Vai al contenuto

E finalmente vespista!

Marce75
 Share

Recommended Posts

Stamattina ho venduto la moto, sono andato in banca a versare l'assegno e la sera dopo il lavoro ero già dal concessionario a comprare la Vespa.

Era un anno che la desideravo.

Dopo una lunga indecisione sul fatto se l'usato da prendere dovesse essere un esemplare dell'epoca o uno attuale, vedendo il prezzo alquanto elevato dei modelli messi bene e tralasciando i catorci, mi sono reso conto che mi conveniva comprarmela nuova.

Anche perché l'anno scorso un modello nuovo andava a 4000 euro, quest'anno sono riuscito a comprarla a 3500 (in realtà 3550 ma avrò compreso il primo tagliando).

L'ho presa bianca.

Sono felice come un bambino a cui è stato appena comprato il suo primo motorino.

La Vespa arriverà dal concessionario entro la prossima settimana, dopo di che verserò il saldo finale. Nonappena il concessionario vedrà il bonifico andrà a fare l'immatricolazione. Quindi quando avrò il libretto farò l'assicurazione e alla fine andrò a prenderla.

Tra una cosa e l'altra se ne andranno due settimane minimo.

Ovviamente sono pieno di impazienza soprattutto perché so che girerò di più in Vespa di quanto abbia mai fatto in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, ottima decisione e benvenuto tra i possessori del mito vespa!

Magari tra qualche anno vorrai anche tu un bel px 200 con mix, una Sv mix o una magnifica Rally 200 con mix!!

Ciao e macina chilometri!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

....... so che girerò di più in Vespa di quanto abbia mai fatto in moto ........

Questa frase mi ha molto colpito , perchè è la cruda verità se ci pensiamo bene ... certo ci sono vari modelli di moto e scooter diversi tra loro anche se la vera "passione" ci accomuna tutti ..... pero' a seconda della destinazione d'uso le moto sono molto diverse tra loro ..e alla fine la scelta difficile spetta solo a noi stessi .....

Anch'io ho la moto , adesso ferma in garage che aspetta tempi migliori , non so se venderla ma mi dispiacerebbe comunque ... adesso pago solo il bollo ma resta ferma , certo è che quello che riesci a fare con la Vespa ti riesce difficoltoso farlo con un'altra moto .... vero che con la moto vai forte e ti diverti : ma solo quello ....con una Vespa vai dappertutto !!!!

P.S. : Mi raccomando , metti foto ( si tratta del PX nuovo vero ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si la Vespa è più versatile. è leggera ed è comodissima per l'uso utilitario/quotidiano quindi praticamente ci sei sempre sopra. e se ti organizzi ci fai anche qualche bel viaggetto. a giugno per esempio se ci sono soldi ci vado a rimini per qualche giorno. non che non mi piacciano più le moto ma quella che avevo era un bestione tutta apparenza e quasi niente sostanza.

grazie a tutti per il benvenuto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, hai colto l'essenza: la Vespa va usata! Il suo habitat naturale è l'uso quotidiano: per andarci al lavoro, per passare dal giornalaio, per farsi un giretto se hai una mezz'ora libera... più la usi e più ti dà soddisfazione.

E anche viaggiarci non è poi così male: certo, non devi avere fretta ;-), ma alla fine il viaggio te lo godi anche di più: imparerai a guardarti un po' di più in giro e a goderti il paesaggio

Benvenuto fra noi, allora!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
..... certo, non devi avere fretta ;-), ma alla fine il viaggio te lo godi anche di più: imparerai a guardarti un po' di più in giro e a goderti il paesaggio ......

Saggie parole!!

Link al commento
Condividi su altri siti