Utenti Registrati areoib Inviato 20 marzo 2015 - 23:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 marzo 2015 - 23:39 Comprate quella da 7ah che entra nella sede per la batteria come da foto nel link sopra Inviato da postazione mobile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista82 Inviato 21 marzo 2015 - 00:34 Share Inviato 21 marzo 2015 - 00:34 Ho la batteria al libro in gel, ma non riesco a capire perché nonostante è sotto il 6 parte senza problemi.. toglietemi una curiosità oltre la batteria ci sono altri pezzi elettrici che vanno sostituiti come la batteria?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista82 Inviato 21 marzo 2015 - 19:53 Share Inviato 21 marzo 2015 - 19:53 ragazzi miracolosamente dopo qualche settimana di carica h24 no stop la batteria è salita a 6.5, quindi sono riuscito a recuperarla?? Posso staccarla oppure continuo a tenerla sotto carica?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 21 marzo 2015 - 20:15 Share Inviato 21 marzo 2015 - 20:15 Se è a 6,5 direi che ormai è carica, magari prova a staccarla dalla carica e lasciarla riposare per qualche giorno poi controlli di nuovo la carica, se è ancora a 6 allora sei apposto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 21 marzo 2015 - 20:50 Share Inviato 21 marzo 2015 - 20:50 salve ragazzi se mi permettete vi do il mio parere sulle batteria dette a libro, visto che passano dalle mie mani. tenete conto che quando non usate la vespa e' buona norma staccare il polo negativo per evitare assorbimenti,purtroppo se si scende sooto a un certo voltaggio i mantenitori non sentono la batteria e percio' non la caricano anche se vi sembra il contrario. giusto misurare il voltaggio ma si deve misurare anche l amperaggio. per vedere se la batteria e buona non basta il voltaggio, una prova facile da fare attaccate il tester e vedete la tensione usando una lampada minimo da 10w si deve accendere e il voltaggio non calare di molto. saluti t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista82 Inviato 21 marzo 2015 - 21:03 Share Inviato 21 marzo 2015 - 21:03 E se invece senza staccare il polo negativo..lasciamo la batteria istallata sulla nostra vespa con il mantenitore di carica attaccato alla corrente, non si dovrebbe superare il problema?? Così almeno stiamo tranquilli che la batteria non scende giù!! Poi se riusciamo ad usare la nostra vespa più volte al giorno..meglio ancora o no??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 21 marzo 2015 - 21:16 Share Inviato 21 marzo 2015 - 21:16 se la batteria è ok e staccata (meglio con un piccolo staccabatteria ) tiene la carica anche per 1 mese o due ! non dovresti aver bisogno di tenerla in carica... ti metto una foto di come ho messo io l'interruttore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista82 Inviato 21 marzo 2015 - 21:45 Share Inviato 21 marzo 2015 - 21:45 Scusa cosa cambia se la stacco direttamente dal polo negativo, credo che il tuo staccabatteria postato sia soltanto per una comodità maggiore giusto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 21 marzo 2015 - 22:36 Share Inviato 21 marzo 2015 - 22:36 Scusa cosa cambia se la stacco direttamente dal polo negativo, credo che il tuo staccabatteria postato sia soltanto per una comodità maggiore giusto?? io stacco il positivo,per lo staccabatteria comunque penso non cambi nulla è solo per comodità , i morsetti alla lunga si allentano, prendono gioco ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista82 Inviato 22 marzo 2015 - 18:47 Share Inviato 22 marzo 2015 - 18:47 ma per evitare ogni problematica lascio il mantenitore sempre attaccato e via...tanto cosa deve consumare mai un aggeggio da 6v?? una curiosità..nella gs, oltre alla batteria quale potrebbero essere le cause di malfunzionamenti elettrici?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts