Vai al contenuto

100000 KM !!!!! e dopo quasi 29 anni si riparte da capo!!!

Recommended Posts

Inviato (modificato)

KM_99999.jpg

certo che ne ha fatta di strada il mio PX........... non tutti io.

La comprammo nel 1996 a 300.000£ con Polini177 ben preparato e accessori per metterla al lavoro nell'autoscuola di famiglia. Dopo esser stata guidata oltre me da tanti 16enni, nel 2008 l'ho messa in pensione.

ah è una 125 delle prime arcobaleno, 1984

KM_100000.jpg

Modificato da motoracer15
Inviato
Quante volte avete messo mano al motore? :ciapet:

(Vedi la mia firma... :rulez:)

Azz... quello e' un' altro discorso...:mrgreen:...diciamo aperto aperto mi sembra 3...smontato lo smontabile svariate... ma per problemi seri 2 o 3...

Inviato

oh ma per fare 891 Km di fila stando seduto sulla vespa hai sicuramente una sella comoda , una curiosità in oltre 95000 Km non hai mai nemmeno smontato la testa per una ripulita?

Pensa che io lo apro almeno una volta all'anno per vedere come è messo dentro

Inviato
oh ma per fare 891 Km di fila stando seduto sulla vespa hai sicuramente una sella comoda , una curiosità in oltre 95000 Km non hai mai nemmeno smontato la testa per una ripulita?

Pensa che io lo apro almeno una volta all'anno per vedere come è messo dentro

Ma scusa se va bene, perche' aprire? :ciao:

Inviato
Ma scusa se va bene, perche' aprire? :ciao:

:oops: Sapessi quante volte me lo dico :azz:

é più forte di me ,io giro sempre con motori elaborati e la curiosità di vedere come è messo e la voglia di dargli una rinfrescata :Lol_5:

mi portano a passare una giornata sulla vespa

Inviato
:oops: Sapessi quante volte me lo dico :azz:

é più forte di me ,io giro sempre con motori elaborati e la curiosità di vedere come è messo e la voglia di dargli una rinfrescata :Lol_5:

mi portano a passare una giornata sulla vespa

Altrimenti si annoia :risata:

Vedrai che presto li sognerà i momenti di pace davanti al motore.:Lol_5: (Certo questo solo nei pochi momenti in cui potrà dormire:sbonk:)

:ciao:

Inviato

La sella è la originale in schiuma, di una generazione particolarmente felice perchè dal 2003 in poi le hanno fatte con una imbottitura "moscia", al punto che sedendoti arrivi a toccare il fondo di plastica.

Non per niente il carissimo amico Lorenzo me l'ha fatto rifoderare quando la copertura si stava lacerando!

Mai smontato nemmeno la testata per merito dell'olio: sempre e solo Selenia Hi-Scooter 2 Tech. Una volta ho levato la marmitta e ispezionando tutto l'interno (anche dal foro della candela con una torcia) ho visto che le scorie sono veramente poche! :lol:

Inviato (modificato)
Quante volte avete messo mano al motore? :ciapet:

(Vedi la mia firma... :rulez:)

:mrgreen:

sono uno smanettone ma per problemi tipo paraolio-crociera-parastrappi-biella&cuscinetti ho aperto tutto 4 volte mi pare ......... :Lol_5:

adesso ho appena richiuso perchè avevo i parastrappi da rifare (solo 2 interi trovati) e con l'occasione ho sistemato il mio albero c57 Piaggio riprofilando l'anticipo a virgola mentre prima l'avevano come al solito tagliato dritto e ribilanciato ore12, messo la 4^ z34DRT e pignone DRT z22DD su primaria Polini DD64........ già che c'ero ho anche preparato il carter lato frizione ad ospitare la 7 molle se vedessi che le 6 molle mi rompono troppo.... ne ho una surflex nuova di palla su primaria DD23/64

poi negli ultimi 3 anni ha fatto 3 rettifiche col Malossi con dei pistoni monofascia trovati ai mercatini per pochi €...... vanno un pelo di più ma durano una cassata.....

alternandolo col Pinasco allu quando è fermo.

L'anno prossimo o quello dopo ancora passo a corsa 60

Modificato da motoracer15
  • 5 months later...
Inviato
Entro questa estate dovrei raggiungerti...e superarti..:Lol_5:

Ciao... e' da un pò che ho superato questo "prestigioso "traguardo, solo che con non ho mai sistemato le foto del mio giretto di questa estate.

Ora ho sistemato le foto e finalmente posso testimoniarLO!

Era il 19/08 ed ero da qualche parte vicino al confine Slovenia/Ungheria

La vespa l' ho acquistata usata nel 2004 con circa 35000km, quindi miei reali sono solo 65000.

Ci risentiamo per i "mie"100000 tra qualche annetto.

Ciao!

100000km!.jpg

Inviato

oddio.... chi se lo ricorda quanti ne aveva la mia quando l'abbiamo comprata per farle fare scuolaguida..

aveva già una ottima preparazione polini 7 travasi raccordati, 24, volano tornito, rapporti 23/64 dd, proma serpentone, albero anticipato.

• 4 years later...
Inviato (modificato)

Mi accodo a questa discussione

Oggi il contachilometri della mia Vespa è arrivato a metà del secondo giro.

Considerando la strada percorsa con i vari cavetti del contachilometri rotti, ne abbiamo fatti qualche migliaio in più.

20171212_132928.jpg

Modificato da luxinterior
Inviato

Quest'estate anch'io ho raggiunto la metà del secondo giro... a dirla tutta adesso ci sono quasi 10.000 km in più...  l'ho comprata (P200e del 1982) nel 2006 con 16.134 km... Non vedo l'ora di far scattare i 200.000! :mrgreen:
Ciao. Clafo.

IMG_20170626_2145352.jpg