Afry19 Inviato 12 giugno 2013 - 14:01 MODERATOR Share Inviato 12 giugno 2013 - 14:01 Io sono uno di quelli che gira con le magneti Martelli rosa o le vecchie lodge sempre rosa... Me ne dovrebbe essere rimasta una... Sent from my iPhone using Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 12 giugno 2013 - 14:29 Share Inviato 12 giugno 2013 - 14:29 (modificato) Io su eBay avevo trovato un venditore inglese che aveva tutte le marche (anche le rosa, di non ricordo che marca) a un prezzo accettabilealla fine con le spese di spedizione le ho pagate sui 4e Qui a Marsiglia trovo solo NGK e volevo fare un po di prove Ne ho preso una scorta x un po di diversi tipi e gradi Ciao Gian da poco su amazon le ho prese da "green spark plug co", un negozio che vende solo candele, quindi le aveva tutte, davvero ottimo Io sono uno di quelli che gira con le magneti Martelli rosa o le vecchie lodge sempre rosa... Me ne dovrebbe essere rimasta una... Sent from my iPhone using Tapatalk 2 cilindro top futura? Modificato 12 giugno 2013 - 14:30 da Albyfenix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 giugno 2013 - 15:34 Share Inviato 12 giugno 2013 - 15:34 E le Marelli rosa? Ogni tanto ne troviamo qualcuna in giro per l'officina di Fabio...nei vecchi scatolini di rimanenze ricambi. Le più comuni sono le CW225c e le Cw240 sia filetto corto, che lungo. Le prime si trovano ancora abbastanza facilmente...erano quelle che montava la 500. A volte capitano anche le Lodge, o vecchie bosch. Tanto a male non vanno e si usano anche quelle sui motori originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 17 giugno 2013 - 05:51 Share Inviato 17 giugno 2013 - 05:51 Hai bisogno di una mano? Se non hai bisogno d'aiuto, posso venire a portarti le magliette e a fare 2 chiacchiere Sorry Qarlo non avevo visto il post! Comunque mil motore tra venerdì sera e sabato è andato al suo posto; ho fatto solo 6 km ma le prime impressioni sono decisamente positive! Devo tirare i cavi marce perchè sono decisamente lenti e risolvere un problema col fereno posteriore che non torna correttamente tenendo la ruota un pò frenata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 giugno 2013 - 06:09 Share Inviato 17 giugno 2013 - 06:09 ottimo,grande ing! hai-avete fatto delle belle scelte,non vedo l ora di sentirlo girare! ps. fede hai ancora quel tachimetro per la special? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 17 giugno 2013 - 06:21 Share Inviato 17 giugno 2013 - 06:21 Non vedo l'ora di potermelo godere un pò! sì ce l'ho ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 giugno 2013 - 06:47 Share Inviato 17 giugno 2013 - 06:47 Ci credo...pure io la mia vespa,ormai sto sclerando.. per il tachimetro se lo vendi e il prezzo è più o meno quello che avevi detto tempo fa lo prendo io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 19 giugno 2013 - 17:40 Share Inviato 19 giugno 2013 - 17:40 Grandi! Tienici aggiornati Fede... Al momento sto "abusando" un po' anch'io del know-how del buon Dave per carburare 'sto benedetto motore. Quando l'avrai provata "per bene" facci sapere mi raccomando! Sorry Qarlo non avevo visto il post! Comunque mil motore tra venerdì sera e sabato è andato al suo posto; ho fatto solo 6 km ma le prime impressioni sono decisamente positive! Devo tirare i cavi marce perchè sono decisamente lenti e risolvere un problema col fereno posteriore che non torna correttamente tenendo la ruota un pò frenata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 giugno 2013 - 06:17 Share Inviato 20 giugno 2013 - 06:17 devo risolvere il problema delle ganasce che non ritornano e ci sono. Per quanto concerne il tuo problema, io con DR P&P ero grassoccio con un 82 di getto max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 20 giugno 2013 - 09:21 Share Inviato 20 giugno 2013 - 09:21 Vedrai che 90% è il cavo e/o la guaina. Sì, dicevi del tuo 82 grasso... Ma le fasature influiscono molto sulla domanda di miscela generata. Tu montavi l'albero originale? Proprio ieri Dave mi ha detto che per un suo 130 ha avuto bisogno di un 95!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 20 giugno 2013 - 09:29 Share Inviato 20 giugno 2013 - 09:29 Un getto 82 potrebbe risultare grasso se non e proporzionato con una aspirazione di aria appropriata. vedesi i nuovi motori multiair nuove generazioni e l aria che mette tutto in gioco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 giugno 2013 - 09:38 Share Inviato 20 giugno 2013 - 09:38 (modificato) il getto massimo dipende da molteplici fattori..... - tipo di carburatore - fasatura travaso - fasatura aspirazione e sua suddivisione - fasatura scarico - tipo di scarico - tipo di aspirazione - condotto di aspirazione (lunghezza e sezione) - presa aria del carburatore (sia sezione, che forma condotto.....) Modificato 20 giugno 2013 - 09:38 da sartana1969 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 giugno 2013 - 09:50 Share Inviato 20 giugno 2013 - 09:50 Vedrai che 90% è il cavo e/o la guaina. Sì, dicevi del tuo 82 grasso... Ma le fasature influiscono molto sulla domanda di miscela generata. Tu montavi l'albero originale? Proprio ieri Dave mi ha detto che per un suo 130 ha avuto bisogno di un 95!!! il mio era assolutamente P&P con albero originale e anticipo originale! Devi vederli i 130 di Dave, ci credo che necessita di un 95! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 20 giugno 2013 - 10:20 Share Inviato 20 giugno 2013 - 10:20 il getto massimo dipende da molteplici fattori..... il mio era assolutamente P&P con albero originale e anticipo originale! Devi vederli i 130 di Dave, ci credo che necessita di un 95! E bè io, a parte lucidature varie sui travasi e agli imbocchi di aspirazione/scarico ho tutto originale. A parte la fasatura di aspirazione 111/61. E a questo punto deve essere quella che mi fa girare magro. Per il freno, so che è scontato, ma prova a cambiare nell'ordine filo e guaina dal freno dietro e controlla a mano il meccanismo di ritorno e le relative molle con ruota e tamburo smontati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 giugno 2013 - 10:51 Share Inviato 20 giugno 2013 - 10:51 E bè io, a parte lucidature varie sui travasi e agli imbocchi di aspirazione/scarico ho tutto originale.A parte la fasatura di aspirazione 111/61. E a questo punto deve essere quella che mi fa girare magro. Per il freno, so che è scontato, ma prova a cambiare nell'ordine filo e guaina dal freno dietro e controlla a mano il meccanismo di ritorno e le relative molle con ruota e tamburo smontati. prima di smontare tutto il freno, guaina, filo ecc basta sganciare il filo dal morsetto nella camma posteriore e controllare se il filo si muove armonicamente al moversi del pedale: se lo fa il problema non è lì ma è nella camma poco ingrassata, nella molla delle ganasce lasca o nei perni di rotazione delle ganasce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 giugno 2013 - 12:36 Share Inviato 20 giugno 2013 - 12:36 Sì ragazzi è la camma che non ritorna, filo e guaina sono nuovi e andavano perfettamente fino alla rimozione del motore. Dovrò rimuovere il tamburo e vedere cos'è che non fa tornare la camma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 giugno 2013 - 13:17 Share Inviato 20 giugno 2013 - 13:17 Sì ragazzi è la camma che non ritorna, filo e guaina sono nuovi e andavano perfettamente fino alla rimozione del motore. Dovrò rimuovere il tamburo e vedere cos'è che non fa tornare la camma 2 cose, anzi 3 - sei stato molto tempo con le ganasce consumate???? - per smontare le ganasce avete fatto leva sulla molla? - la camma l'hai mai ingrassata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 giugno 2013 - 14:35 Share Inviato 20 giugno 2013 - 14:35 2 cose, anzi 3- sei stato molto tempo con le ganasce consumate???? - per smontare le ganasce avete fatto leva sulla molla? - la camma l'hai mai ingrassata? E' un motore che ho comprato per rifarlo, l'ho smontato interamente io; le ganasce non erano alla frutta, anzi; non ho fatto alcuna leva, la camma è stata ingrassata; penso che per non saper nè leggere nè scrivere smonterò tutto il blocco del motopre originale, che andava benissimo, e lo monterò su questo, anche se da solo farò un pò di fatica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 giugno 2013 - 15:19 Share Inviato 20 giugno 2013 - 15:19 E' un motore che ho comprato per rifarlo, l'ho smontato interamente io; le ganasce non erano alla frutta, anzi; non ho fatto alcuna leva, la camma è stata ingrassata; penso che per non saper nè leggere nè scrivere smonterò tutto il blocco del motopre originale, che andava benissimo, e lo monterò su questo, anche se da solo farò un pò di fatica. ma no, dai hai gia escluso guaina e filo, bon! adesso smonta il tamburo e le ganasce prova la camma prova se le ganasce sono inchiodate nei perni di rotazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sakeca Inviato 20 giugno 2013 - 15:32 Share Inviato 20 giugno 2013 - 15:32 quando posterai un video di come gira?fremo dalla voglia di sentirlo :B 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 20 giugno 2013 - 19:27 MODERATOR Share Inviato 20 giugno 2013 - 19:27 E' un motore che ho comprato per rifarlo, l'ho smontato interamente io; le ganasce non erano alla frutta, anzi; non ho fatto alcuna leva, la camma è stata ingrassata; penso che per non saper nè leggere nè scrivere smonterò tutto il blocco del motopre originale, che andava benissimo, e lo monterò su questo, anche se da solo farò un pò di fatica. Se hai bisogno, domenica pomeriggio ci sono! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 giugno 2013 - 20:04 Share Inviato 20 giugno 2013 - 20:04 Allora...ho appena terminato di "operare",era il ca..volo di or verso il piatto,troppo grosso,maledetti ricambi aftermarket del ca..volo che ci sono in giro!!speravo che fosse una stupidata..essendo buio non ho rimontato il serbatoio per provarla,ma spero finalmente di poter fare il rodaggio tranquillo!vi tengo aggiornati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 giugno 2013 - 22:18 Share Inviato 20 giugno 2013 - 22:18 Allora...ho appena terminato di "operare",era il ca..volo di or verso il piatto,troppo grosso,maledetti ricambi aftermarket del ca..volo che ci sono in giro!!speravo che fosse una stupidata..essendo buio non ho rimontato il serbatoio per provarla,ma spero finalmente di poter fare il rodaggio tranquillo!vi tengo aggiornati! Hai proprio ragione, ricambi del cavolo...pure oggi da Dave qualcosa è andato nel pattume... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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