maxpepe Inviato 6 maggio 2013 - 11:57 Share Inviato 6 maggio 2013 - 11:57 Salve apro una discussione su un argomento di cui si è gia discusso molto nel forum ma su cui ci sono pareri diversi che nn hanno fatto altro che confondermi ancor di +.... ovvero dovrei modificare la mia 50r per godermela un pò visto che ho rifatto il motore originale e quini fa 40/41.....premetto che ho anche una px150 e una vbb1 150 quindi nn necessito di un motore veloce e ma vorrei fare in modo di poter girare con tranquillità specialmente affrontare le salite che sono un'incubo. il motore come premesso è stato rifatto da zero quindi nn ho intenzione di aprirlo e da quanto ho letto la miglior soluzione è un dr 85cc con una spesa sui 60.00 + l'aumento del getto max.. avrei però la possibilità di acquistare un parmakit 75cc a 40€... voi quale mi consigliate visto che il mio meccanico mi ha consigliato il parmakit asserrendo che cmq trattandosi di un'azienda produttrice di motori da competizione anche questo dovrebbe essere buono.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napster46sgr Inviato 7 maggio 2013 - 20:41 Share Inviato 7 maggio 2013 - 20:41 l'85cc è una cilindrata se non erro e correggetemi se sbaglio, fatta per l'ape. Un mio amico ha montato un 75cc RMS e la vespa in paese non ha alcun problema, nemmeno nelle salite più ripide. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 7 maggio 2013 - 22:55 Autore Share Inviato 7 maggio 2013 - 22:55 l'85 è nato per l'ape ma va benissimo per la vespa proprio per la sua propensione al trasporto...l'RMS nn è che sia il massimo tra i 75cc a basso prezzo almeno da quanto ho letto...tutti montano come gruppo economico il dr per rapporto qualità/prezzo/prestazioni ma se proprio devo montare un 75cc avrei voglia di prova il parmakit ma nn ho letto molto di utenti che l'hanno montato quindi diciamo che nn so le prestazioni per questo ho aperto il post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 maggio 2013 - 23:03 Share Inviato 7 maggio 2013 - 23:03 Prendi il dr 85, aumenta max e min e lascia stare il parmakit 75, melo hanno sconsigliato tutti i meccanici che l'hanno provato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 8 maggio 2013 - 08:25 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 08:25 sinceramente io avevo l'intenzione di montare l'85cc perchè da quanto letto soddisferebbe le mie esigenze ma il mio meccanico mi aveva messo in testa la parmakit basandosi sui gruppi termici che produce per le competizioni...quindi vada per l'85cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napster46sgr Inviato 8 maggio 2013 - 12:01 Share Inviato 8 maggio 2013 - 12:01 Secondo me un 75 su un motore base va bene perchè non richiede alcuna modifica. Però se l'85 è come dite va anche bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 10 maggio 2013 - 15:13 Autore Share Inviato 10 maggio 2013 - 15:13 ho parlato col mio rivenditore di fiducia e lui mi ha consigliato l'olimpya 75cc perchè ha il pistone asso alla modica cifra di 45.00...sul forum però nn se ne parla bene....ecco io una cosa nn ho capito il 75cc raggiunge la stessa velocità dell'85cc che però rende di + in salita o quest'ultimo ha anche una velocità maggiore...tenete sempre presente che nn devo "gareggiare";-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 17 maggio 2013 - 16:04 Autore Share Inviato 17 maggio 2013 - 16:04 (modificato) domani dovrei andare a prendere il gruppo ma nn so ancora quale,escluso il parmakit quindi...sono orientato sull'olympia solo perchè ha il pistone asso....ultimi consigli? Modificato 17 maggio 2013 - 16:12 da maxpepe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 17 maggio 2013 - 16:12 Share Inviato 17 maggio 2013 - 16:12 Ti riconsiglio l'85 dr e questo Gt sarà anche la mia scelta sulla special perchè è fasato basso, discreta potenza, affidabile; rispetto al 75 ha più coppia e stessa velocità. Ho provato stamattina un special 3 marce con i rapporti originali e le ruote da 10 che aveva il pinasco 85 ed era divertentissima; ovvio che un pignone 19drt sarebbe stato meglio, ma anche così non era troppo fuori giri. Io lo prendo di sicuro, questo aveva circa 10000 km e sembrava andare più che bene. Se non lo devi toccare è la migliore scelta, meno giri e vibrazioni ed ottima coppia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 17 maggio 2013 - 16:16 Autore Share Inviato 17 maggio 2013 - 16:16 il mio meccanico che è anche un amico a cui nn pago la maggior parte dei lavori e che mi consiglia per l'economia mi ha consigliato per un montaggio p&p il 75cc perchè dice che cosi nn massacro l'albero motere...nn è tanto favorevole al 85cc....ma nn so veramente perchè l'olympia mi costa 48.00€ trattabili e il dr 60.00... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 17 maggio 2013 - 16:21 Share Inviato 17 maggio 2013 - 16:21 Si ma gira più alto e fa più vibrazioni; cmq sempre meglio il 75 o 85 Dr, gli olympia sono troppo mal fatti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 17 maggio 2013 - 16:39 Autore Share Inviato 17 maggio 2013 - 16:39 ok grazie quindi mi conviene confrontarli anche ad occhio e prendere quello che mi sembrerà miglio fatto ho letto di molti che si lamentano del fatto che anche i gruppi dr di ultima fabbricazione siano diventati + scadenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 17 maggio 2013 - 16:42 Share Inviato 17 maggio 2013 - 16:42 La miglior ghisa è della Malossi, infatti un 75 costa al minimo 110 euro; ma il dr se rifinito col dremel è molto buono, difficile vedere problemi di fusione. Cmq pensa all'85 secondo me sul motore v5a2m è perfetto; adegui i getti e ci sei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 17 maggio 2013 - 16:58 Autore Share Inviato 17 maggio 2013 - 16:58 ok grazie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 17 maggio 2013 - 17:00 Share Inviato 17 maggio 2013 - 17:00 ok grazie quindi mi conviene confrontarli anche ad occhio e prendere quello che mi sembrerà miglio fatto ho letto di molti che si lamentano del fatto che anche i gruppi dr di ultima fabbricazione siano diventati + scadenti... Effettivamente anche gli ultimi 102 che ho montato dr sono leggermente diversi da come li ricordavo ed ho dovuto spianare le teste nuove perche erano lavorate da schifo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 17 maggio 2013 - 17:03 Share Inviato 17 maggio 2013 - 17:03 Si un pochino vanno rifiniti, ma diciamo che sono accettabili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 17 maggio 2013 - 17:08 Autore Share Inviato 17 maggio 2013 - 17:08 sinceramente io nn vorrei metterci mano anche perchè nn è arte mia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 17 maggio 2013 - 17:15 Share Inviato 17 maggio 2013 - 17:15 Tranquillo lo puoi montare così com'è, non succede nulla; certo che l'olympia secondo me se non si rifinisce..... Comunque devi solo levare sbavature e limare qua e là, niente di strano. Montalo tranquillo p&p. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 17 maggio 2013 - 17:18 Autore Share Inviato 17 maggio 2013 - 17:18 non è che voglio insistere con l'olympia ma il fatto che abbia il pistone asso non gli conferisce qualche punto a suo favore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 25 maggio 2013 - 17:37 Autore Share Inviato 25 maggio 2013 - 17:37 ecco alla fine ero andato per prendere l'85cc e sono tornato a casa col 75cc...anche se nn ne capisco niente le rifiniture sembrano buone...che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 26 maggio 2013 - 08:55 Share Inviato 26 maggio 2013 - 08:55 Rifinisci comunque con limetta o carta vetrata tutti i lati dei travasi interni alla canna,il pistone ti ringrazierà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 26 maggio 2013 - 11:58 Autore Share Inviato 26 maggio 2013 - 11:58 ok provvederò ... per i getti del carburo devo montare il 58 di max giusto?una cosa nn ho capito per quanto riguarda il collettore originale che poichè ha lo strozzo dovrebbe essere sostituito con uno libero ma su internet nn riesco a capire quale sia il libero..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 26 maggio 2013 - 17:37 Share Inviato 26 maggio 2013 - 17:37 Tutti quelli in vendita non originali sono senza la strozzatura;volendo puoi allargare il foro alla curva originale fino al diametro giusto senza spendere altri soldi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 26 maggio 2013 - 18:07 Autore Share Inviato 26 maggio 2013 - 18:07 e come faccio ad allargarlo vado di trapano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 maggio 2013 - 18:22 Share Inviato 26 maggio 2013 - 18:22 Si trapano e mola conica in pietra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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