ingappos Inviato 7 maggio 2013 - 12:47 Share Inviato 7 maggio 2013 - 12:47 Dopo tanto attendere e impegni vari abbiamo deciso di sistemare questa vespa pk messa nello stato in cui vedete: sicuramente avrò bisogno di qualche consiglio visto che è il mio primo restauro ,penso di avere una discreta manualità ma poca esperienza.... tutto quel che so lo devo agli attenti studi su VR.... il progetto dell 'ex proprietario era di cambiare colore... peccato ke ci abbia pensato un pò troppo..... armato di tanta pazienza, carta e frullino volevo proprio vedere cosa usciva sotto: ecco il risultato.... nonostante tutto la ruggine ha comunque intaccato la carrozzeria, ha fatto piccoli buchi in cui c'erano ancora delle macchie di ruggine, così la scorsa settimana mi sono deciso di portarla a sabbiare per evitare ogni futuro problema alla laccatura.... ora ho cominciato a fare una lista di cose da comprare e fare un sondaggio in internet su prezzi/qualità... ho trovato un kit revisone motore con cuscinetti skf e paraoli che sembrano dei corteco blu, KIT CUSCINETTI ALBERO MOTORE PER VESPA 50 PRIMAVERA PK XL 125 ET3 PRIMAVERA COMPLETO DI O RING E PARAOLI, secondo voi sono di buoni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 maggio 2013 - 12:57 Share Inviato 7 maggio 2013 - 12:57 Come kit potrebbe anche andare bene, ma ti mancherebbero altri 3 cuscinetti..in molti poi si sono lamentati di tale venditore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 8 maggio 2013 - 04:45 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 04:45 (modificato) Si è vero, stavo proprio per dimenticarmene, infattti ancora non ho comprato nulla, ma mi aleggiava in testa un pensiero di aver dimenticato qualcosa.... lo so che molti si sono lamentati, ho letto anche alcuni post, ma non è la prima volta che compro da loro, certo è vero c'è qualcosa che hanno in catalogo e dopo aver pagato ti dicono che nn è più disponibile, però c'è da dire che ti fanno anche un rimborso contestuale alla consegna della merce... poi non ho trovato dei kit completi quindi gli altri cuscinetti dovrò prenderli separatamente. Cmq grazie! Modificato 8 maggio 2013 - 04:50 da ingappos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 8 maggio 2013 - 20:55 Share Inviato 8 maggio 2013 - 20:55 Si è vero, stavo proprio per dimenticarmene, infattti ancora non ho comprato nulla, ma mi aleggiava in testa un pensiero di aver dimenticato qualcosa.... lo so che molti si sono lamentati, ho letto anche alcuni post, ma non è la prima volta che compro da loro, certo è vero c'è qualcosa che hanno in catalogo e dopo aver pagato ti dicono che nn è più disponibile, però c'è da dire che ti fanno anche un rimborso contestuale alla consegna della merce... poi non ho trovato dei kit completi quindi gli altri cuscinetti dovrò prenderli separatamente. Cmq grazie! , se posso consigliarti, c'è un venditore di bergamo su ebay annunci e su subito che ti da tutti i cuscinetti skf e paraoli necessari a 37 euri spese incluse, se non lo trovi posso darti l'email. (ci tengo a precisare che non ho alcun interesse a proporre questo venditore). :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 9 maggio 2013 - 05:11 Autore Share Inviato 9 maggio 2013 - 05:11 (modificato) ciao lorenzo ti ringrazio per il suggerimento, ringrazio anche Mincio, alla fine ci ho ripensato ed ho optato per altri venditori: bicasbia, spedisce in contrassegno senza costi aggiuntivi,già dice tutto..., poi borozzini ... ha in catalogo anche ricambi originali a prezzi modici e non da piaggio center. Alla fine ho presi i cuscinetti separatamente perchè come kit della SKF ci sono, almeno in rete, solo quelli del banco 16 euro + cuscinetto mozzo ruota 5 euri + ingranaggio 6 + astuccio a rulli (originale) 6..... più un migliaio di cose partendo da: - pneumatici, camere d'aria, ganasce freno, nuovi rulli per forcella anteriore, cavi e guaine, paraolio mozzo posteriore, candela ngk grad. 6 , serie guarnizioni motore originale, lampadine, serrature, specchio, cornice e vetro contakm, ed un kit delle quattro gemme frecce, tengo le vecchie di scorta visto che una ha una piccola crepa, l'altra è di un colore diverso etc... poi è semplice che se ne rompa qualcuna.... lorenzo se magari puoi mandarmi cmq l'email, ti ringrazio, nn si sa mai.... Modificato 9 maggio 2013 - 05:17 da ingappos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 29 maggio 2013 - 05:31 Autore Share Inviato 29 maggio 2013 - 05:31 i lavori sono fermi... portata dal sabbiatore è ora dal carrozziere che ha un pò di lavoro e quindi tocca aspettare..... avevamo qualche dubbio sul colore, il rosso corsa (il suo in origine) oppure il grigio titanio (PM 2/3) che è stato poco commercializzato, almeno a dire del carrozz. che ne ha viste passare di vespa... finalmente sono arrivati tutti i ricambi che ho ordinato, speriamo di non aver dimenticato nulla:azz:..... appena finisco quei due... tre... quattro lavoretti che ho in sospeso comincio a revisionare il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 24 luglio 2013 - 15:51 Autore Share Inviato 24 luglio 2013 - 15:51 Ho cominciato a smontare il motore e prima sorpresa! in fondo me lo aspettavo gruppo polini 75... montato così come si trovava cosa mi consiglate di fare, vado di pistone nuovo? oppure è meglio un nuovo gruppo? ciao e grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 27 luglio 2013 - 20:10 Share Inviato 27 luglio 2013 - 20:10 Io opterei per un gruppo termico nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 3 ottobre 2013 - 19:57 Autore Share Inviato 3 ottobre 2013 - 19:57 finalmente si continua!! Apertura del motore e controllo delle varie parti: al momento la valvola presenta due piccoli solchi che spero non siano un problema, l'albero è originalee la biella non sembra avere gioco, poi farò la prova del martello, purtroppo sono fermo a questo punto: il cuscinetto nonostante abbia già smontato i rapporti non vuol sapere di venir via, ho dato dei colpi cn il martello e ho visto che la crociera tiene fermo l'albero e prima di forzare e fare guai avrei bisogno di un consiglio.... HELP!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 5 ottobre 2013 - 11:41 Autore Share Inviato 5 ottobre 2013 - 11:41 Ritirata dal carrozziere: "Messer Carrozziere".... ci ha messo soolo quarche mese, per i soldi li ha voluti subito! cmq adesso finisco il motore e continuerò in un secondo momento cn la carrozzeria! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 6 ottobre 2013 - 13:50 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 13:50 Uno spettacolo!!! Il cuscinetto della ruota sei riuscito a toglierlo? Altrimenti fallo rientrare nelle propria sede e batti con un buon martello di gomma, dopo aver ovviamente riscaldato, e usa un buon autosbloccante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 6 ottobre 2013 - 14:04 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 14:04 Complimenti è davvero bello il colore!! Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 7 ottobre 2013 - 15:51 Autore Share Inviato 7 ottobre 2013 - 15:51 (modificato) grazie per i complimenti... il cuscinetto è venuto via: una buona dose di forza, sbloccante e phonatura hanno dato loro risultato: selettore del cambio, penso di aver fatto un piccolo danno, non so se riscldando per bene e stringendo nella morsa si possa sistemare, altrimenti dovrò di sostituire l'aberino: proseguo con il resto... Modificato 7 ottobre 2013 - 16:20 da ingappos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 17 ottobre 2013 - 18:00 Autore Share Inviato 17 ottobre 2013 - 18:00 i lavori proseguono....smontaggio cambio e controllo crocera: mi sembra che potrebbe andar ancora bene? ora non mi resta che finire di pulire carter e vedere cosa mi manca ancora per poter rimontare tutto: 1 cuscinetti banco albero motore -ok 2 cuscinetto albero frizione 3 cuscinetto ruota + parapolvere -ok 4 paraoli ed oring vari : leva cambio, ventaglio messa in moto - ok 5 gruppo termico: vorrei cercare di recuperare qualcuno che già ho, devo solo smontarli e controllare. 6 non so se far controllare in rettifica l'albero, che cosa mi consigliate? 7 frizione: dischi e dischi sughero - ok 8 silent block: supporto motore telaio -ok- motore ammortizzatore 9 guarnizioni motore quindi mi mancano ancora: cuscinetto frizione, silent block ammortizzatore. spero di non dimenticare nulla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 12 luglio 2014 - 16:39 Autore Share Inviato 12 luglio 2014 - 16:39 I lavori sono andati avanti.. Chiusura motore.. revisione del contakm: Controllando alcuni particolari son dovuto tornare dal carrozziere: Comunque eccola.... ci siamo quasi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore0810 Inviato 13 luglio 2014 - 12:55 Share Inviato 13 luglio 2014 - 12:55 Sta venendo bene..complimenti per il restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 13 luglio 2014 - 18:15 Share Inviato 13 luglio 2014 - 18:15 Complimenti, ottimo lavoro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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