Ale0592 Inviato 5 maggio 2013 - 19:28 Share Inviato 5 maggio 2013 - 19:28 Vbb1t,restaurata questo inverno,motore aperto,cuscinetti di banco,paraoli,guarnizioni,crociera dischi frizione cambiati...Mi sono accorto di questo rumore spostandola in garage...Da accesa non si nota nulla e funziona tutto bene,no fischi,rumori anomali,vibrazioni,nulla...Proviene dal posteriore,si sentono come delle botte,sembra che qualcuno prenda a martellate la lamiera,la vibrazione corrispondente a questi tonfi si avverte anche al manubrio...Pensavo magari alla ruota che strisciava da qualche parte,tipo all'ammortizzatore,ma nulla...Il fenomeno non si ripete proprio ritmicamente,lo fa a ritmo ''sfalsato'' diciamo...Sollevando la ruota posteriore da terra,invece,il silenzio,gira benissimo senza attriti,rumori anomali,vibrazioni,nulla...Non so cosa pensare,l'unica idea:si sia ''sgabbiato'' il cuscinetto a sfere dell'asse ruota??:mah:C'è da dire che non è stato cambiato,come consigliato da chi mi ha richiuso il motore,che ha fatto i motori a praticamente tutti i soci del club,mi diceva che sarebbe la prima volta che succede...che mi dite,i sintomi son quelli?? C'è da dire che anche oggi ci ho camminato,funziona tutto bene,non si sente nulla di strano Fare un video mi riesce difficile,non credo si possa apprezzare,non è così forte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts