito mi sembrava molto ovattato rispetto alle sito nuove e non escluderei che sia causa del problema o parte di esso.Rispetto ai 130 dr che ho montato tempo fa con configurazione quasi uguale,la tua(ci siamo scambiati i mezzi per alcuni km a Rosignano,quindi parlo con cognizione avendo toccato con mano.Giusto per dovere di cronaca)come ti ho detto mi è sembrata un po smorta;fino ai 75-80 di tachimetro ci arriva come una normale et3 ma poi fatica a salire ho sfiorato gli 85 ma non ho voluto insistere oltre non essendo mia e non volendo causar danni ma è come se fosse perennemente in salita,leggera ma sempre in salita.Non credo neppure che sia il pignone di 28 a dar fastidio,solitamente con un dr e 27/69 in 50mt si è gia in quarta e da filo gas se apri tira costantemente fino al max.

Nota positivissima è la quasi totale assenza di vibrazioni,rispetto alla mia sembra di stare in poltrona ed il motore che gira silenzioso e tranquillo con consumi veramente irrisori.

Attendiamo la prova con supposta dgm,tienici informati.

 

Ciao carissimo, sì l'assenza di vibrazioni sono il frutto del lavoro e dei consigli di due maestri: Calabrone (che ha bilanciato l'albero) e MrOizo (che mi ha detto come bilanciare la campana).

 

Appena ho modo di provarla con la supposta DGM riferisco i risultati.

 

PS [OT] I capperi sono ancora lì? :)

 

:ciao:

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dai ruggero fcci sapere come va con la nuova marmitta.

io con la mia magrolina sono alla fase fine rodaggio e affinare la carburazione....

come prestazioni io arrivo quasi a 100 (senza pignone allungato) di conta km 90.5 da GPS.

sento di essere cortissimo come marce e anche a me la siluro della Faco (oltre a essere mal calcolata) fa da tappo...

mi sa che dovremo metter su entrambi una marmittozza migliore :Lol_5: (non la siluro naturalmente)

:ciao:

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ciao Ruggero! era da un po che non ti leggevo..mi spiace che non vada come deve sta vespa,si vede che i nostri motori sono accomunati da questa sorte ..comunque,con testardaggine vedrai che ne vieni a capo.

 

questa della marmitta mi è nuova,io se non ricordo male ho una sito e sembra che renda il giusto,rumore non basso basso,ma prende bene.

velocità per ora sui 95 da gps col polini stanco.

 

Dave con la sua prende tutto il pignone da 29 e il dr,siluro e 19,quindi,forza e coraggio! ;)

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Ciao a tutti, ciao Gian, ciao Gabri, e ben ritrovati.

 

'annaggia a me fede... erano uno spettacolo quei capperi ciccioni! :-)

 

Allora... presa e buttata su la silurio DGM Piaggio del 76 (già sturata in precedenza e con mitraglietta nuova, spaccafiamma non modificato).

Beh, di primo acchito si è notato subito un sound diverso, forse meno ovattato, ma potrebbe essere suggestione,

Non sono ancora stato in grado di tirarla abbastanza da capire, comunque ho aperto un po' sul viale (in 2) ed è apparso che raggiungesse i 90 di tachimetro con discreta disinvoltura. Devo tirarla un po' meglio da solo e vedere. Se mi raggiunge i 100 possiamo dire di aver avuto un miglioramento.

:ciao:

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Ciao ragazzi... scusate.

Allora non ho più rifatto prove da quella che avevo detto sopra.

Quindi ormai la testerò sul lungo sabato prossimo quando andrò a Lavagna per il VRaid.

Poi vi faccio sapere cosa ha detto il tachimetro.

:ciao:

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  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, allora al rientro dal VRaid gli ho dato una tiratina a Brugnato (a pilota semiabbassato) che c'era un bel rettilineo e mi ha toccato i 95 di tachimetro.

Devo provarla ancora sulla variante Aurelia che si presta per questo tipo di test, ma sono abbastanza certo che a pilota abbassato i 100 di tachimetro dovrebbe darmeli.

 

Direi che la marmitta era decisamente attappata come già suggerivano i pesanti depositi di carbone sul pistone grippato.

Anche i tartagliamenti sono quasi spariti. Io per ora gli ho lasciato il getto 86, devo fare ancora una verifica candela.

 

Abbiamo visto che la morchietta proviene dalla base cilindro, sicuramente perde un po' dai quei solchetti che ho sul piano d'appoggio dei carter, ma credo che ci se ne possa anche fregare. Su questi 350km circa non ho rilevato comportamenti che possano destare preoccupazioni né perdite ingenti.

 

Che ne dite?

:ciao:

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per quel che ne capisco io,cioè poco,da come la descrivi sembra che ora ci siamo!

 

io sono messo come te,la sto usando e mi pare di essere un mix tra un tester di motociclismo e un deficiente.. :)

anche io ho un po di trasudazione da dietro i carter,e un po sul davanti,dove ci sono i contatti elettrici..altra cosa ho notato che in rilascio ogni tanto tira indietro..a te è capitato?

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hehehe

dovremmo riunirci in un'allegro gruppetto di "tester"

saremmo belli da vedere... fermi al distributore ad analizzare con il microscopio il colore della candela :risata:

la mia per ora va bene, devo ancora fare la prova della candela, nel frattempo ho ordinato una marmitta polini (pare faccia meno casino della proma) e un collettore da 24.... sai mai che uno di sti giorni mi venga voglia di buttargli su il 24 :mrgreen:

ciao

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Da quando ho su il DR no.

Sicuro che non scalda?

 

sicuro no,però è probabile.

per ora la sto usando allegramente senza risparmiare nulla al motore,e non da segni di cedimento,la sto usando da un paio di settimane per venti km all' andata e al ritorno. unica cosa che mi da noia,a parte la frizione,è appunto sto tirare un po indietro e queste perdite,mi viene da pensare ad un trafilaggio..cosa dovrei fare secondo te?

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