Clint Inviato 8 maggio 2013 - 10:23 Share Inviato 8 maggio 2013 - 10:23 salve a tutti. Scusate per la domanda banale, ma qualcuno mi saprebbe dire che misura sono gli o-ring che vanno sotto i tappi della batteria della vespa px? In occasione del rabbocco del liquido togliendo i tappi mi sono accorto che sono tutti rotti e volevo sostituirli visto che la batteria funziona ancora bene. Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 maggio 2013 - 12:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2013 - 12:17 Non saprei proprio cosa risponderti riguardo alla misura degli O-R. Prova a vedere da qualche elettrauto se ha batterie uguali esauste che abbiano i tappi e li sostituisci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 8 maggio 2013 - 12:24 Share Inviato 8 maggio 2013 - 12:24 meglio andare da un ricambista/rivenditore di sollevatori oleodinamici con un tappo e farsi dare gli oring adatti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 8 maggio 2013 - 12:39 Share Inviato 8 maggio 2013 - 12:39 misurali col calibro..! o porta un tappino dal ferramenta e fatteli mettere a misura.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 8 maggio 2013 - 14:14 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 14:14 misurali col calibro..! o porta un tappino dal ferramenta e fatteli mettere a misura.. Non ho la vespa a portata di mano altrimenti lo avrei fatto. Quando ho controllato la batteria e mi sono accorto del fatto non avevo il calibro. Perciò se qualcuno mi poteva aiutare, facevo un solo viaggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 8 maggio 2013 - 14:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2013 - 14:22 salve a tutti. Scusate per la domanda banale, ma qualcuno mi saprebbe dire che misura sono gli o-ring che vanno sotto i tappi della batteria della vespa px?In occasione del rabbocco del liquido togliendo i tappi mi sono accorto che sono tutti rotti e volevo sostituirli visto che la batteria funziona ancora bene. Grazie a tutti. non ho capito di quale o-ring scrivi.. io non ho mai avuto una batteria per vespa con gli o-ring nei tappi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 maggio 2013 - 15:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2013 - 15:11 Comunque, c'è una cosa fondamentale da dire: la misura degli O-R potrebbe variare a seconda della marca, per cui, se proprio vuoi fare un lavoro perfetto, devi misurare i tuoi tappi e poi trovare gli O-R adatti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 8 maggio 2013 - 20:20 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 20:20 Ok allora credo che farò così. Appena posso ne misuro uno e lo vado a cercare in qualche ricambista. La batteria comunque è ancora la sua originale dopo più di sei anni, con la dovuta manutenzione, è ancora efficiente. Magari appena risolvo metto delle foto, potrebbe essere utile a qualcun'altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 11 maggio 2013 - 12:28 Autore Share Inviato 11 maggio 2013 - 12:28 Aggiorno il post: queste guarnizioni sono praticamente introvabili! Ho cercato ovunque persino nei negozi di idraulica ma niente! Ho messo l'unica cosa che ho trovato e cioè degli o-ring molto più piccoli e sottili ma che comunque si inseriscono nel foro tra corpo batteria e tappo e riescono a evitare le fuoriuscite di liquido (almeno spero!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts