buba2308 Inviato 3 maggio 2013 - 08:34 Share Inviato 3 maggio 2013 - 08:34 Ciao a tutti, mi sorge un dubbio... come si fa a sapere quando gli ammortizzatori (anteriore e posteriore) sono da sostituire? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 3 maggio 2013 - 14:40 Share Inviato 3 maggio 2013 - 14:40 l'anteriore te ne accorgi perchè se tieni tirato il freno anteriore e spingi in avanti la vespa e poi torni indietro non oppone la minima resistenza e tende ad "ondeggiare" avanti e indietro perchè lavora solo la molla,il posteriore è molto + semplice,la alzi leggermente tenendola per il bordo sotto la targa e poi la molli,se attutisce la discesa ancora vai bene,se la vedi "saltellare" sei alla frutta,gli ammortizzatori più vecchi è possibile ricondizionarli,hanno un tappo a vite,si cambiano i paraoli/guarnizioni e si sostituisce l'olio,per i modelli + nuovi si comprano nuovi,dipende da che mezzo hai e dall'interesse di mantenere l'originalità,io per esempio sulla spint avevo entrambe gli ammortizzatori senza olio,li ho tolti e messi in garage e poi ne ho acquistati 2 nuovi ,in meno di 10 minuti ho risolto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts