sono1signore Inviato 5 maggio 2013 - 16:05 Share Inviato 5 maggio 2013 - 16:05 (modificato) Come da oggetto, ieri mi si è spento totalmente l' impianto elettrico del px, non proprio tutto ovviamente quello che passa per la batteria cioè, Avviamento elettrico e clacson funzionano, ma tutto il resto e cioè: luci faro, frecce, stop, posizione, e quadro del contachilomentri compreso l' indicatore della benzina, sembra morto. Ho fatto alcune prove, cambiando il regolatore di tensione con uno che avevo prima, verificato che dalla bobbina non si fosse staccato alcun cavo. COSA PUò ESSERE?? Tenete presente che non ho alcun tester per verificare il passaggio di corrente, ma che escludendo i componenti che vi ho detto e avendo verificato (Anche dallo statore) che nessun filo e spelacchiato o staccato o fuso di cose ne son rimaste ben poche HELP Modificato 5 maggio 2013 - 16:06 da sono1signore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 5 maggio 2013 - 21:15 Share Inviato 5 maggio 2013 - 21:15 (modificato) Come da oggetto, ieri mi si è spento totalmente l' impianto elettrico del px, non proprio tutto ovviamente quello che passa per la batteria cioè, Avviamento elettrico e clacson funzionano, ma tutto il resto e cioè: luci faro, frecce, stop, posizione, e quadro del contachilomentri compreso l' indicatore della benzina, sembra morto. Ho fatto alcune prove, cambiando il regolatore di tensione con uno che avevo prima, verificato che dalla bobbina non si fosse staccato alcun cavo. COSA PUò ESSERE?? Tenete presente che non ho alcun tester per verificare il passaggio di corrente, ma che escludendo i componenti che vi ho detto e avendo verificato (Anche dallo statore) che nessun filo e spelacchiato o staccato o fuso di cose ne son rimaste ben poche HELP scusa avevo letto male...se s'è spento tutto può essere che un filo che porta corrente sia andato a massa, cortocircuitando completamente l'impianto. hai smontato qualcosa ultimamente o no... nicola Modificato 5 maggio 2013 - 21:19 da snaicol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 6 maggio 2013 - 11:27 Autore Share Inviato 6 maggio 2013 - 11:27 scusa avevo letto male...se s'è spento tutto può essere che un filo che porta corrente sia andato a massa, cortocircuitando completamente l'impianto. hai smontato qualcosa ultimamente o no... nicola No al momento sono fermo, ho smontato il regolatore di tensione sostituendolo, il fusibile l ho sostituito e ancora nulla. Stasera provo a sotituire la bobbina di accensione (perchè ne ho una che cambia l' anticipo) con quella originale e vedo se è andata in corto quella o qlc filo sullo statore. Voi avete idee? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 6 maggio 2013 - 11:54 Share Inviato 6 maggio 2013 - 11:54 No al momento sono fermo, ho smontato il regolatore di tensione sostituendolo, il fusibile l ho sostituito e ancora nulla. Stasera provo a sotituire la bobbina di accensione (perchè ne ho una che cambia l' anticipo) con quella originale e vedo se è andata in corto quella o qlc filo sullo statore. Voi avete idee? ciao...intendevo dire se avevi smontato qualcosa ultimamente, prima che poi tu avessi questi problemi.. può capitare, che a seguito di qualche intervento smonta e monta, successivamente si creino altri problemi se non si è stati attenti ad operare in modo giusto. la bobina di accensione non ha alcun effetto sull'impianto elettrico, è una cosa a parte. se hai tutto buio il problema deriva dall'impianto luci...dal basso verso l'alto controlla il cavo grigio al devioluci che non sia staccato o sbucciato, controlla le connessioni sotto al coprimanubrio. sempre il cavo grigio che esce dal regolatore, non deve essere sbucciato o tocare comunque con la massa...anche il cavo verde che va al pedale del freno....stessa cosa per il cavo giallo che pota tensione alla posizione posteriore. e soprattutto i connettori dietro al nasello he si attaccano al clacson non devono toccare sul telaio. se tutto ciò è a posto controlla lo statore. nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts