anto84 Inviato 20 settembre 2013 - 15:14 Share Inviato 20 settembre 2013 - 15:14 mi correggo...procedura B, per veicoli senza libretto...niente targa oro, forse arriverà...o forse non mi è stata assegnata...chi lo sa!? Chiama sicuramente per conferma, a me hanno inserito nella documentazione una strisciolina di carta con scritto "seguirà la spedizione della targhetta non appena sarà preparata dall'incisore" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ItalianStallion Inviato 25 settembre 2013 - 17:26 Share Inviato 25 settembre 2013 - 17:26 Arrivata documentazione FMI della mia primavera! Inviato il tutto a metà febbraio con procedura A, numero reg. 1645**. Nella busta oltre alla documentazione, a conferma di quanto mi era stato detto, ho trovato il talloncino 'seguirà spedizione targhetta non appena l'incisore l'avrà incisa'!!!! Vi aggiorno su quando arriverà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laciodrom20 Inviato 26 settembre 2013 - 15:39 Share Inviato 26 settembre 2013 - 15:39 Chiamato oggi, mi hanno detto che la targa mi è stata assegnata ma si sono dimenticati di mettere il talloncino all'interno con la dicitura "seguirà spedizione targa...etc.etc...." aspettiamo.....quello che mi premeva è arrivato, settimana prossima appuntamento in motorizzazione per il collaudo...mi viene già mal di pancia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 26 settembre 2013 - 17:09 Share Inviato 26 settembre 2013 - 17:09 salve a tutti, oggi, dopo circa 8 mesi è comparso sul sito l'iscrizione n° 167xxx. Documenti inviati all'esaminatore a febbraio. Adesso ci vorrà febbraio 2014 per avere la documentazione :cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 26 settembre 2013 - 22:56 Share Inviato 26 settembre 2013 - 22:56 Finalmente (sono trascorsi 7 mesi dall'invio della raccomnadata all'esaminatore) nel sito della FMI la mia SV risulta adesso iscritta al R.S.Attendo ancora il certificato di iscrizione e la targhetta. A proposito di quest'ultima è sempre e comunque color oro, ovvero non esiste una graduatoria di merito legata al restauro effettuato. Arrivato certificato di iscrizione (8 mesi esatti , una vergogna). la targhetta mi sarà spedita in seguito, ..... non appena incisa ecc ,,,,,,,,,solita frase di rito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ItalianStallion Inviato 26 settembre 2013 - 23:20 Share Inviato 26 settembre 2013 - 23:20 Chi è l'ultimo ad aver ricevuto la targhetta? Non sono ancora riuscito a capire le dimensioni di quella nuova.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariolino89 Inviato 11 ottobre 2013 - 12:52 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 12:52 ciao ragazzi sento persone che ricevono iscrizione in 3 mesi chi 4 e poi altri che aspettano ds anni.la mia pratica è stata inoltrata il 18 giugno 2013 con preliminare 1518... e ancora oggi risulta esame all'esame della commissione.secondo voi ci riesco per fine ottobre.grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 11 ottobre 2013 - 13:11 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 13:11 ciao ragazzi sento persone che ricevono iscrizione in 3 mesi chi 4 e poi altri che aspettano ds anni.la mia pratica è stata inoltrata il 18 giugno 2013 con preliminare 1518... e ancora oggi risulta esame all'esame della commissione.secondo voi ci riesco per fine ottobre.grazie Io ho spedito a meta' marzo (procedura A) ed e' stata iscritta una settimana fa: direi che devi armarti di pazienza, oppure telefonare in FMI per avere piu' info 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariolino89 Inviato 11 ottobre 2013 - 13:48 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 13:48 ah più ke pazienza bisogna pregare:-) ma tu che preliminare avevi se lo ricordi e la documentazione ti è già stata consegnata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 11 ottobre 2013 - 14:36 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 14:36 Il mio era preliminare 1483**, documenti consegnati il 10 marzo. Non ho ancora ricevuto nulla, ho solo letto dell'avvenuta iscrizione sul sito FMI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariolino89 Inviato 11 ottobre 2013 - 17:42 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 17:42 grazie mille luciovr. attendere 8 mesi per una iscrizione è davvero assurdo.io mi chiedo perché dicono 4 mesi su quali basi per non perdere i clienti altrimenti chiedono iscrizioni asi?.poi le assicurazioni non ne parliamo davvero ti fanno passare la voglia e passione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laciodrom20 Inviato 14 ottobre 2013 - 15:28 Share Inviato 14 ottobre 2013 - 15:28 arrivata oggi anche la targhetta in ottone...finalmente...la incornicio e la metto in salotto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ItalianStallion Inviato 15 ottobre 2013 - 13:15 Share Inviato 15 ottobre 2013 - 13:15 Arrivata anche a me la targhetta fmi! Numero iscrizione 164***. Ha addirittura tutti i dati corretti.. Finalmente chiuso il capitolo registro storico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 15 ottobre 2013 - 22:27 Share Inviato 15 ottobre 2013 - 22:27 (modificato) Allora facendo 2 conti da Ottobre a Maggio sono 8 mesi. La mia è arrivata a Febbraio se ne parla a Settembre! Meno male che sono risucito gia ad assicurarla. Però che tempi!! con l'ASI in 4 mesi scarsi avevo gia in mano il certificato Non ci posso credere, anche la mia Risulta finalmente iscritta. Pratica inviata a Febbraio e riesame inviato a fine Agosto. Per un volano di colore sbagliato, 9 mesi di attesa (un parto!!!). Aspettiamo adesso la tessera e speriamo che tutti i dati siano ok. Modificato 15 ottobre 2013 - 22:28 da andy76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ileana Inviato 21 ottobre 2013 - 10:25 Share Inviato 21 ottobre 2013 - 10:25 Beato! Io ancora devo cominciare la pratica e mi sento un pò avvilita... La mia special acquistata due mesi fa giace nel boxer in attesa di me e fra poco comincierà il freddo.. Sul sito dell'FMI già mi sono persa. Ma che differenza c'è ad avviare la pratica contattando direttamente l'Fmi o attraverso vespa resources? Quali sono le principali "fasi" dell'iter? E soprattutto per quanto riguarda l'RCA cosa significa che è solo "per chi svolge attività Istituzionale FMI"? La questione RCA è poco chiara e presso diversi club vespa della Campania ognuno mi da una risposta diversa.... Mentre le agenzie spesso mi rispondono che non assicurano più vespe di cilindrata '50 anche se iscritte al registro storico... 15 anni mi ero informata x una pratica per un'altra vespa '50 (che mi hanno rubato ma era molto diverso il "panorama".. Esiste una chiara legislazione in merito al momento sulla questione? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 ottobre 2013 - 11:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2013 - 11:34 (modificato) Beato! Io ancora devo cominciare la pratica e mi sento un pò avvilita... La mia special acquistata due mesi fa giace nel boxer in attesa di me e fra poco comincierà il freddo.. Sul sito dell'FMI già mi sono persa. Ma che differenza c'è ad avviare la pratica contattando direttamente l'Fmi o attraverso vespa resources? Quali sono le principali "fasi" dell'iter? E soprattutto per quanto riguarda l'RCA cosa significa che è solo "per chi svolge attività Istituzionale FMI"? La questione RCA è poco chiara e presso diversi club vespa della Campania ognuno mi da una risposta diversa.... Mentre le agenzie spesso mi rispondono che non assicurano più vespe di cilindrata '50 anche se iscritte al registro storico... 15 anni mi ero informata x una pratica per un'altra vespa '50 (che mi hanno rubato ma era molto diverso il "panorama".. Esiste una chiara legislazione in merito al momento sulla questione? Grazie! Non esiste nessuna legislazione in materia di assicurazioni agevolate per veicoli storici, sono contratti tra privati, si deve leggere bene la polizza e poi si decide se fa al caso nostro oppure no. E' vero, molte assicurazioni rifiutano di assicurare i ciclomotori, a prescindere che siano storici o meno, infatti succede anche per ciclomotori nuovi di fabbrica! E ne hanno tutto il diritto perché, per l'appunto, si tratta di un contratto privato e nessuno li obbliga ad assicurare un determinato veicolo o persona. Ciao, Gino Modificato 21 ottobre 2013 - 15:47 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 31 ottobre 2013 - 21:46 Share Inviato 31 ottobre 2013 - 21:46 Il mio era preliminare 1483**, documenti consegnati il 10 marzo. Non ho ancora ricevuto nulla, ho solo letto dell'avvenuta iscrizione sul sito FMI. Arrivata oggi la busta FMI contenente i certificati + la strisciolina che mi avvisa della successiva spedizione della mitica "targa OTTONE" :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 6 novembre 2013 - 23:26 Share Inviato 6 novembre 2013 - 23:26 Non ci posso credere, anche la mia Risulta finalmente iscritta. Pratica inviata a Febbraio e riesame inviato a fine Agosto. Per un volano di colore sbagliato, 9 mesi di attesa (un parto!!!). Aspettiamo adesso la tessera e speriamo che tutti i dati siano ok. Ragazzi ma a me non è arrivato ancora niente! Mi devo preoccupare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 15 novembre 2013 - 17:59 Share Inviato 15 novembre 2013 - 17:59 (modificato) Ragazzi ma a me non è arrivato ancora niente! Mi devo preoccupare? Ho contattato l'FMI con una mail, mi hanno risposto che il certificato è prossimo alla spedizione! è passato piu di un mese da quando risulta iscritta. Forse stanno scolpendo i certificati sulla pietra Poi vuoi vedere che quando arriva lo hanno pure sbagliato?! Modificato 15 novembre 2013 - 18:01 da andy76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariolino89 Inviato 2 dicembre 2013 - 12:50 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 12:50 Motoveicolo iscritto al registro numero 170 pratica inviata il 18 giugno ora quando devo attendere per ricevere la documentazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 2 dicembre 2013 - 18:31 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 18:31 Motoveicolo iscritto al registro numero 170 pratica inviata il 18 giugno ora quando devo attendere per ricevere la documentazione Io sto ancora aspettando da inizio Ottobre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariolino89 Inviato 2 dicembre 2013 - 20:45 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 20:45 Io sto ancora aspettando da inizio Ottobre Ma stai aspettando la consegna dei documenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 3 dicembre 2013 - 18:45 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 18:45 Ma stai aspettando la consegna dei documenti? Si, stavo aspettando la consegna dei documenti. Sono arrivati oggi:risata1:, data di iscrizione 10 Ottobre. Quindi sono arrivati dopo due mesi circa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariolino89 Inviato 3 dicembre 2013 - 18:59 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 18:59 Si, stavo aspettando la consegna dei documenti. Sono arrivati oggi:risata1:, data di iscrizione 10 Ottobre. Quindi sono arrivati dopo due mesi circa. Ottimo.allora ragazzi ci vogliono 2 mesi per la consegna dei documenti??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 11 febbraio 2014 - 22:25 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 22:25 Registro Storico FMI Notizia di ieri. Nuova procedura on line a breve per tutti i veicoli d'epoca. Confido in una consistente velocizzazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts