pignone Inviato 7 maggio 2013 - 16:22 Share Inviato 7 maggio 2013 - 16:22 Rivolgo questa domanda ai conoscitori/sperimentatori dell'impianto elettrico 50n/l/r/special: secondo voi è possibile modificare l'impianto elettrico,aggiungendo un interruttore/chiave che quando premuto/girato non faccia partire la vespa, ma spedalinando suoni solo il clacson? Una sorta di antifurto sicuramente inefficacie ma 'simpatico'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 8 maggio 2013 - 20:27 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2013 - 20:27 Rivolgo questa domanda ai conoscitori/sperimentatori dell'impianto elettrico 50n/l/r/special:secondo voi è possibile modificare l'impianto elettrico,aggiungendo un interruttore/chiave che quando premuto/girato non faccia partire la vespa, ma spedalinando suoni solo il clacson? Una sorta di antifurto sicuramente inefficacie ma 'simpatico'? si, la cosa è fattibile. Metti due interruttori, uno sul cavo che porta la corrente alla bobina at per non farla partire e uno lo metti su un cavo che passi apposta per il clacson. Questo cavo lo colleghi insieme a quello della bobina e poi al clacson. In questo modo quando l'interruttore per la bobina è aperto la vespa non parte ma in compenso con l'interruttore del clacson chiuso suona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 9 maggio 2013 - 08:33 Autore Share Inviato 9 maggio 2013 - 08:33 aspetta... non son sicuro di aver capito: praticamente devo fare in modo che la corrente diretta alla bobina at venga deviata direttamente al clacson? per far ciò dovrei trovare il modo di mettere un blocchetto chiave con 3 contatti (A,B,C) e due posizioni della chiave (AB e AC). -al contatto A attacco il cavo che dovrebbe alimentare direttamente la bobina at(quello di solito rosso che esce dalla scatoletta nera in zona pedalina) -al contatto B attacco il cavo diretto alla bobina at -al contatto C attacco il cavo diretto al clacson(che devo tirare ex novo) quindi con la chiave in posizione AB la corrente arriva alla bobina e la vespa parte con la chiave in posizione AC la corrente arriva al clacson che dovrebbe suonare sto sbagliando qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 16 maggio 2013 - 20:16 MODERATOR Share Inviato 16 maggio 2013 - 20:16 aspetta...non son sicuro di aver capito: praticamente devo fare in modo che la corrente diretta alla bobina at venga deviata direttamente al clacson? per far ciò dovrei trovare il modo di mettere un blocchetto chiave con 3 contatti (A,B,C) e due posizioni della chiave (AB e AC). -al contatto A attacco il cavo che dovrebbe alimentare direttamente la bobina at(quello di solito rosso che esce dalla scatoletta nera in zona pedalina) -al contatto B attacco il cavo diretto alla bobina at -al contatto C attacco il cavo diretto al clacson(che devo tirare ex novo) quindi con la chiave in posizione AB la corrente arriva alla bobina e la vespa parte con la chiave in posizione AC la corrente arriva al clacson che dovrebbe suonare sto sbagliando qualcosa? no, è giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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