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Tuning Et3 di FedeBO


Special Dave
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parli quindi della lavorazione a special lip?

lo chiedo perché sono messo più o meno come fede.a differenza che abbiamo fatto lavorare un albero ets a 120 60 e di li bilanciato.ora,se la valvola non tiene lo usiamo così come si trova,anche se a priori si poteva evitare il taglio e concentrarsi subito sulla bilanciatura?

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Si, un tipo di lavorazione è quella special lip, poi ce ne sono altre.

Dipende da quello che volevi fare..se fin dall'inizio sapevi che la valvola non andava potevi risparmiarti il taglio dell'albero (anche se ho visto che nei lamellari al carter un albero tagliato da quel qualcosa in più); se invece è sana hai fatto bene quello che hai fatto; se non sapevi nulla hai fatto ugualmente bene perchè hai la doppia opzione

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diciamo che c era il sospetto,e c è tuttora,Dave non ha ancora fatto la prova della tenuta.anche perché l idea del lamellare mi è sempre piaciuta. diciamo che il buon Dave non aspetta che il mio via per asportare la valvola,devo solo decidere.

è anche vero che il lamellare ha il pregio di non avere rifiuto?

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Diciamo che a parità di configurazione e carburazione non lo ha..però se la carburazione è grassa la miscela in eccesso da qualche parte deve pur uscire!

Se ti accontenti c'è il collettore polini che non costa tanto e con un paio di limate fa al caso tuo, altrimenti metti in conto di spendere 200 euro circa per qualcosa di più serio

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Lo voglio anch'io il(secondo) lamellare:sbav::sbav:!C'è solo una cosa negativa nel montare le lamelle ovvero il rumore dell'aspirazione,aumenta notevolmente rispetto ad sistema tradizionale.Per tutto il resto niente da dire,va veramente bene ed ho l'impressione di consumare meno rispetto al vecchio motore che aveva il carburatore piu piccolo dell'attuale e la valvola.

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Si, un tipo di lavorazione è quella special lip, poi ce ne sono altre.

Dipende da quello che volevi fare..se fin dall'inizio sapevi che la valvola non andava potevi risparmiarti il taglio dell'albero (anche se ho visto che nei lamellari al carter un albero tagliato da quel qualcosa in più); se invece è sana hai fatto bene quello che hai fatto; se non sapevi lla hai fatto ugualmente bene perchè hai la doppia opzione[/QUre OTE]

 

Posso confermare perchè io l'ho, l'albero con modifiche secondo polini sotto un lamellare al carter nel mio caso 19 fa la sua parte.

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quindi può andare quello che ho citato?

 

beh per un pacco non polini , che monta praticamente P&P, occorre modificare per bene la sede,almeno da quelli che ho visto io, che erano motori da supersparo! Lascio la parola a Simone, Dave & Co. che ne sanno di sicuro molto di più di me

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Fede ma tu hai messo un pacco polini? (visto una volta di sfuggita,non so nemmeno come si monta,prima di vedere il tuo) ;-)

 

sento Dave se trova qualcosa,altrimenti ho un amico che sicuramente ha qualcosa da scooter da adattare. poi non so nella pratica cosa cambia.e da uno polini ad uno più..più. ;-)

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Ciao a tutti. Nelle foto n 7,8 e 9 si vede che è stato arrotondato e raccordato alla valvola lo spigolo della porzione di carter dove poggia l'albero motore (spero di essermi spiegato). È un lavoro utile solo sui motori lamellari?

 

 

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SE.... SE....

DICONO TUTTI COSI'

:Lol_5:

 

è la mia scusa..:-P

 

ogni pezzo aggiunto è un pezzo che si puo' rompere.......

 

ti riferisci al collettore?

 

Ciao a tutti. Nelle foto n 7,8 e 9 si vede che è stato arrotondato e raccordato alla valvola lo spigolo della porzione di carter dove poggia l'albero motore (spero di essermi spiegato). È un lavoro utile solo sui motori lamellari?

 

 

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è lo scivolo alla tedesca,direi. se è quello serve per non creare ostacolo.

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Adesso so che si chiama Scivolo alla tedesca, grazie. Ne avevo sentito parlare, ma ho capito solo oggi di cosa si tratta. Sui motori a valvola serve? O non è consigliabile?

 

 

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no peggio, sono carter VMB1M, appunto per l'ET3!! Aveva due solchi molto profondi, sarebbe costato tanto il recupero e senza tante garanzie di riuscita

beh da un lato hai ragione anche perchè non la sanno rigenerare bene tutti una valvola vespa... e va bon , vedrai che bella erogazione elettrica il lamellare...su un motore come questo poi...sarà distribuita a tutti i regimi , un piacere di guida...

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