Vai al contenuto

Incubo che diventa realtà

Skleros
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Osservare anche come i miei due genitori si sopportano ancora dopo quasi 40 anni di matrimonio è una bella scuola d'ispirazione...

E conosco bene, direi anche sulla mia pelle, i loro momenti di crisi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Skleros una domanda, siete passati dal fidanzamento direttamente al matrimonio o avete fatto qualche anno di convivenza?

Io per esempio dopo aver fatto 4 anni di fidanzamento, da 2 convivo, e del matrimonio sinceramente non vedo tutta questa estrema necessità.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Beh, se ha condiviso il suo dolore con noi, credo che voglia sentire un po' di "campane", altrimenti avrebbe o telefonato o contattato in forma privata chi gli interessava di mettere al corrente dell' accaduto.

Personalmente, credo che quando una cosa si rompe è possibile aggiustarla, ma non sarà mai come prima.

Sono anche del parere che gli aiuti siano utilissimi, quando chi li riceve sia disposto ad accoglierli e a mettere in pratica i consigli, ma se non c'è volontà hai voglia di consulti, psicologi o consiglieri...

Il rapporto di coppia è un costante stato di equilibrio. Una volta si pende di qua, una volta si pende di la...noi possiamo solo creare la nostra parte di base, ma se dall' altra manca lo stimolo o la voglia di mantenere la stabilità, c'è poco da fare e per contro sarebbe una forzatura per chi non vuole proseguire nel rapporto, dover vivere una condizione che non vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, Skleros ha voluto lanciare un grido per sfogarsi e sentire l'appoggio di qualcuno che lui sente vicino, come la famiglia di VR.

Noi stiamo forse perdendo di vista lui e focalizzandoci su noi stessi e non so quanto questo lo possa aiutare.

Si tratta di argomenti delicati; in fondo i cocci ancora non ci sono e non è detto che ci siano davvero, alla fine.

Vale la pena di lasciargli il tempo di capire lui per primo (e, insieme a lui, sua moglie) qual è la direzione che vogliono prendere davvero. Naturalmente, con tutto l'appoggio morale che noi di VR possiamo offrirgli, nel nostro piccolo, che ovviamente c'è tutto.

Fabio, un abbraccio!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ciao, Fabio. Io come molti altri di VR abbiamo "conosciuto" te e tua moglie un paio di anni fa... proponi qunato offerto da vesponauta a tua moglie... anche solo con la scusa di allontanarvi solo voi due per un paio di giorni dalle vostra mura ;-9

Link al commento
Condividi su altri siti

Talvolta il problema non sono i desideri ma i valori che si condividono; spesso tutto è molto rarefatto e si perde di vista che oltre agli aspetti pratici, si deve ripensare a condividere il proprio spirito.

Ora ci vuole coraggio e, purtroppo, non basta solo il tuo.

Spero che insieme potrete riscoprire ciò che veramente vi unisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che tu riesca a consolarti con delle persone a te care e vicine non con delle frasi vuote su internet che scompaiono come il fumo....sennò sarebbe molto triste...siamo tutti capaci di aiutare da casa su una sedia....scusate sempre per l'irruenza ma la vita è fatta anche di cose concrete che si vivono a pelle....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto il post, preoccupato sapendo del tuo " altro" problema , anche se cmq leggere di voi non è stato il massimo.

Io sono l'ultimo a poterti aiutare, ho sempre fatto casini (anche se sto cercando di recuperare), ma sono bravo ad ascoltare.....quindi, caro vicino di casa e amico, se vuoi fammi un fischio, io ci sono!

La Compagnia Torinese al completo, parlando a nome di tutti, penso sia disponibile!!!!!

Un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso che non si può più tergiversare e che deve avere il coraggio delle sue azioni assumendosi la responsabilità delle sue scelte...

Basta con questi atteggiamenti, lei ha quasi 30 anni e deve avere un comportamento "adulto"...

L'ho contattata e alle 10.30 abbiamo avuto un appuntamento per chiarire definitivamente...

Abbiamo parlato e dalle sue parole è chiaro che è sempre più convinta della sua linea. Quando però le ho detto: "Bisogna avere il coraggio di dire le cose chiaramente" lei mi ha chiesto ancora un paio di giorni...a pensar male si potrebbe ipotizzare che manca solo che debba aspettare per vedere se si libera l’altro…

Ha rifiutato ogni mia proposta legata a cercare un aiuto “esterno” per provare ad uscirne insieme…

La cosa più allucinante è che la sua principale preoccupazione è che sia una separazione "serena" a differenza di quello che le avevo detto domenica in uno scatto d'ira ("ricordati che sarà una guerra")

P.S. Non per avere atteggiamenti "pietistici" o per strumentalizzare la cosa ma questa situazione sta causando un rapido aggravamento dei sintomi da SM

Link al commento
Condividi su altri siti

......P.S. Non per avere atteggiamenti "pietistici" o per strumentalizzare la cosa ma questa situazione sta causando un rapido aggravamento dei sintomi da SM

Non deve succedere questo, devi essere "forte" ...dai !!!!!! La salute prima di tutto e lo sai!

Link al commento
Condividi su altri siti

..a pensar male si potrebbe ipotizzare che manca solo che debba aspettare per vedere se si libera l’altro…

Fatti forza e preparati anche a questo nel caso.

Non cadere nella trappola delle colpe o ragioni.le cose accadono e possono accadere a chiunque.

Non è colpa tua.non è colpa sua e non sarebbe colpa di nessun altro.

parlatene e cercate di chiarire come andare avanti senza farvi del male.nessuno esce vincitore da una separazione.

Ti chiedo scusa se sono stato troppo esplicito e se ti ho offeso non era mia intenzione.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non cadere nella trappola delle colpe o ragioni.

:applauso:

Lo sforzo indispensabile da fare è sospendere ogni decisione che si prenderebbe d'impulso.

Link al commento
Condividi su altri siti

se i nostri bagagli ormai logori stanno di nuovo ammucchiati sul marciapiede...vuol dire che dobbiamo andare ancora più lontano...non importa la strada è vita.........

dopo ormai 4 convivenze, alla tenera età di 41 anni prendo coscienza del fatto che nonoostante si facciano progetti di lungo termine l'imprevisto che ti mette a terra è sempre dietro l'angolo. le parole ammazzano più della spada, e spesso siamo a demolire gli sforzi che porterebbero al coronamento dei sogni di una vita con una banale quanto stupida frase

anche se non ti conosco ti sono vicino. se esci e ti confronti con il mondo, potrai, purtroppo, prendere coscienza del fatto che oggi solo pochi hanno la fortuna e l'intelligenza di condividere un'esistenza serena con le persone amate

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao a tutti,

riprendo questo thread per aggiornarvi sulla situazione....

Sono stati due mesi difficilissimi...

Sono qui per dirvi che SI E' TUTTO SISTEMATO E CHE IL MATRIMONIO ADESSO VA BENE COME NON MAI! icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif

Certamente ci è voluto un aiuto farmacologico per la sua depressione, certamente ci sono voluti tanti rospi amari da ingoiare e certamente ho dovuto guardare aldilà dell'abisso per capire quanto in fondo si può cadere ma grazie al Cielo adesso il Matrimonio procede nella giusta direzione!

Ringrazio Piero58, Vesponauta e tutti quelli che mi sono stati vicini in questo periodo terribile!

:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Molto bene.

La cosa mi rallegra tantissimo e mi compiaccio per il lieto fine.

Un saluto ed un abbraccio ad entrambi.

Anche da parte di mia moglie. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

AEEEEEEEEE!!!!! :risata1:

Vedi quando dico che "tutto arriva a chi sa aspettare"? ;-)

Ora permettimi di levarmi un sassolino dalla scarpa.

Ho letto "in un'altra parrocchia" la tua vicenda, ed ho notato come è stata "cavalcata" per approfittare, da parte di chi scriveva, per giustificarsi sull'impulsività dell'aver "mollato" troppo in fretta, aspettandosi il consenso e l'approvazione degli altri partecipanti alla discussione, e magari anche "passando sul tuo cadavere"...

Ho smesso di leggere, e mi sono allontanato da quell'ambiente... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bella notizia!

Non so spiegarti quanto mi faccia piacere, Fabio

I cocci - che allora non c'erano - non sono mai arrivati davvero e vi auguro di cuore che non arrivino mai.

Usate questa dolorosa esperienza per imparare, per non ripetere errori commessi (se ce ne sono stati), per crescere e diventare più forti, insieme

Ripensateci ogni volta che avrete una difficoltà: vi aiuterà ad essere coraggiosi e a sentirvi più sicuri della forza che avete dentro e che vi tiene uniti.

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
:-)
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bene! Sono contento per voi!!

Link al commento