maxpepe Inviato 17 giugno 2013 - 17:01 Autore Share Inviato 17 giugno 2013 - 17:01 (modificato) ieri raduno di un 100km andata e ritorno senza problemi...per il rumore proveniente dal volano penso abbiate ragione in quanto nn monto il suo originale perchè aveva la calamita rotta e quindi sostituito con uno diverso http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/52928-magnete-volano-spezzato.html.....una cosa sembra chè il gruppo sia troppo caldo dipende dall'anticipo?.... Modificato 17 giugno 2013 - 17:01 da maxpepe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 giugno 2013 - 17:58 Share Inviato 17 giugno 2013 - 17:58 O da una carburazione magra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 17 giugno 2013 - 18:53 Autore Share Inviato 17 giugno 2013 - 18:53 ho un 58 come max e il colore della candela mi sembra ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 17 giugno 2013 - 19:42 Autore Share Inviato 17 giugno 2013 - 19:42 a dimenticavo ieri ad un raduno di kavasaky a in uno stand cosa ti trovo? un 16/10 anche se avrei voluto trovare volentieri un 16/16....l'ho portato a casa con 10.00€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 23 luglio 2013 - 11:41 Autore Share Inviato 23 luglio 2013 - 11:41 da quando ho sostituito il carburatore con quello:quote: nn va più bene la vespa... 1° il carburatore entra con difficoltà sul collettore 2°parte sempre senza tirare l'aria:mah: 3° se cambio getto del min con un altro sempre 38 sembra che uno entri più dell'altro e carburarla è impossibile... 4° ho ridotto il getto max 55 e semba che cmq sbrodoli un pò... è mai possibile che col vecchio anche se rotto nella parte ferma galleggiante andasse meglio?....bho forse è solo una mia impressione..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 luglio 2013 - 14:21 Share Inviato 23 luglio 2013 - 14:21 Prima di montarlo l'hai pulito per bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 23 luglio 2013 - 15:29 Autore Share Inviato 23 luglio 2013 - 15:29 certo revisionato e sostituito tutto...l'unica perplessità sta nella difficoltà a montarlo e smontarlo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 24 luglio 2013 - 19:03 Autore Share Inviato 24 luglio 2013 - 19:03 ho notato anche che il motore si surriscalda anche dopo pochi km come mai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 26 luglio 2013 - 18:54 Autore Share Inviato 26 luglio 2013 - 18:54 avendo 10minuti ho tolto la cuffia per vedere se il collettore si fosse allentato....la sorpresa è stata trovare la cuffia inzuppata di miscela come il cilindro ...sembra che fuoriesca dalla testata......e una volta smontata la candela come nuova secchissima....e ci ho camminato anche in questo stato....cosa devo controllare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 27 luglio 2013 - 12:28 Share Inviato 27 luglio 2013 - 12:28 Ora fermati prima di grippare NON USARLA SE LA CANDELA É BIANCA , probabilmente i piani di accoppiamento della testa sono fatti male o c'é sporcizia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 27 luglio 2013 - 13:19 Autore Share Inviato 27 luglio 2013 - 13:19 ora vado in garage e smonto la testata....vi terrò aggiornati..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 27 luglio 2013 - 15:39 Autore Share Inviato 27 luglio 2013 - 15:39 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 27 luglio 2013 - 15:52 Autore Share Inviato 27 luglio 2013 - 15:52 ho smontato anche il cilindro e per fortuna non c'è nessun segno di grippatura o scaldata....il cielo del pistone come si vede è ben cotto ho provato a ripulirlo e lucidarlo con carta 1200 impregnata di olio ma è rimasta smq una macchia nera al centro dopo posto altre foto...consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 luglio 2013 - 08:32 Share Inviato 28 luglio 2013 - 08:32 Le foto sono troppo sfuocate e non si vede se c'è trafilamento dalla testata. Il cielo del pistone non è cotto, ha solo le classiche incrostazioni del 2 tempi, nulla di grave. Mi viene da dirti di verificare che la testa sia perfettamente in piano e di rimontare il tutto usando una dinamometrica per scongiurare perdite e sfiati dalla testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 28 luglio 2013 - 16:03 Autore Share Inviato 28 luglio 2013 - 16:03 il trafilamento è dalla testata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 28 luglio 2013 - 17:42 Autore Share Inviato 28 luglio 2013 - 17:42 mo poi come mai la candela quando l'ho tolta era come nuova...sempre per l'errato accoppiamento della testata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 28 luglio 2013 - 22:42 Share Inviato 28 luglio 2013 - 22:42 Per " come nuova " intendi il colore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 29 luglio 2013 - 07:26 Autore Share Inviato 29 luglio 2013 - 07:26 si nn presentava detriti ne era bagnata...aveva solo una piccola incrostazione dove fa la scintilla e neanche per tutta la lunghezza della piegatura diciamo...spero abbiate capito alla parte a cui mi riferisco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 luglio 2013 - 08:03 Share Inviato 29 luglio 2013 - 08:03 Trafilamento = tanta aria = poca miscela = poche incrostazioni. Poi tieni conto che una candela per sporcarsi bene impiega qualche centinaio di km. Fai come ti ho scritto sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 29 luglio 2013 - 10:06 Autore Share Inviato 29 luglio 2013 - 10:06 ok grazie iena in giornata provvedo...unica difficoltà sta nel reperire la dinamometrica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 13 agosto 2013 - 09:56 Autore Share Inviato 13 agosto 2013 - 09:56 niente da fare la testata sfiata dai bulloni di serraggio:mah:...le prestazioni sono in caduta libera ovvero sembra avere sempre il 50 in salita cosa che appena montato il gt di scatola nn succedeva....inoltre all'inizio nn sentivo neanche quel vuoto tra 2 e 3 che avrebbe dovuto darmi per la campana originale che ora è enorme.......ho dovuto sostituito il carburo col vecchio dove monto getto max 58 perchè l'altro si imbrattava col 55:rabbia:...help me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 agosto 2013 - 10:11 Share Inviato 13 agosto 2013 - 10:11 Direi che la prima cosa che devi risolvere è lo sfiato. Finché sfiata puoi anche pregare in aramaico ma non risolverai null'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 13 agosto 2013 - 10:20 Autore Share Inviato 13 agosto 2013 - 10:20 ieri scrutando la testata ho visto alcune imperfezioni alla testa dove passano le viti ovvero c'è una specie di scalino tra la banda di squish(spero si chiami così) e lo spessore deve passa il perno diciamo una di 4 cerchietti ...(di sicuro nn ho fatto capire niente ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 agosto 2013 - 10:30 Share Inviato 13 agosto 2013 - 10:30 Infatti, non ho capito Foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 13 agosto 2013 - 10:33 Share Inviato 13 agosto 2013 - 10:33 Effettivamente anche gli ultimi 102 che ho montato dr sono leggermente diversi da come li ricordavo ed ho dovuto spianare le teste nuove perche erano lavorate da schifo. Anche la tua è come quelle che ho dovuto spianare,un mezzo indizio te l'avevo gia dato all'inizio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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