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?possibile modifica/antifurto:spedalinando suona il clacson


pignone
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Rivolgo questa domanda ai conoscitori/sperimentatori dell'impianto elettrico 50n/l/r/special:

secondo voi è possibile modificare l'impianto elettrico,aggiungendo un interruttore/chiave che quando premuto/girato non faccia partire la vespa, ma spedalinando suoni solo il clacson?

Una sorta di antifurto sicuramente inefficacie ma 'simpatico'?

:crazy::mah::risata:

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MODERATOR
Rivolgo questa domanda ai conoscitori/sperimentatori dell'impianto elettrico 50n/l/r/special:

secondo voi è possibile modificare l'impianto elettrico,aggiungendo un interruttore/chiave che quando premuto/girato non faccia partire la vespa, ma spedalinando suoni solo il clacson?

Una sorta di antifurto sicuramente inefficacie ma 'simpatico'?

:crazy::mah::risata:

si, la cosa è fattibile. Metti due interruttori, uno sul cavo che porta la corrente alla bobina at per non farla partire e uno lo metti su un cavo che passi apposta per il clacson. Questo cavo lo colleghi insieme a quello della bobina e poi al clacson. In questo modo quando l'interruttore per la bobina è aperto la vespa non parte ma in compenso con l'interruttore del clacson chiuso suona.

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aspetta...

non son sicuro di aver capito: praticamente devo fare in modo che la corrente diretta alla bobina at venga deviata direttamente al clacson?

per far ciò dovrei trovare il modo di mettere un blocchetto chiave con 3 contatti (A,B,C) e due posizioni della chiave (AB e AC).

-al contatto A attacco il cavo che dovrebbe alimentare direttamente la bobina at(quello di solito rosso che esce dalla scatoletta nera in zona pedalina)

-al contatto B attacco il cavo diretto alla bobina at

-al contatto C attacco il cavo diretto al clacson(che devo tirare ex novo)

 

quindi con la chiave in posizione AB la corrente arriva alla bobina e la vespa parte

con la chiave in posizione AC la corrente arriva al clacson che dovrebbe suonare

 

sto sbagliando qualcosa?

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MODERATOR
aspetta...

non son sicuro di aver capito: praticamente devo fare in modo che la corrente diretta alla bobina at venga deviata direttamente al clacson?

per far ciò dovrei trovare il modo di mettere un blocchetto chiave con 3 contatti (A,B,C) e due posizioni della chiave (AB e AC).

-al contatto A attacco il cavo che dovrebbe alimentare direttamente la bobina at(quello di solito rosso che esce dalla scatoletta nera in zona pedalina)

-al contatto B attacco il cavo diretto alla bobina at

-al contatto C attacco il cavo diretto al clacson(che devo tirare ex novo)

 

quindi con la chiave in posizione AB la corrente arriva alla bobina e la vespa parte

con la chiave in posizione AC la corrente arriva al clacson che dovrebbe suonare

 

sto sbagliando qualcosa?

 

no, è giusto

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