pit357 Inviato 8 maggio 2013 - 13:13 Share Inviato 8 maggio 2013 - 13:13 Non è da tutti passare da una vespa ad averne addirittura 3,ho avuto l'occasione che un signore le vendeva tutte e due insieme a buon prezzo e così ho approfittato e l'ho tolte da quel garage dove erano ferme ormai da tempo.Una 50 e un px125. La 50 non partiva,oggi ho rimontato il carburatore dopo averlo pulito,ho messo la candela nuova ed è andata subito, il px parte al primo colpo già da quando lo ero andato a vedere,entrambe con i documenti propri(il px tutto regolare,non è radiato) targa ROMA43****,si presentano non troppo male,la piccola non ha ruggine,il px invece si,sulla pedana! vi allego queste due foto per il momento ho fatto solo queste!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
easy11 Inviato 8 maggio 2013 - 13:22 Share Inviato 8 maggio 2013 - 13:22 A quanto le hai portate via? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 8 maggio 2013 - 13:25 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2013 - 13:25 la piccola non ha ruggine perchè non aveva il tappetino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 8 maggio 2013 - 14:07 Share Inviato 8 maggio 2013 - 14:07 un buon aquisto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 8 maggio 2013 - 19:37 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 19:37 la piccola non ha ruggine perchè non aveva il tappetino. Non sapevo che il tappetino creasse problemi anzi io credevo che la carrozzeria è un po più protetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 maggio 2013 - 19:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2013 - 19:46 Spieghiamo meglio il problema tappetino sulla vespa: se piove e la vespa si bagna, se non c'è il tappetino, l'acqua, dopo, evapora ed è tutto ok; se invace, c'è il tappetino, l'acqua tende a ristagnare e ristagna oggi, ristagna domani, si può avere la brutta sorpresa di vedere la ruggine fiorire. Se la vespa si trova in un luogo umido ed ha il tappetino, si forma della condensa tra tappetino e vespa che lavora a favore della ruggine. Però, se dopo che piove noi avessimo l'accortezza di togliere il tappetino e di rimetterlo solo dopo che la vespa si fosse asciugata, il problema sarebbe eliminato, come pure sarebbe eliminato se la vespa, quando è a riposo per lunghi periodi, fosse privata del tappetino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 8 maggio 2013 - 19:56 Share Inviato 8 maggio 2013 - 19:56 Gran bel colpo! Belle! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 8 maggio 2013 - 20:08 Share Inviato 8 maggio 2013 - 20:08 Spieghiamo meglio il problema tappetino sulla vespa:se piove e la vespa si bagna, se non c'è il tappetino, l'acqua, dopo, evapora ed è tutto ok; se invace, c'è il tappetino, l'acqua tende a ristagnare e ristagna oggi, ristagna domani, si può avere la brutta sorpresa di vedere la ruggine fiorire. Se la vespa si trova in un luogo umido ed ha il tappetino, si forma della condensa tra tappetino e vespa che lavora a favore della ruggine. Però, se dopo che piove noi avessimo l'accortezza di togliere il tappetino e di rimetterlo solo dopo che la vespa si fosse asciugata, il problema sarebbe eliminato, come pure sarebbe eliminato se la vespa, quando è a riposo per lunghi periodi, fosse privata del tappetino. Aggiungo: Se fra tappetino e pedana si infiltra della polvere o della terra, il tappetino si comporta come carta vetrata e poco alla volta raschia inesorabilmente la vernice, "preparandola" all'attacco della ruggine. Cosa che non succede senza tappetino, perchè i piedi appoggiano sui listelli e non toccano la pedana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 8 maggio 2013 - 21:06 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 21:06 quindi alla fine sti tappetini non servono a niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 8 maggio 2013 - 21:20 Share Inviato 8 maggio 2013 - 21:20 quindi alla fine sti tappetini non servono a niente come no! servono a far arrugginire la pedana... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 8 maggio 2013 - 21:27 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2013 - 21:27 come no! servono a far arrugginire la pedana... :risata::risata::risata: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 10 maggio 2013 - 14:50 Share Inviato 10 maggio 2013 - 14:50 Non è da tutti passare da una vespa ad averne addirittura 3,ho avuto l'occasione che un signore le vendeva tutte e due insieme a buon prezzo e così ho approfittato e l'ho tolte da quel garage dove erano ferme ormai da tempo.Una 50 e un px125. La 50 non partiva,oggi ho rimontato il carburatore dopo averlo pulito,ho messo la candela nuova ed è andata subito, il px parte al primo colpo già da quando lo ero andato a vedere,entrambe con i documenti propri(il px tutto regolare,non è radiato) targa ROMA43****,si presentano non troppo male,la piccola non ha ruggine,il px invece si,sulla pedana! vi allego queste due foto per il momento ho fatto solo queste!! Auguroni amico mio, la tua pazienza è stata ripagata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts