zoimer Inviato 3 maggio 2013 - 19:16 Share Inviato 3 maggio 2013 - 19:16 Salve, premetto che prima di scrivere ho cercato nel forum, ho un problemino con il mio PX 125E dell' 83, mentre cammino il faro si spegne improvvisamente, e dopo un pò si riaccende, mentre le frecce restano fisse, e lo stop quando freno non si accende, ma rimane solo la luce di posizione, ho controllato i collegamenti, mi sembrano in ordine, suggerimenti? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 3 maggio 2013 - 19:29 Share Inviato 3 maggio 2013 - 19:29 Salve, premetto che prima di scrivere ho cercato nel forum, ho un problemino con il mio PX 125E dell' 83, mentre cammino il faro si spegne improvvisamente, e dopo un pò si riaccende, mentre le frecce restano fisse, e lo stop quando freno non si accende, ma rimane solo la luce di posizione, ho controllato i collegamenti, mi sembrano in ordine, suggerimenti? grazie suggerimenti? i problemi che hai, in se, non sono di difficile risoluzione, più che altro e che ci sono molti suggerimenti di prove e verifiche da effettuare. Considerando anche i più banali, per il faro anteriore, consiglio di verificare: lampadina; che siano ben saldi i contatti al portalampada della lampadina; che non ci siano cavi staccati dietro il devioluci; le frecce restano fisse? ma tutte e 2 contemporaneamente per lato oppure una soltanto per lato? la cosa cambia, cerca di esser più preciso, cos' saranno più precisi i suggerimenti. Ad ogni modo azzardo e dico che se sono entrambe fisse accese per lato, allora porbabile che l'intermittenza non sia quella giusta; se invece ne rimane solo una accesa per ogni lato allora significa che alla freccia spenta manca la massa (quindi da ripristinare). Per lo stop posteriore...controlla: lampadina; cavi al portalampada della lampadina stessa; che siano ben saldi i contatti all'interruttore posto all'interno del telaio, montato sul pedale stesso. Questi sono i suggerimenti che mi vengono in mente, secondo le tue prime informazioni. Se aggiugerai altri particolari allora potremo esser epiù precisi. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zoimer Inviato 3 maggio 2013 - 19:34 Autore Share Inviato 3 maggio 2013 - 19:34 Ciao nicola, grazie, controllerò ciò che mi hai detto, le frecce restano fisse tutte e 2 per lato... potrebbe essere il relè? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 3 maggio 2013 - 19:59 Share Inviato 3 maggio 2013 - 19:59 ...allora mi sa di si, se hai modo prendine una in prestito da qualcuno, è un attimo fare una prova...l'hai sostituida da poco o è sempre stata quella e prima andava bene?? Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zoimer Inviato 4 maggio 2013 - 08:48 Autore Share Inviato 4 maggio 2013 - 08:48 Ciao, è sempre stata quella, non ha mai dato problemi, fin ora..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 maggio 2013 - 12:56 Share Inviato 4 maggio 2013 - 12:56 Ciao, è sempre stata quella, non ha mai dato problemi, fin ora..... no, allora se è sempre stata quella e non ha mai dato problemi, allora è quella giusta...o il problema sta in qualche filo in corto al deviofrecce, oppure si è guastata. Fai queste verifiche, e provane un'altra se hai la possibilità di fartela prestare, altrimenti dovrai comprarla. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zoimer Inviato 4 maggio 2013 - 18:33 Autore Share Inviato 4 maggio 2013 - 18:33 ciao, allora, ho cambiato il relè ed ora le frecce funzionano correttamente ho risolto anke lo stop, nel montare quello nuovo avevo invertito i fili!!!!! ora devo solo capire xkè mentre sono in marcia il faro anteriore si spegne ed accende..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 maggio 2013 - 22:35 Share Inviato 4 maggio 2013 - 22:35 bene, 2 casi risolti su 3 non è male, ora vedi di completare!! Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zoimer Inviato 9 maggio 2013 - 21:56 Autore Share Inviato 9 maggio 2013 - 21:56 risolto anche il 3°, c'era un connettore difettoso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts