Vai al contenuto

Incubo che diventa realtà

Skleros
 Share

Recommended Posts

• Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Ci sono passato da poco meno di un anno. Bisogna capire che se una persona non si trova bene in una determinata situazione, deve avere la possibilità di vivere una vita che magari sul momento, ritiene migliore.

Tu avrai sicuramente fatto del tuo meglio per tenere in piedi il matrimonio, probabilmente non hai nulla da rimproverarti, forse in futuro si renderà conto di quello che ha perso e tu potresti aver trovato una strada che al momento neppure vedi. Si soffre, lo so, si soffre molto. Ti torturi cercando di capire dove hai sbagliato e non riesci a capire cosa sia successo di preciso. Sappi che probabilmente non è successo proprio nulla di particolare e che le storie, anche le più belle, possono finire così come sono iniziate. La mia esperienza mi ha insegnato che può capitare che l'amore venga scambiato con la paura di rimanere soli.

La vita continua, diventa egoista, mettendo te stesso in primo piano. Segui gli eventi e goditi quello che capita. So che è difficile da accettare e da capire, ma il tempo guarisce tutto e ne deve trascorrere un po' prima che tu possa vedere le cose come stanno (stavano) in realtà. Coraggio e vai avanti e ricordati che l'unica persona con cui sei sicuro al 100% di passare tutta la vita, sei tu. In bocca al lupo, se hai voglia di fare quattro chiacchiere, ci sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

La vita regala mille nuove sorprese, inaspettate e particolari; devi reagire a tutto, come sempre alla fine siamo soli con noi stessi.

Amare è un sogno nel buio ad occhi aperti......spesso stupendo, talvolta crudele.

Il mio più grande augurio di poter sorpassare questi momenti difficili.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

..tieni duro,amico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sono vicino...

Lo strappo che avete avuto tempo addietro probabilmente non si è mai ricucito e lei ha cercato, con uno sforzo da apprezzare, di rinsaldare ciò che vi legava, ma non è stato così...

Bisogna prenderne atto, accettare ciò che il destino ci propone o, meglio, ci schiaffa in faccia; questo è il momento del dolore, delle mille domande, dei dubbi e dei perché senza risposta... accettalo, aspetta che trascorra e giorno dopo giorno reagisci con un passettino sempre più avanti.

Il tempo è galantuomo e la vita, per quanto crudele e schifosa ti possa sembrare adesso, ti riserverà ancora tante gioie, che ti auguro con tutto il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fabio, scusami se mi permetto, ma siccome la guerra la si fa minimo in due, chiediti tu cos'hai fatto per tenere vivo il rapporto tra di voi.

Questa non vuole essere una critica, me no guardo bene, ma uno spunto su cui riflettere e magari la base sulla quale tentare di ripartire.

Se tua moglie si è innamorata di un collega che potrebbe essere suo padre, si vede che in questo tizio trova qualcosa che tu non le dai più.

Una volta una donna mi disse: il mio uomo deve conquistarmi tutti i giorni come se fosse la prima volta e non deve mai mai mai darmi per scontata .... caxxo aveva solo ragione!!!

Magari tutti i giorni no, ma chiediti tu che cos'hai fatto per tenere vivo il vostro raporto?

So del tuo male, ma non dev'essere la fonte del vostro rapporto altrimenti sarà sempre destinato a finire.

Adesso ascoltami: se le vuoi davvero bene, lasciala andare. Se è "tua" ritorna.

Ti auguro che si risolva tutto per il meglio e .... perdonami per la franchezza.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma perché deve essere sempre l'uomo a conquistare la donna ogni giorno e non il contrario? cos'è una legge? anche la donna deve fare altrettanto col proprio uomo... ricordiamoci che la fuori ce ne sono vagonate di donne...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Perchè è sempre la donna che fa e disfà, checchè se ne pensi e checche se ne dica. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusa ma perché deve essere sempre l'uomo a conquistare la donna ogni giorno e non il contrario? cos'è una legge? anche la donna deve fare altrettanto col proprio uomo... ricordiamoci che la fuori ce ne sono vagonate di donne...

Perchè da che mondo e mondo è la donna che gestisce il "gioco" !!!

Perchè è sempre la donna che fa e disfà, checchè se ne pensi e checche se ne dica. ;-)

Appunto!!! :applauso:

Sisi ok però si sta poco a passare per zerbini....

Non è passare per zerbino, anzi, saper desiderare e farsi desiderare è fondamentale in un rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è passare per zerbino, anzi, saper desiderare e farsi desiderare è fondamentale in un rapporto.

Io intendevo dire che il "deve conquistarmi ogni giorno" deve valere per entrambi non solo per l'uomo, no perchè in giro ce ne sono fin troppi di uomini che dalle suddette donne son stati rovinati per bene economicamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma perché deve essere sempre l'uomo a conquistare la donna ogni giorno e non il contrario? cos'è una legge? anche la donna deve fare altrettanto col proprio uomo... ...

Quoto, ognuno deve metterci del suo ed aggiungo; l'amore è vero che va coltivato ed alimentato quotidianamente ma, ad un certo punto se ci si vuole bene veramente si passa sopra a tante cose e si accetta il partner per come è. Ma di fondo ci deve essere l'amore, che ricordiamolo spesso non ha logica perchè è un sentimento. Se non c'è amore hai voglia a conquistare giorno dopo giorno, prima o poi, uno sbaglio, una disattenzione, un periodo difficile e tutto va a quel paese. No no Skleros, non può essere solo questo. Non si può fare una colpa a chi non ci ama più però tu hai diritto ad essere felice pur essendo come sei (non lo sò come sei eh!) con i tuoi lati positivi e quelli negativi. Lì fuori c'è già una donna destinata a te, ancora non l'hai incontrata ma la troverai, vi troverete, è inevitabile e ti vorrà bene, anche quando farai la pipì e schizzerai tutto fuori dal water o a volte ti dimenticherai che sono sei anni, sei mesi, un giorno e cinque ore che state insieme o se non ti accorgerai che si è tagliata di un centimetro i capelli o perchè non le porti mai un fiore etc etc perchè sarà amore....amore vero! Forza Skleros, io, come tanti, sono con te. Tu comunque quando succederà, e succederà, non dare niente per scontato, falle capire sempre che la ami, con i fatti concreti e si va beh ogni tanto un fiore, un apprezzamento, una cenetta fuori o una lavata di piatti aiutano ed è giusto che ci siano ma non possono mai mancare il rispetto, la considerazione, il dialogo e la voglia di condividere quello che ci riserva la vita, insieme. Stai su mi raccomando....sei giovane e la vita, nonostante tutto, continua ...:ciao:

Modificato da victor
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io intendevo dire che il "deve conquistarmi ogni giorno" deve valere per entrambi non solo per l'uomo, no perchè in giro ce ne sono fin troppi di uomini che dalle suddette donne son stati rovinati per bene economicamente.

A parte l'OT ... ma che cosa triste dai!!! :shock:

Mica occorrono sempre le cose materiali, serve l'intrigo, la complicità, il corteggiamento ...

Sono troppo all'antica? Può essere eh ... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua non è questione di essere all'antica....La cosa triste è il comportamento di certe donne che rovinano gli uomini sfruttando leggi vergognose che le tutelano troppo.

Dico questo perché ho un fratello che ha divorziato 2 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Via, siamo positivi! C'è bisogno di distrazione e ottimismo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono passato da poco meno di un anno. Bisogna capire che se una persona non si trova bene in una determinata situazione, deve avere la possibilità di vivere una vita che magari sul momento, ritiene migliore.

Tu avrai sicuramente fatto del tuo meglio per tenere in piedi il matrimonio, probabilmente non hai nulla da rimproverarti, forse in futuro si renderà conto di quello che ha perso e tu potresti aver trovato una strada che al momento neppure vedi. Si soffre, lo so, si soffre molto. Ti torturi cercando di capire dove hai sbagliato e non riesci a capire cosa sia successo di preciso. Sappi che probabilmente non è successo proprio nulla di particolare e che le storie, anche le più belle, possono finire così come sono iniziate. La mia esperienza mi ha insegnato che può capitare che l'amore venga scambiato con la paura di rimanere soli.

La vita continua, diventa egoista, mettendo te stesso in primo piano. Segui gli eventi e goditi quello che capita. So che è difficile da accettare e da capire, ma il tempo guarisce tutto e ne deve trascorrere un po' prima che tu possa vedere le cose come stanno (stavano) in realtà. Coraggio e vai avanti e ricordati che l'unica persona con cui sei sicuro al 100% di passare tutta la vita, sei tu. In bocca al lupo, se hai voglia di fare quattro chiacchiere, ci sono!

Condivido tutto al 100% e aggiungo:

Se la donna deve essere conquistata ogni giorno, anche l' uomo ha bisogno di attenzioni, altrimenti è un'attimo alzare i tacchi.

In tutte le cose, anche le più negative, o che tali ci paiono, vi è sempre qualcosa di positivo, fattene una ragione e poi analizza vedrai la troverai.

Per intanto W la libertà!

Forza!!

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto vivendo queste situazioni accanto ad amici fraterni che oltre ad aver perso l'amore di una moglie vivono la mancanza dei figli. Ti sono vicino con il cuore e ti dico che se sei in pace con la tua coscienza allora ti verra' piu' semplice digerire il tutto. Di solito quando una storia finisce le colpe vanno condivise. Oggi purtroppo si vive una situazione assurda, molte donne hanno perso la loro funzione di moglie e di madre e quest'emancipazione e' la causa principale di tanti fallimenti matrimoniali! Per il resto ti invito a pensare positivo, sicuramente l'altra meta della tua mela e' gia' fuori che ti aspetta! Chiusa una porta si apre un portone e per tua fortuna non avete figli che in queste situazioni sono quelli che pagano il prezzo piu' pesante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho letto un po' di commenti, che mi hanno dato qualche spunto di riflessione, anche alla luce di quello che vivo quotidianamente nel rapporto di coppia... innanzitutto fa sempre dispiacere sentire di matrimoni che finiscono per motivi più o meno banali, soprattutto quando capita a persone con cui bene o male condividi un pezzetto di vita (seppur virtuale!). Come scriveva qualcuno sopra il matrimonio, e la vita di coppia in generale, sono un eterno compromesso in cui si cerca di distillare insieme i piaceri della vita. A volte la vita, oppure il partner (che può essere sia uomo che donna, perchè secondo me è sempre pericoloso generalizzare) ti schiaffano sotto il naso delle "sorprese" che possono essere più o meno piacevoli, e il gioco sta nel cercare di trovare una soluzione insieme. Spesso è difficile far collimare due personalità, e quando ci si stanca di farlo saltano fuori i problemi veri. Da questo punto di vista, se mi permettete la franchezza, l'uomo è più propenso a cercare uno sfogo "fisico". Noi signore siamo terribilmente più complicate, cerchiamo la persona che ci dia attenzione. E quando la si trova, si casca come pere cotte: parlavo di questa situazione prima con mio marito e gli dicevo che noi donne possiamo stringere i denti, possiamo tentare in tutti i modi di ricucire gli strappi, ma se la testa se ne va da un'altra parte e prendiamo determinati tipi di decisione è davvero molto difficile farci tornare indietro...

Fabio, sono perfettamente consapevole che questa sia una mazzata tremenda, io non so se mi accontenterei di un "minestrone riscaldato", non so come reagirei se mio marito mi dicesse di essere innamorato di un'altra, anche noi, come tutte le coppie normali viviamo degli alti e dei bassi, i momenti "bassi" mi hanno aiutata a capire quello che veramente ci lega. Se lei però non vuole più sentire ragioni credo che sia meglio (seppur doloroso) dare uno strappo netto, piuttosto che trascinarsi in un rapporto spento dove entrambi non sareste felici. Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e spero di cuore che la vita torni presto a sorriderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi purtroppo si vive una situazione assurda, molte donne hanno perso la loro funzione di moglie e di madre e quest'emancipazione e' la causa principale di tanti fallimenti matrimoniali!

Chiedo scusa ma questa la trovo davvero carina... quindi se i matrimoni vanno a monte è colpa delle donne che non stanno più a casa a fare la calzetta??? :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarebbe il contesto giusto ma onde evitare fraintendimenti rispondo!! Innanzitutto non ho generalizzato perche' ho il max rispetto della mia compagna e delle donne in generale, spesso la ricerca di uno sfrenato carrierismo o il rimanere giovane a tutti i costi fa' si che non vogliano metter al mondo figli o lo fanno senza curarsene! Di certo anche gli uomini hanno le loro colpe! Purtroppo da ambo le parti (sempre non volendo eneralizzare) l'egoismo fa' la sua parte! Cmq la cosa che auguro al nostro amico e' di voltar pagina! La mia non era una critica alle donne ma ad una parte di esse! Per gli uomini e' uguale!!!

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

non sarebbe il contesto giusto ma onde evitare fraintendimenti rispondo!! Innanzitutto non ho generalizzato perche' ho il max rispetto della mia compagna e delle donne in generale, spesso la ricerca di uno sfrenato carrierismo o il rimanere giovane a tutti i costi fa' si che non vogliano metter al mondo figli o lo fanno senza curarsene! Di certo anche gli uomini hanno le loro colpe! Purtroppo da ambo le parti (sempre generalizzando), l'egoismo fa' la sua parte! Cmq la cosa che auguro al nostro amico e' di voltar pagina! La mia non era una critica alle donne ma ad una parte di esse! Per gli uomini e' uguale!!!
Concordo in pieno la tua analisi.
Link al commento
Condividi su altri siti