iw2jwd Inviato 6 maggio 2013 - 22:06 Share Inviato 6 maggio 2013 - 22:06 Ecco il mio problema, dopo circa 1500 km da motore completamente rifatto , la 125 ts ha incominciato a fare un rumore proveniente dal cambio, quando ingrano la prima si sente un forte tlacc, e tende a strappare in avanti, la stessa cosa avviene anche con tutte le 4 marcie, sia a salire che a scalare, cosa puo' essere secondo voi? Preciso che la frizione stacca benissimo. Posso inviare un video del problema chi fosse interessato . Un saluto Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 6 maggio 2013 - 22:15 Share Inviato 6 maggio 2013 - 22:15 al 99% le molle del parastrappi rotte: l'hai revisionato? altra cosa, hai controllato i chiodi che tengono il piattello della frizione al pignone? il dado frizione è serrato correttamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw2jwd Inviato 6 maggio 2013 - 22:36 Autore Share Inviato 6 maggio 2013 - 22:36 Ciao Vespiaggio,grazie per la tua risposta , la frizione è ok con molle e chiodi , l'unica cosa che non è stata sostituita è la crociera,non riesco a iserire il video che ho fatto ieri, dove si sente il rumore del cambio ,se mi mandi il tuo indirizzo di posta posso fartelo avere ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 maggio 2013 - 22:48 Share Inviato 6 maggio 2013 - 22:48 Il video mettilo su youtube e poi linkalo qua Cmq se strappa in avanti quasi sicuramente il problema sta nei dischi della frizione. Che olio hai messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw2jwd Inviato 8 maggio 2013 - 17:14 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 17:14 Ciao , ecco il video dove si sente il famoso tlacc, da folle alla prima, ma si sente in tutte le 4 marcie, anche quando scalo, l'olio che ho messo è il Castrol MTX 10/40 2T minerale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 8 maggio 2013 - 17:32 Share Inviato 8 maggio 2013 - 17:32 caspita, è bello forte. scusa la domanda stupida ma, hai controllato attualmente il livello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw2jwd Inviato 8 maggio 2013 - 18:05 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 18:05 SI SI il livello è perfetto l' olio è stato sostituito sabato scorso, pensavo che era dovuto a l'olio vecchio ma evidentemente no, ho provato oggi a tendere un po il filo della frizione ma il ta tlacc si sente ancora, dal video non si vede bene ma tende a stappare in avanti, sembra che la frizione rimanga icollata, pero' a motore fermo quando tiro la leva della frizione, la messa in moto sciede a vuoto cio' vuol dire che stacca bene, sottolineo che non ho cambiato la crociera che mi sembrava buona sara' mica quella che da il problema? Boo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 maggio 2013 - 18:26 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2013 - 18:26 SI SI il livello è perfetto l' olio è stato sostituito sabato scorso, pensavo che era dovuto a l'olio vecchio ma evidentemente no, ho provato oggi a tendere un po il filo della frizione ma il ta tlacc si sente ancora, dal video non si vede bene ma tende a stappare in avanti, sembra che la frizione rimanga icollata, pero' a motore fermo quando tiro la leva della frizione, la messa in moto sciede a vuoto cio' vuol dire che stacca bene, sottolineo che non ho cambiato la crociera che mi sembrava buona sara' mica quella che da il problema? Boo Dbito che sia la crocera, sono più propenso per un problema di frizione. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 8 maggio 2013 - 18:44 Share Inviato 8 maggio 2013 - 18:44 o di parastrappi, scusa se mi ripeto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 maggio 2013 - 18:50 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2013 - 18:50 o di parastrappi, scusa se mi ripeto Pero' Fulvio se trascina la frizione!! Certo che con il rumore che fa il parastrappi potrebbe non durare molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 8 maggio 2013 - 20:25 Share Inviato 8 maggio 2013 - 20:25 Allora lo scatto che fa in avanti rientra nella norma, non è eccessivo. Il rumore come intensità non sarebbe neanche eccessivo, è solo troppo metallico e squillante proprio come se il cambio fosse a secco di olio. Mi sembra inopportuno insistere sulla presenza di olio visto che dici di averlo messo, ma l'impressione sembra proprio che manchi l'olio nel cambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw2jwd Inviato 8 maggio 2013 - 21:31 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 21:31 olio a regime a livello , cambiato io personalmente con un oliatore da 250 gr, dite che è normale questo rumore? A me tutte le volte che cambio marcia mi viene il mal di fegato, sembra che di disfa il motore:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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