Vai al contenuto

Modifica 50r

maxpepe
 Share

Recommended Posts

ieri raduno di un 100km andata e ritorno senza problemi...per il rumore proveniente dal volano penso abbiate ragione in quanto nn monto il suo originale perchè aveva la calamita rotta e quindi sostituito con uno diverso http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/52928-magnete-volano-spezzato.html.....una cosa sembra chè il gruppo sia troppo caldo dipende dall'anticipo?....

Modificato da maxpepe
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

• 1 month later...

da quando ho sostituito il carburatore con quello:quote: nn va più bene la vespa...

1° il carburatore entra con difficoltà sul collettore

2°parte sempre senza tirare l'aria:mah:

3° se cambio getto del min con un altro sempre 38 sembra che uno entri più dell'altro e carburarla è impossibile...

4° ho ridotto il getto max 55 e semba che cmq sbrodoli un pò...

è mai possibile che col vecchio anche se rotto nella parte ferma galleggiante andasse meglio?....bho forse è solo una mia impressione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo 10minuti ho tolto la cuffia per vedere se il collettore si fosse allentato....la sorpresa è stata trovare la cuffia inzuppata di miscela come il cilindro ...sembra che fuoriesca dalla testata......e una volta smontata la candela come nuova secchissima....e ci ho camminato anche in questo stato....cosa devo controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato anche il cilindro e per fortuna non c'è nessun segno di grippatura o scaldata....il cielo del pistone come si vede è ben cotto ho provato a ripulirlo e lucidarlo con carta 1200 impregnata di olio ma è rimasta smq una macchia nera al centro dopo posto altre foto...consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto sono troppo sfuocate e non si vede se c'è trafilamento dalla testata. Il cielo del pistone non è cotto, ha solo le classiche incrostazioni del 2 tempi, nulla di grave.

Mi viene da dirti di verificare che la testa sia perfettamente in piano e di rimontare il tutto usando una dinamometrica per scongiurare perdite e sfiati dalla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si nn presentava detriti ne era bagnata...aveva solo una piccola incrostazione dove fa la scintilla e neanche per tutta la lunghezza della piegatura diciamo...spero abbiate capito alla parte a cui mi riferisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trafilamento = tanta aria = poca miscela = poche incrostazioni.

Poi tieni conto che una candela per sporcarsi bene impiega qualche centinaio di km. Fai come ti ho scritto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

niente da fare la testata sfiata dai bulloni di serraggio:mah:...le prestazioni sono in caduta libera ovvero sembra avere sempre il 50 in salita cosa che appena montato il gt di scatola nn succedeva....inoltre all'inizio nn sentivo neanche quel vuoto tra 2 e 3 che avrebbe dovuto darmi per la campana originale che ora è enorme.......ho dovuto sostituito il carburo col vecchio dove monto getto max 58 perchè l'altro si imbrattava col 55:rabbia:...help me...

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri scrutando la testata ho visto alcune imperfezioni alla testa dove passano le viti ovvero c'è una specie di scalino tra la banda di squish(spero si chiami così) e lo spessore deve passa il perno diciamo una di 4 cerchietti ...(di sicuro nn ho fatto capire niente :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente anche gli ultimi 102 che ho montato dr sono leggermente diversi da come li ricordavo ed ho dovuto spianare le teste nuove perche erano lavorate da schifo.

Anche la tua è come quelle che ho dovuto spianare,un mezzo indizio te l'avevo gia dato all'inizio...

Link al commento
Condividi su altri siti