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Modifica 50r


maxpepe
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Salve apro una discussione su un argomento di cui si è gia discusso molto nel forum ma su cui ci sono pareri diversi che nn hanno fatto altro che confondermi ancor di +.... ovvero dovrei modificare la mia 50r per godermela un pò visto che ho rifatto il motore originale e quini fa 40/41.....premetto che ho anche una px150 e una vbb1 150 quindi nn necessito di un motore veloce e ma vorrei fare in modo di poter girare con tranquillità specialmente affrontare le salite che sono un'incubo.

il motore come premesso è stato rifatto da zero quindi nn ho intenzione di aprirlo e da quanto ho letto la miglior soluzione è un dr 85cc con una spesa sui 60.00 + l'aumento del getto max..

avrei però la possibilità di acquistare un parmakit 75cc a 40€...

voi quale mi consigliate visto che il mio meccanico mi ha consigliato il parmakit asserrendo che cmq trattandosi di un'azienda produttrice di motori da competizione anche questo dovrebbe essere buono..

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l'85 è nato per l'ape ma va benissimo per la vespa proprio per la sua propensione al trasporto...l'RMS nn è che sia il massimo tra i 75cc a basso prezzo almeno da quanto ho letto...tutti montano come gruppo economico il dr per rapporto qualità/prezzo/prestazioni ma se proprio devo montare un 75cc avrei voglia di prova il parmakit ma nn ho letto molto di utenti che l'hanno montato quindi diciamo che nn so le prestazioni per questo ho aperto il post

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sinceramente io avevo l'intenzione di montare l'85cc perchè da quanto letto soddisferebbe le mie esigenze ma il mio meccanico mi aveva messo in testa la parmakit basandosi sui gruppi termici che produce per le competizioni...quindi vada per l'85cc

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ho parlato col mio rivenditore di fiducia e lui mi ha consigliato l'olimpya 75cc perchè ha il pistone asso alla modica cifra di 45.00...sul forum però nn se ne parla bene....ecco io una cosa nn ho capito il 75cc raggiunge la stessa velocità dell'85cc che però rende di + in salita o quest'ultimo ha anche una velocità maggiore...tenete sempre presente che nn devo "gareggiare";-)

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domani dovrei andare a prendere il gruppo ma nn so ancora quale,escluso il parmakit quindi...sono orientato sull'olympia solo perchè ha il pistone asso....ultimi consigli?

Modificato da maxpepe
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Ti riconsiglio l'85 dr e questo Gt sarà anche la mia scelta sulla special perchè è fasato basso, discreta potenza, affidabile; rispetto al 75 ha più coppia e stessa velocità.

Ho provato stamattina un special 3 marce con i rapporti originali e le ruote da 10 che aveva il pinasco 85 ed era divertentissima; ovvio che un pignone 19drt sarebbe stato meglio, ma anche così non era troppo fuori giri.

Io lo prendo di sicuro, questo aveva circa 10000 km e sembrava andare più che bene.

Se non lo devi toccare è la migliore scelta, meno giri e vibrazioni ed ottima coppia.

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il mio meccanico che è anche un amico a cui nn pago la maggior parte dei lavori :mrgreen: e che mi consiglia per l'economia mi ha consigliato per un montaggio p&p il 75cc perchè dice che cosi nn massacro l'albero motere...nn è tanto favorevole al 85cc....ma nn so veramente perchè l'olympia mi costa 48.00€ trattabili e il dr 60.00...

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ok grazie quindi mi conviene confrontarli anche ad occhio e prendere quello che mi sembrerà miglio fatto ho letto di molti che si lamentano del fatto che anche i gruppi dr di ultima fabbricazione siano diventati + scadenti...

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La miglior ghisa è della Malossi, infatti un 75 costa al minimo 110 euro; ma il dr se rifinito col dremel è molto buono, difficile vedere problemi di fusione.

Cmq pensa all'85 secondo me sul motore v5a2m è perfetto; adegui i getti e ci sei.

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ok grazie quindi mi conviene confrontarli anche ad occhio e prendere quello che mi sembrerà miglio fatto ho letto di molti che si lamentano del fatto che anche i gruppi dr di ultima fabbricazione siano diventati + scadenti...

 

Effettivamente anche gli ultimi 102 che ho montato dr sono leggermente diversi da come li ricordavo ed ho dovuto spianare le teste nuove perche erano lavorate da schifo.

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Tranquillo lo puoi montare così com'è, non succede nulla; certo che l'olympia secondo me se non si rifinisce.....

Comunque devi solo levare sbavature e limare qua e là, niente di strano.

Montalo tranquillo p&p.

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  • 2 weeks later...

ok provvederò ... per i getti del carburo devo montare il 58 di max giusto?una cosa nn ho capito per quanto riguarda il collettore originale che poichè ha lo strozzo dovrebbe essere sostituito con uno libero ma su internet nn riesco a capire quale sia il libero.....

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